Prandelli: “Partita difficile e sofferta, così come lo saranno anche le prossime”

220

Mondiali Brasile 2014Parte con il piede giusto l’Italia che supera per 2-1 l’Inghilterra. Dopo il botta e risposta ravvicinato nel primo tempo è Balotelli a risolvere il match su perfetto assist di Candreva. Al termine della gara Cesare Prandelli ai microfoni di Rai Sport ha parlato dei time out e della condizione dei suoi:

“È una follia non fare i time out, era impossibile mantenere questa intensità. La squadra ha sofferto, ma abbiamo mantenuto la supremazia in mezzo al campo. Abbiamo lavorato bene a Coverciano e si è visto, loro a metà secondo tempo avevano i crampi, questo vuol dire che il nostro lavoro ha pagato. Balotelli? Ha dato tutto quello che poteva dare. Abbiamo dato tutti il massimo”.

Ai microfoni di Sky ha invece descritto brevemente la sfida d’esordio ai Mondiali 2014:

“É stata una partita difficile e sofferta, così come lo saranno anche le prossime. Abbiamo lottato e giocato contro una grande squadra. Ero ottimista alla vigilia perché abbiamo lavorato tanto e bene. Non saremo mai una squadra di grandi scatti, ma ci sono tanti calciatori di qualità. Assenza di Buffon? Sirigu ha disputato una grande partita, Gigi sarà pronto per la prossima. Quando rientra De Sciglio? Speriamo presto”.