Premier League, 23 giornata: spicca Liverpool-Manchester City

340

Premier League

Big match tra Liverpool e Manchester City. Chelsea-Leicester e tutti gli altri match di giornata con un interessante Tottenham-Everton.

LONDRA – Dopo dieci giorni di pausa è pronta a ripartire la Premier League con tanti match tutti da vivere minuto per minuto. Si comincia sabato pomeriggio con il Chelsea di Antonio Conte che ospita il Leicester di Puel. Blues che vogliono tentare il sorpasso sullo United di Mourinho, ormai diventato acerrimo rivale di Conte dopo i continui battibecchi che hanno visto i due allenatori protagonisti in questi giorni. United che nel Monday Night se la vedrà con lo Stoke del momentaneo allenatore Eddie Niedzwiecki subentrato dopo l’esonero di Mark Hughes.

Sfida interessante a Wembley tra Tottenham (prossimo avversario della Juventus in Champions) ed Everton. I Toffees vengono da due sconfitte e sono attesi da una trasferta molto insidiosa. Il big match di giornata é senza alcun dubbio ad Anfield dove il Liverpool di Klopp, con un Coutinho in meno e un Van Dijk in più sfida il City dei record di Guardiola, cercando di fermare l’avanzata dei Citizen ormai sicuri della conquista del titolo. L’Arsenal di Wenger ospite in casa del Bournemouth per continuare la serie di risultati utili consecutivi.

Il Burnley, che non vince un incontro ufficiale da un mese, vorrebbe tornare alla vittoria nella trasferta contro il Crystal Palace di Hodgson. Il West Ham con l’arrivo di Moyes in panchina sembra essersi ritrovato ed è atteso da una trasferta ostica contro l’Huddersfield di Wagner che tra le mura amiche è riuscito a battere lo United e mettere in seria difficoltà il City. Trasferta non facile anche per lo Swansea che sfida il Newcastle di Benitez. Infine il Watford ospita il Southampton e il West Bromwich se la vedrà con la neopromossa Brighton.

Premier League, 23a giornata: il quadro completo

13 Gennaio 

Ore 16:00 Chelsea- Leicester

“                Crystal Palace- Burnley

“                Huddersfield- West Ham

“                Newcastle- West Ham

“                Watford- Southampton

“                West Brom- Brighton

Ore 18:30 Tottenham- Everton

14 Gennaio 

Ore 14:30 Bournemouth- Arsenal

Ore 17:00 Liverpool- Manchester City

15 Gennaio 

Ore 21:00 Manchester United- Stoke

La classifica dopo 22 giornate: Manchester City 62, Manchester United 47, Chelsea 46, Liverpool 44, Tottenham 41, Arsenal 39, Burnley 34, Leicester 30, Everton 27, Watford 25, Huddersfield 24, Brighton 23, Newcastle 22, Crystal Palace 22, West Ham 22, Bournemouth 21, Southampton 20, Stoke 20, West Brom 16, Swansea 16

A cura di Alessandro Mazzarino