Premier League, 6° giornata: vincono tutte le big. City e United ancora in testa

333

Gli uomini di Guardiola asfaltano il Crystal Palace 5-0. Ai Red Devils basta un gol del solito Lukaku per battere il Southampton. Leicester – Liverpool 2-3

Premier LeagueLONDRA – Sesta giornata di Premier League in Inghilterra con poche sorprese. Vincono tutte le big e la classifica subisce poche modifiche. Il Manchester City di Pep Guardiola continua la sua corsa verso il titolo infliggendo un sonoro 5-0 al fanalino di coda della classifica, Crystal Palace. A segno Sané, due volte Sterling, Aguero e Delph. fatica un po’ di più il Manchester United di José Mourinho che sul campo del Southampton non va oltre l’1-0, ma porta a casa i 3 punti.

A segno il solito Lukaku che ha iniziato questa stagione in maniera egregia. Vittoria altisonante anche per i campioni in carica del Chelsea che a Stoke-on-Trent battono 4-0 i padroni di casa. Mattatore di giornata Alvaro Morata, autore di una tripletta. L’altra rete l’ha messa a segno Pedro.

Liverpool a fatica

La squadra di Klopp riesce a portare a casa i 3 punti nella difficile trasferta di Leicester, nella rivincita della partita infrasettimanale di coppa. Stavolta a spuntarla sono i reds che battono i padroni di casa per 3-2. Salah, Coutinho ed Henderson i marcatori per gli ospiti. Vardy sbaglia il rigore del possibile pareggio per il Leicester. Vince anche il Tottenham in trasferta sul campo del West Ham.

Avanti 3-0 con le reti di Kane, doppietta per lui, ed Eriksen, gli spurs si fanno segnare due reti nel finale che mettono spavento. Risultato finale però 3-2 per gli ospiti e 3 punti portati a casa. Torna alla vittoria anche l’Everton di Koeman che batte in casa 2-1 il Bournemouth grazie alla doppietta di Niasse. La giornata di campionato finisce oggi, quando in serata l’Arsenal di Wenger ospita all’Emirates il West Bromwich Albion.

Premier League 6 giornata: i risultati

Brighton – Newcastle  1-0

Leicester – Liverpool  2-3

Burnley – Huddersfield  0-0

Everton – Bournemouth   2-1

Manchester City – Crystal Palace   5-0

Southampton – Manchester United   0-1

Stoke – Chelsea   0-4

Swansea – Watford   1-2

West Ham – Tottenham  2-3

Arsenal – WBA      25.09

Classifica

Manchester City   16

Manchester United   16

Chelsea   13

Tottenham  11

Liverpool   11

Watford   11

Huddersfield   9

Newcastle   9

Burnley   9

WBA   8

Southampton   8

Arsenal   7

Brighton   7

Everton   7

Swansea   5

Stoke   5

Leicester   4

West Ham   4

Bournemouth   3

Crystal Palace   0

Prossimo turno

30.09  Huddersfiel – Tottenham

”      Bournemouth – Leicester

”      Manchester United – Crystal Palace

”      Stoke – Southampton

”      WBA – Watford

”      West Ham – Swansea

”      Chelsea – Manchester City

01.10  Arsenal – Brighton

”      Everton – Burnely

”      Newcastle – Liverpool