Premier League, 17° giornata: turno infrasettimanale in Inghilterra

330

Premier League, 17° giornata: turno infrasettimanale in Inghilterra

La capolista City fa visita allo Swansea. Lo United ospita il Bournemouth. Arsenal contro il West Ham. Il Chelsea vince ad Huddersfield 

LONDRA – Turno infrasettimanale in Premier League valido per la 17° giornata del campionato inglese. Si sono giocati 3 anticipi nella serata di ieri con il Chelsea di Conte che riprende la sua marcia dopo lo stop del turno scorso e batte in trasferta l’Huddersfield. Decisive le reti di Bakayoko, Willian e Pedro. Le altre partite giocate ieri: Crystal Palace – Watford 2-1 e Burnley – Stoke  1-0. Stasera in scena tutte le altre big con la capolista City che farà visita allo Swansea nel più classico dei testa – coda.

Gli uomini di Guardiola cercheranno di mantenere quanto meno il vantaggio sulle dirette inseguitrici. Dirette inseguitrici guidate dal Manchester United, sconfitto nel derby nello scorso turno, desideroso di ripartire in campionato. Mourinho e i suoi saranno impegnati all’Old Trafford contro il Bournemouth, un avversario tutto sommato abbordabile per i Red Devils.

Il Tottenham, rientrato nella corsa per la piazza d’onore, ospiterà a Wembley il Brighton, squadra sorpresa del campionato. Il Liverpool sarà ancora impegnato davanti al proprio pubblico, e l’avversario di turno sarà stavolta il WBA che non sta attraversando un buon momento di forma. Arsenal in trasferta contro il West Ham, forse la squadra che in questo momento sta giocando meglio, nonostante la classifica sia deficitaria. Le altre partite della serata saranno Newcastle – Everton e Southampton – Leicester. Di nuovo in campo poi nel fine settimana prossimo, con una Premier League che come al solito non si fermerà durante il periodo delle festività natalizie.

Premier League, 17a giornata: il quadro completo

Martedì 12 dicembre

Burnley – Stoke  1-0

Crystal – Palace – Watford  2-1

Huddersfield – Chelsea 1-3

Mercoledì 13 dicembre

20:45 

Newcastle – Everton

 Southampton – Leicester

Swansea – Manchester City

21:00

Liverpool – WBA

Manchester United – Bournemouth

Tottenham – Brighton

West Ham – Arsenal

Classifica dopo quindicesima giornata

Manchester City  46

Manchester United  35

Chelsea  35 *

Burnley  31 *

Liverpool  30

Arsenal  29

Tottenham  28

Leicester  23

Watford  2

Everton  19

Southampton  18

Huddersfield  18

Brighton  17

Bournemouth  16

Stoke  16

Newcastle  15

Crystal Palace  14 *

WBA  13

West Ham  13

Swansea  12

* una partita in più