Calciomercato del giorno 17 maggio 2017: Milan su Kessiè e Gomez, Juve su Rafinha

378

Con i campionati che stanno volgendo al termine, si pensa alla prossima stagione. Fiorentina e Inter sono in cerca di un nuovo allenatore. L’asse Atalanta-Milan e l’ipotesi Rafinha alla Juve. Giorni decisivi per il futuro di Schick

calciomercato liveIl valzer delle panchine

Continua la caccia al nuovo allenatore per Fiorentina e Inter. In alternativa a Pioli, al club viola potrebbe arrivare Stramaccioni, reduce dall’esperienza al Panathinaikos. Candidato numero a sedere sulla panchina nerazzurra resta, invece, Spalletti. Piacciono anche Pochettino, Simeone e Conte, che però sarebbero intenzionati a rimanere, rispettivamente, al Tottenham, Atletico Madrid e Chelsea. In lizza ci sarebbe anche Jardim del Monaco.

Il mercato dei difensori

Tornerà a Roma, dopo l’esperienza in prestito al Torino, Leandro Castan, brasiliano classe ’86. Nel mirino dell’Atalanta c’é Thomas Foket, terzino destro classe ’94 del Gent, per il quale é già stata presentata una offerta di 2,5 miloni più bonus.

… quello dei centrocampisti

Tra i giocatori in uscita dalla società orobica potrebbe esserci Alejandro Gomez e c’é sicuramente Yannick Kessié. Per entrambi ipotesi Milan. L’argentino classe ’88 é in cerca di una esperienza in una grande squadra. Piace a Montella e il valore del su cartellino, valutato attorno ai 18 milioni di euro, é inferiore a quello di Keita. Per avere  il 22enne della Lazio, infatti, servirebbero circa 25 milioni. In fase più avanzata la trattativa che dovrebbe portare in rossonero il senegalese classe ’96.

All’Atalanta andrebbero 28 milioni di euro, bonus inclusi. A Kessié 2,5 milioni per cinque anni. Battuta la concorrenza della Roma che aveva fatto una offerta di pari valore ma meno vantaggiosa per il club nerazzurro in quanto a tempi e modalità di pagamento. La società giallorossa avrebbe individuato la possibile alternativa in Mario Lemina, gabonese classe ’93 in forza alla Juventus. Piacciono anche Mateo Kovacic, croato classe ’94 del Real Madrid che pare però fuori dalla portata, Jakub Jankto, ceco classe ’96 dell’Udinese e Daniele Baselli, classe ’92 del Torino.

Nome nuovo per il centrocampo della Juventus: Rafinha. Pare che per il brasiliano classe ’93  il club bianconero sarebbe pronti a presentare al Barcellona, proprietario del cartellino, una offerta da 25 milioni di euro.

… e quello degli attaccanti

Milan all’inseguimento di Andrea Belotti, classe ’93 del Torino. Dopo i contatti della scorsa settimana sarebbe pronta l’offerta da 60 milioni. Il presidente granata Cairo vorrebbe, però, cederlo rispettando la clausola rescissoria da 100 milioni. Da 25 é invece quella d pagare per avere Patric Schick. Giorni decisivi per il futuro del ceco classe ’91 della Sampdoria. Piace a Juventus, Inter e Milan, ma anche in Premier League e in Bundesliga. Sfumata, invece, per la Lazio la possibiità di portare in biancoceleste Sebastien Haller. Il francese classe 1994 ha firmato un contratto che lo lega fino al 2021 all’Eintracht Francoforte