Sampdoria, con la Juventus si apre un “dopo Schick”

432

Sampdoria, con la Juventus si apre un "dopo Schick"

Il club blucerchiato sembra non intenzionato a cambiare l’assetto della squadra. Tuttavia strizza l’occhio a qualche giocatore e punta a sistemarne altri che non rientrano nelle attuali idee di gioco. E guarda al futuro 

GENOVA – Anche se il presidente Ferrero ha recentemente dichiarato che la squadra é compatta ed è a posto, pare che nelle ultime ore la Sampdoria abbia mostrato interesse per Dario Zuparic, difensore centrale classe ’92 di proprietà del Pescara, ma in forza al Rijeka. Sul giocatore, però, ci sarebbero già il Montpellier e, soprattutto, lo Stoccarda.

Sul fronte delle uscite, invece, ci sono da piazzare alcuni giocatori che non rientrano nei piani di Giampaolo. A partire da Djuricic, centrocampista classe ’92 finito nel mirino di Spal, Benevento e Crotone. Per passare ad Alvarez, esterno classe ’88 richiesto dal Racing in Argentina e in Messico. Per finire con Dodò, difensore classe ’92, che ha già rifiutato la Spal e che ora sarebbe corteggiato dal Cagliari.

Un caso a parte è Bartosz Bereszynski, terzino polacco classe ’92, che piace a molti club e che non è considerato incedibile

Uno sguardo al domani

Guardando al domani, archiviati gli attriti legati al “caso Schick della scorsa estate”, sarebbero ripresi i contatti tra il club blucerchiato e la Juventus, ed avrebbero avuto come oggetto il futuro di Lucas Torreira ma, soprattutto, di Dennis Praet. Il centrocampista classe ’94 piace molto al club bianconero. Di contro pare che la Sampdoria abbia manifestato interesse per alcuni giovani, di proprietà della Juventus ma in prestito per crescere: tra questi Rolando Mandragora, centrocampista classe ’97 del Crotone e Alberto Cerri, attaccante classe ’96 del Perugia.