Premier League, 8° giornata: Manchester City, Chelsea e Liverpool in vetta

417

Premier League, 8° giornata: una vetta per tre

Nel massimo campionato inglese sono in tre a dividersi la vetta della classifica prima della sosta per gli impegni delle Nazionali

LIVERPOOL – Weekend super per la Premier League prima della sosta per le azionali. Il Brighton batte e supera, in classifica, il West Ham. I “seagulls” si sono imposti sui londinesi per 1-0, decisiva la rete di Murray al 25′. Pareggio per 1-1 tra Burnley e Huddersfield. Al gol dei padroni di casa siglato da Vokes al 20′ ha risposto Schindler al 66′. Vittoria a domicilio del Wolwerhampton che passa 1-0 in casa del Crystal Palace: il gol vittoria è di Matt Doherty al minuto 56. Colpo grosso del Bournemouth che dilaga 0-4 in quel di Watford: dopo il vantaggio di Brooks al 13′, i padroni di casa restano in 10 per l’espulsione di Kabasele al 32′, lasciando cosi il fianco al Bournemouth che a fine primo tempo si trovava avanti già 0-3.

Anche il Leicester perde in casa, a fare bottino pieno al “King Power Stadium” è l’Everton che vince per 1-2. Al vantaggio ospite di Richalison risponde Ricardo, ci pensa quindi Sigurdsson a chiudere il match al 77′. Il Tottenham passa di misura contro il Cardiff: decisiva la rete all’ottavo minuto di Eric Dier. Il Mancester United riesce a vincere clamorosamente contro il Newcaslte all’Old Trafford. I “Red Devils” nei 20 minuti finali sono riusciti a ribaltare il risultato, che era di 0-2 in favore degli ospiti, grazie alle reti di Mata, Martial e Alexis Sanchez.

Valanga Arsenal in casa del Fulham: 1-5 il finale con le doppiette di Lacazatte e Aubameyang. Tondo 0-3 per il Chelsea contro il Southampton: apre le marcature Hazard, raddoppia Barkley e la chiude Morata nel recupero. Finisce 0-0 il big match tra Liverppol e Manchester City con Mahrez protagonista per aver sbagliato un rigore. Ora in testa alla classifica ci sono City, Chelsea e Liverpool tutte a 20 punti.

Premier League, 8° giornata: i risultati

Brighton – West Ham 1-0
Burnley – Huddersfield 1-1
Crystal Palace – Wolwes 0-1
Watford – Bournemouth 0-4
Leicester – Everton 1-2
Tottenham – Cardiff 1-0
Manchester United – Newcastle 3-2
Fulham – Arsenal 1-5
Southampton 0-3
Liverpool 0-0 Manchester City

CLASSIFICA: Man City 20, Chelsea 20, Liverpool 20, Arsenal 18, Tottenham 18, Bournemouth 16, Wolwes 15, Man United 13, Watford 13, Leicester 12, Everton 12, Burnley 8, Brighton 8, Crystal Palace 7, West Ham 7, Southampton , Fulham 5, Huddersfield 3, Newcastle 2, Cardiff 2.