Premier League 2018/2019 – Il resoconto della trentatreesima giornata

590

Premier League 2018/2019

Il resoconto della trentatreesima giornata del massimo campionato inglese. Il Liverpool sbanca il St Mary’s Stadium, cade l’Arsenal.

LONDRA – Con il match terminato ieri sera tra Chelsea e West Ham, vinto per 2-0 dalla squadra di Maurizio Sarri, si è chiusa la trentatreesima giornata di Premier League, iniziata lo scorso martedì per via degli impegni in FA Cup che hanno visto trionfare Manchester City e Watford, rispettivamente contro Brighton e Wolverhampton, e si sfideranno in finale. Ad aprire la trentatreesima giornata  sono stati gli incontri tra Watford e Fulham, vinto dai padroni di casa per 4-1, e Wolverhampton – Manchester United, terminato 2-1 in favore dei Wolves. Il giorno seguente, invece, non commette passi falsi il Manchester City, che batte per 2-0 il Cardiff.

Il Liverpool risponde vincendo al  St Mary’s Stadium di Southampton per 1-3 grazie ai gol di Keita, Salah ed Henderson,  riprendendosi la vetta della classifica con due punti di vantaggio sui Citizens che, tuttavia, devono ancora recuperare il derby di Manchester della trentunesima giornata. Alle spalle delle due contendenti, prosegue la bagarre per ottenere un posto in Champions League con quattro squadre in corsa per due posti. Con la vittoria di questa sera, il Chelsea balza al terzo posto con 66 punti, ma con una partita in più rispetto alle avversarie.

Al quarto posto con 64 punti c’è il Tottenham, che avrebbe dovuto affrontare il Brighton ma il match è stato rinviato. Quinto e sesto posto, invece, sono occupati rispettivamente da Arsenal e Manchester United, entrambe sconfitte. I Gunners cadono sul campo dell’Everton per 1-0, firmato Jagielka.

I risultati della 33esima giornata

Watford – Fulham 4-1

Wolverhampton – Manchester United 2-1

Manchester City – Cardiff 2-0

Southampton – Liverpool 1-3

Newcastle – Crystal Palace 0-1

Huddersfield – Leicester 1-4

Bournemouth – Burnley 1-3

Everton – Arsenal 1-0

Tottenham – Brighton rinviata

Chelsea – West Ham 2-0

La classifica

Liverpool 82; Man City* 80; Chelsea 66; Tottenham* 64; Arsenal* 63; Man Utd* 61; Leicester, Wolverhampton* 47; Everton, Watford* 46; West Ham 42; Crystal Palace 39; Bournemouth 38; Burnley 36; Newcastle 35; Brighton**, Southampton* 33; Cardiff* 28; Fulham 17; Huddersfield 14.

* una partita in meno