Pronostici del 17 marzo 2023: gli anticipi in Italia e in Europa

75

pronostici venerdì calciomagazine

I consigli del giorno 17 marzo 2023 sono dedicati agli anticipi dei campionati di Serie A, B, Bundesliga, Ligue 1 e Premier League

Venerdì 17 marzo si giocano gli anticipi dei campionati di Serie A, Serie B, Ligue 1, Bundesliga e Premier League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Lione – Nantes 1 (ore 21)

Anticipo della ventinovesima giornata di Ligue 1. Il Lione viene dal pareggio esterno per 3-3 contro il Lilla ed é decimo con 40 punti; a quota 29 il Nantes, quattordicesimo e reduce dal pari casalingo per 2-2 contro il Nizza.

Monchengladbach – Brema 1 (ore 20.30)

Anticipo della venticinquesima giornata di Bundesliga. Il Monchengladbach viene dalla sconfitta esterna per 3-0 contro il Lipsia ed é decimo con 30 punti; a quota 30 il Brema, undicesimo e reduce dalla sconfitta interno per 2-3 contro il Bayer Leverkusen.

Nottingham – Newcastle 2 (ore 21)

Match valido per la ventottesima giornata di Liga. Il Nottingham viene dalla sconfitta esterna per 3-1 contro il Tottenham ed é quattordicesimo con 26 punti; a quota 44 il Newcastle, quinto e reduce dalla vittoria casalinga per 2-1 contro il Wolverhampton.

Sassuolo – Spezia 1 (ore 18.30)

Gara di apertura della ventisettesima giornata di Serie A.   I neroverdi vengono da tre successi di fila: dopo quelli contro il Lecce e contro la Cremonese, é arrivato quello per 3-4 ottenuto all’Olimpico contro la Roma; sono tredicesimi con 33 punti, frutto di nove vittorie, sei pareggi e undici sconfitte, trentaquattro reti realizzate e quaranta incassate.  Gli Aquilotti, con Leonardo Semplici in panchina, hanno prima pareggiato  sul campo dell’Udinese e in casa col Verona e poi battuto l’Inter per 2-1. Ora sono quartultimi, a +5 dalla zona retrocessione, a quota 24 punti grazie a un percorso di cinque partite vinte, nove pareggiate e dieci perse, ventitré reti realizzate e quarantadue incassate. Nelle ultime cinque sfide gli emiliani hanno raccolto dieci punti, i liguri sei.

Atalanta – Empoli 1 (ore 20.45)

Anticipo della ventisettesima giornata di Serie A. Gli orobici andranno in cerca di punti preziosi in ottica Champions League ma non stanno attraversando un buon momento: oltre ad essere stati eliminati dalla Coppa Italia per opera dell’Inter, nelle ultime quattro partite di campionato ne hanno collezionati soltanto quattro e sabato scorso, pur disputando un buon primo tempo, hanno ceduto al Napoli. La squadra di Gasperini ora é sesta con 42 punti, frutto di dodici vittorie, sei pareggi e otto sconfitte, quarantadue gol fatti e trenta subiti. I toscani hanno come obiettivo stagionale una salvezza tranquilla e per ora stanno rispettando il ruolino di marcia, anche se non stanno attraversando un buon momento. La squadra di Zanetti, infatti ha raccolto soltanto due punti nelle ultime cinque partite e viene da tre k.o. consecutivi, ultimo dei quali quello di sabato scorso contro l’Udinese; occupa il quattordicesimo posto, a +10 dalla zona retrocessione, con 28 punti grazie a un percorso di sei partite vinte, dieci pareggiate e dieci perse, ventitré reti realizzate e trentaquattro incassate.

Palermo – Modena 1 (ore 20.30)

Gara valida per la trentesima giornata di Serie B. I rosanero vengono da cinque pareggi di fila: contro Frosinone (1-1), Sudtirol (1-1) Ternana (0-0) Pisa (1-1) e da ultimo contro il Cittadella (3-3). Attualmente sono noni, a due lunghezze dalla zona playoff, a quota 39 e con un percorso fatto di nove partite vinte, dodici pareggiate e otto perse, trentatré reti realizzate e trentacinque incassate. I Canarini, dopo tre k.o consecutivi, hanno battuto di misura il Pisa e ora si trovano in decima posizione con 38 punti, frutto di undici vittorie, cinque pareggi e tredici sconfitte, trentanove reti realizzate e trentotto incassate.  Sono ventiquattro i precedenti, in terra siciliana, tra le due compagini, con il bilancio di undici successi del Palermo, nove pareggi e quattro affermazioni del Modena.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 17 marzo 2023

  • Lione – Nantes 1 (1.65)
  • Monchengladbach – Brema 1 (1.90)
  • Nottingham – Newcastle 2 (1.67)
  • Sassuolo – Spezia 1 (1.80)
  • Atalanta – Empoli 1 (1.45)
  • Palermo – Modena 1 (2.25)