Premier League, 14° giornata: i risultati. Il City vince all’ultimo respiro

314

Sterling in pieno recupera regala i 3 punti alla capolista. Vincono anche United, Liverpool, Chelsea e Arsenal. Frena ancora il Tottenham

Premier League, 14° giornata: i risultati. IL City vince all’ultimo respiroLONDRA – Quattordicesimo turno in Premier League che si è giocato infrasettimanalmente. La capolista City ha la meglio su un coriaceo Southampton solo al 96’. In pieno recupero infatti gli uomini di Guardiola trovano il gol vittoria grazie ad una perla di Sterling. In precedenza un’autorete di Van Djik, propiziata da una punizione di De Bruyne, aveva illuso. Pareggio di Romeu per gli ospiti, prima del gol dell’attaccante inglese. Resta invariato il vantaggio dei citizens sullo United, secondo in classifica a 8 punti. Red devils vittoriosi per 4-2 sul difficile campo del Watford. Protagonista indiscusso è stato Young autore di una doppietta nonostante sia impiegato da terzino sinistro. Le altre reti messe a segno da Martial e Lingard. A nulla sono servite le marcature di Deeney e Doucoure per i padroni di casa.

Vittoria sofferta anche per il Chelsea di Conte che in casa ha la meglio su uno Swansea coriaceo. La rete decisiva porta la firma di Rudiger che ad inizio riprese mette dentro di testa un tiro sporco di Kanté. Espulso Conte per proteste. Passeggia l’Arsenal in casa contro l’Huddersfield. 5-0 con le reti di Lacazette, Sanchez, Ozil e la doppietta di Giroud. Facile anche il Liverpool sul campo dello Stoke. 3-0 con Salah protagonista assoluto, autore di una doppietta. L’altra rete è di Mané. Sconfitto il Tottenham in trasferta a Leicester. vardy e Mahrez portano i foxes avanti 2-0 nella prima frazione. A nulla serve il gol di Kane nel finale, se non a fissare il risultato sul 2-1. Ritorna alla vittoria l’Everton, 4-0 sul West Ham, grazie alla tripletta del ritrovato Rooney, autore anche di un gol da metà campo.

Premier League, 14a giornata: i risultati

Leicester – Tottenham  2-1

Brighton – Crystal Palace  0-0

WBA – Newcastle  2-2

Watford – Manchester United  2-4

Chelsea – Swansea  1-0

Bournemouth – Burnley  1-2

Arsenal – Huddersfield  5-0

Stoke – Liverpool  0-3

Manchester City – Southampton  2-1

Everton – West Ham  4-0

Classifica dopo quattodici giornate

Manchester City  40

Manchester United  32

Chelsea  29

Arsenal  28

Liverpool 26

Burnely  25

Tottenham  24

Watford  21

Leicester  17

Brighton  17

Southampton  16

Newcastle  15

Everton  15

Huddersfield  15

Bournemouth  14

Stoke  13

WBA  12

West Ham  10

Swansea  9

Crystal Palace  9

Prossimo turno

02.12  13:30  Chelsea – Newcastle

”      16:00  Brighton – Liverpool

”         ”        Everton – Huddersfield

”         ”        Leicester – Burnely

”         ”        Stoke – Swansea

”         ”        Watford – Tottenham

”         ”        WBA – Crystal Palace

”       18:30 Arsenal – Manchester United

03.12  14:30  Bournemouth – Southampton

”       17:00  Manchester City – West Ham