Prandelli: “Ci siamo complicati la vita da soli ma è stata buona la reazione”

228
logo-figcIntervenendo in conferenza stampa, il commissario tecnico della nazionale Cesare Prandelli ha parlato del pareggio raccolto con l’Armenia: “L’obiettivo era la qualificazione, non ci facciamo condizione dal discorso della testa di serie. Siamo andati agli europei non da teste di serie e abbiamo fatto bene. Abbiamo iniziale male oggi, poi ci siamo ripresi e la squadra ad un certo punto mi è piaciuta. Ci siamo complicati la vita da soli prendendo gol su calcio d’angolo, anche in quel caso la reazione è stata buona e c’era la voglia di ribaltare il risultato. Abbiamo creato tanto, ma siamo stati anche sfortunati nelle conclusioni.

Balotelli? É entrato motivato, carico, dovrebbe essere sempre così. Mario ha personalità, forza, tecnica e devo fargli solo i complimenti. L’Armenia ha buoni giocatori, hanno profondità di corsa ed una tecnica che gli permette di avere ripartenze interessanti.

Insigne? Ha fatto una grande partita, con personalità e continuità. Ha fatto l’assist ed ha creato diverse occasioni.

Mondiali? Non c’è ancora il gruppo mondiale. Mancano tanti mesi e farò le mie scelte anche in base alle risposte caratteriali. Ci sono tante considerazioni da fare”.

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]