Premier League, 1a giornata: subito in campo oggi l’Arsenal

329

Prima giornata in Inghilterra. Chelsea in casa con il Burnley. Manchester United all’Old Trafford contro il West Ham

Premier LeagueLONDRA – Prende il via oggi la stagione calcistica 2017/2018. Campionato inglese tra i primi a partire. Si gioca per scalzare dal trono a fine Maggio il Chelsea di Antonio Conte. Apre l’Arsenal, fresco vincitore del Community Shields, domani sera nell’anticipo del venerdì. All’Emirates i gunners ospitano il Leicester campione d’Inghilterra due anni fa.

La formazione di Wenger parte con i favori del pronostico, visto anche la campagna acquisti portata avanti. Curiosità sulla presenza o meno di due giocatori al centro delle voci di mercato. Da un lato Alexis Sanchez, accostato al PSG, e dall’altro Mahrez, cercato con insistenza alla Roma di Di Francesco.

Le altre gare

Sabato giornata piena, con 7 gare in programma. Ad ora di pranzo sarà il turno del Liverpool di Klopp, cha ha grandi ambizioni quest’anno. Giocherà in trasferta a Watford. Nel pomeriggio in campo i campioni in carica del Chelsea, che a Stamford Bridge ospitano un modesto Burnley. Sarà il primo test per capire quanto ha inciso nel morale dei blues la sconfitta nel Community Shields della scorsa settimana. Altra sfida di cartello sarà quella del Goodison Park tra Everton e Stoke.

Il City in trasferta contro il Brighton per testare le possibilità di salvezza della squadra neo promossa e  per capire fin dove può arrivare quest’anno la squadra allenata da Guardiola. Chiudono il turno le partite di domenica che vedono in campo il Tottenham sul campo del Newcastle, e lo United che in casa affronta il West Ham.

Il programma della prima giornata di Premier League

11 Agosto ore 20:45           Arsenal – Leicester

12 Agosto ore 13:30          Watford – Liverpool

”      ore 16:00       Chelsea – Burnley

”               ”            Crystal Palace – Huddersfield

”               ”            Everton – Stoke

”               ”            Southampton – Swansea

”                ”            WBA – Bournemouth

”        ore 18:30       Brighton – Manchester City

13 Agosto ore 14:30            Newcastle – Tottenham

”        ore 17:00         Manchester United – West Ham