Manchester City ed Arsenal fanno il loro dovere

335

Premier LeagueLONDRA – L’Arsenal e il City vincono tutte e due le loro rispettive partite. Adesso la squadra di Guardiola è la favorita per il terzo posto, mentre le speranze dell’ Arsenal per il quarto posto sono appese a un filo.

Guardiola ammette i suoi errori

Il catalano, prima della partita contro il WBA, ha Dichiarato a ESPN: “Quando arrivai al Barcellona, non avevo niente da difendere. In quella squadra se non vinci qualcosa dopo sei mesi sei fuori, sia a Barcellona che a Monaco sei costretto a vincere. Non hai seconde possibilità”.

Il City stravince ma subisce ancora gol

Bastano per i numeri per raccontare questa partita: passaggi completati (City 578 -187 WBA), possesso palla (71%-29%), tiri totali (21-5). Il City ha stravinto per 3-1 gol di Gabriel Jesus (16’), De Bruyne (29’) e Yaya Toure (57’) per il WBA gol di Robson Kanu (87’), ma ha ancora mostrato il suo punto debole la difesa. Il City ha subito 39 gol in 37 partite troppi se si vuole competere per il titolo. Guardiola quest’estate avrà un budget illimitato per migliorare la squadra.

Come sarebbe stata la stagione del City se Gabriel Jesus fosse arrivato a inizio stagione?

Gabriel Jesus ha avuto una stagione strana ma convincente. Il giovane attaccante brasiliano è arrivato a Gennaio ha segnato 3 gol nelle sue prime 4 partite, poi ha subito un infortunio ed è tornato, adesso ha segnato 6 gol nelle 7 partite dove è partito da titolare. Gabriel Jesus ha mostrato le sue qualità questa stagione: resistenza alla fatica, personalità, dribbling nello stretto e un grandissimo fiuto per il gol.

L’Arsenal fa il suo dovere ma dipenderà tutto dal Liverpool

L’Arsenal ha vinto per 2-0 contro il Sunderland grazie ai gol di Alexis Sanchez (72’,81’). Tutto dipenderà dalla partita del Liverpool contro il Middlesbrough. Se i Reds vincono l’ Arsenal è sicuramente in Europa League. Wenger rischia per la prima volta di finire fuori dalla prime quattro della Premier League e questo potrebbe determinare il suo esonero. Da tanto tempo i tifosi dell’Arsenal invocano un cambio di panchina e questo potrebbe essere l’anno giusto.

Premier League 37^ giornata:

Manchester City 3-1 WBA
Arsenal 2-0 Sunderland

Classifica:

Chelsea 90, Tottenham 80, Manchester City 75, Liverpool 73, Arsenal 72, Manchester United 65, Everton 61, Southampton 45, WBA 45, Bournemouth 45, Leicester 43, West Ham 42, Crystal Palace 41, Stoke City 41, Burnley 40, Watford 40, Swansea 38, Hull City 34, Middlesbrough 28, Sunderland 24.