Lecce – Sassuolo 0-1: decide una rete di Thorstvedt nella ripresa

1769 0

Lecce Sassuolo cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Lecce – Sassuolo di Sabato 25 febbraio 2023 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca con tabellino, dove vedere la gara valida per la 24a giornata del campionato di Serie A, calcio di inizio alle ore 20.45

LECCE – Sabato 25 febbraio 2023, allo Stadio “Via del Mare”,  il Lecce di Marco Baroni affronterà il Sassuolo di Alessio Dionisi nell’anticipo della quinta giornata di ritorno del campionato di Serie A 2022/2023; calcio di inizio alle ore 20.45.

I salentini, dopo aver pareggiato in casa per 1-1 contro la Roma, hanno espugnato il campo dell’Atalanta grazie alle reti di Ceesay e Blin. Due risultati di assoluto prestigio che li hanno fatti risalire al tredicesimo posto, che ora occupano con 27 punti, frutto di sei vittorie, nove pareggi e otto partite perse, ventiquattro gol fatti e ventisei subiti. I neroverdi sembrano aver superato il periodo di crisi che li aveva portati a un passo dalla zona retrocessione e nelle ultime quattro partite hanno raccolto otto punti, anche se nell’ultima giornata é arrivato il k.o. casalingo contro la capolista Napoli; sono quindicesimi, a +7 dalla zona calda classifica, con 24 punti, frutto di sei vittorie, sei pareggi e undici sconfitte, ventisei reti realizzate e trentacinque incassate. Sono soltanto cinque i precedenti tra le due compagini con il bilancio di due successi per gli emiliani e tre pareggi. All’andata, lo scorso 20 agosto, il Sassuolo si impose con gol di Berardi.

Cronaca della partita con tabellino

Formazioni ufficiali

LECCE: Falcone, Baschirotto, Tuia, Gendrey, Banda, Gallo, Strefezza, Blin, Maleh, Hjulmand, Ceesay. A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Askildsen, Colombo, Helgason, Gonzalez, Ceccaroni, Oudin, Voelkerling, Lemmens, Cassandro, Umtiti, Pezzella. Allenatore: M. Baroni

SASSUOLO: Consigli, Rogerio, Herique, Berardi, Obiang, Frattesi, Bajrami, Zortea, Erlic, Tressoldi, Defrel. A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Pinamonti, Alvarez, Ferrari, Ceide, Lopez, D’Andrea, Thorstvedt. Allenatore: A. Dionisi

Convocati Lecce

Portieri: Bleve, Brancolini, Falcone

Difensori: Baschirotto, Cassandro, Ceccaroni, Gallo, Gendrey, Lemmens, Pezzella, Romagnoli, Tuia, Umtiti

Centrocampisti: Askildsen, Blin, Gonzalez, Helgason, Hjulmand, Maleh

Attaccanti: Banda, Ceesay, Colombo, Oudin, Persson Voelkerling, Strefezza

L’arbitro

Sarà Niccolç Baroni della sezione di Firenze a dirigere il match, coadiuvato dagli assistenti Zingarelli di Siena e Trinchieri di Milano; quarto Ufficiale Miele. Al VAR Mazzoleni, AVAR Minelli.

Presentazione del match

QUI LECCE – Indisponibili Dermaku, Pongracic e Untiti;  mancherà Di Francesco, fermato dal Giudice sportivo mentre rientra Gonzalez, che ha scontato il turno di squalifica. Baroni dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3. Quindi, Falcone tra i pali e difesa a quattro composta al centro da Baschirotto e Tuia e sulle fasce da Gendrey e Gallo. A centrocampo Blin, Hjulmand e Askildsen. Nel tridente offensivo Strefezza, Colombo e Banda.

QUI SASSUOLO – Dionisi, che dovrà rinunciare agli infortunati Toljan e Muldur e allo squalificato Laurentié, dovrebbe rispondere col tradizionale modulo 4-3-3, speculare, con Consigli in porta e con Erlic e Tressoldi  al centro della difesa, mentre sulle fasce dovrebbero agire Zortea e Rogerio. A centrocampo Frattesi, Maxime Lopez e Bajrami. Tridente offensivo composto da Berardi, Alvarez e Defrel.

Le probabili formazioni di Atalanta – Lecce

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo; Blin, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Colombo, Banda. Allenatore: Marco Baroni.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Lopez; Bajrami, Berardi, Alvarez, Defrel. Allenatore: Dionisi.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta da DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale. La gara sarà visibile anche su a Sky sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite); in streaming per i soli abbonati Sky, su SkyGo, app scaricabile gratuitamente.