Consigli fantacalcio, 27° giornata Serie A 2022/2023: ecco chi schierare

296

fantacalcio 4

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 27° giornata di Serie A: Musso tra i pali; in avanti Cabral, Berardi e Osimhen

REGGIO EMILIA –  Il campionato di calcio di Serie A 2022-2023 giunge alla sua ventisettesima giornata, che si gioca dal 17 al 19 marzo 2023. Un turno più corto del solito prima della sosta per gli impegni delle Nazionali in UEFA Nations League. Si comincia già nel tardo pomeriggio di venerdì con Sassuolo – Spezia per proseguire in serata con Atalanta – Empoli. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, voglia di mettersi in luce anche in ottica mercato o su uno stato di forma che stanno attraversando.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Musso: il portiere dell’Atalanta finora ha alternato parate strepitose a errori evitabili: a lui il compito in questo finale di stagione di convincere tutti.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre, restiamo in casa Atalanta e partiamo da Zappacosta. Una stagione, la sua, costellata da tanti infortuni, che ne hanno condizionato presenze e rendimento: anche contro il Napoli  ha giocato soltanto uno spezzone di partita senza lasciare il segno. La speranza é che da qui a fine annata possa tornare a essere il giocatore di sempre. Proseguiamo con Posch: un po’ sottotono nelle ultime partite, complice qualche acciacco di troppo, l’austriaco del Bologna dovrà darsi da fare per evitare di partire dalla panchina. Chiudiamo con Dodò, l’arma in più della Fiorentina di Vincenzo Italiano.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista Candreva. A San Siro contro il Milan il giocatore della Salernitana ha toccato quota 458 presenza in Serie A e, se da qui alla fine della stagione se giocasse tutte le dodici partite raggiungerebbe l’obiettivo ambizioso di uguagliare le 470 di Franco Baresi. Ma già scendendo in campo contro il Bologna toccherebbe le 459 di Altafini, De Rossi e Pellissier. Al centro restiamo suggeriamo Brahim Diaz. Per lui é il momento delle scelte di vita: deve decidere se far parte della Nazionale spagnola o di quella marocchina e se rinnovare col Milan. Pensieri che potrebbero distoglierne la concentrazione sul campo o motivarlo maggiormente. Al suo fianco indichiamo una pedina quasi fissa nella nostra formazione: Kvaratkhelia: questa settimana il giorgiano si é conquistato il posto già soltanto con l’azione che ha portato al primo dei gol contro l’Atalanta. Sull’altra fascia spazio a Ciurria. Contro la Salernitana il giocatore del Monza si é reso autore di una prestazione più opaca rispetto a quelle cui ci ha abituato, divorandosi anche un gol: é pronto a riscattarsi contro la Cremonese.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante optiamo per Cabral: con le sue prestazioni e i sui gol, partita dopo partita, si sta conquistando la titolarità nella Fiorentina, sbaragliando la concorrenza di Ikoné, Kouamé e Jovic. Al centro Berardi; rientrato dall’infortunio, il centravanti del Sassuolo é stato l’assoluto protagonista nella gara contro la Roma segnando un gol, realizzando un assist e procurando l’espulsione di Kumbulla. Chiudiamo con Osimhen: l’ivoriano del Napoli, capocannoniere del torneo, contro l’Atalanta ha mancato l’appuntamento con il gol ma é stato ugualmete tra i migliori in campo.

Top 11 ventisettesima giornata Serie A 2022/2023

  1. Musso
  2. Zappacosta
  3. Posch
  4. Dodò
  5. Candreva
  6. Brahim Diaz
  7. Kvaratkhelia
  8. Ciurria
  9. Cabral
  10. Berardi
  11. Osimhen