Premier League, 8 giornata. Big match Liverpool-Manchester United

331

Premier League, si riaccende il motore del campionato più bello del mondo. Si parte con un grande big match: Liverpool-Manchester United

Premier LeagueArchiviata la sosta dovuta agli impegni per le Nazionali, la Premier League riparte. E, come ogni weekend, non ci sarà sicuramente da annoiarsi.

All’ottava giornata la classifica vede le due squadre di Manchester, City e United, appaiate in vetta alla classifica con 19 punti. Il distacco dalla terza in classifica, il Tottenham, è di cinque lunghezze.

Il weekend, in Premier League, inizierà con il botto. Sabato, alle ore 13.30, andrà in scena, ad Anfield Road, una delle sfide più affascinanti della storia del calcio, la partita tra Liverpool e Manchester United. I Reds sono reduci dal deludente pareggio di Newcastle, mentre la squadra di José Mourinho, nel turno precedente, ha avuto ragione del Crystal Palace.

Sabato, alle ore 16.00 si giocherà Burnley-West Ham. I padroni di casa hanno 12 punti in classifica con un calendario, in questo avvio di stagione, tutt’altro che agevole. Nell’ultimo turno il Burnley è riuscito addirittura a vincere in casa dell’Everton. Di contro il West Ham con la panchina di Bilic in bilico. Il croato ha salvato il suo posto nell’ultimo turno sconfiggendo lo Swansea.

Crystal Palace-Chelsea: la squadra di Conte fa visita alla formazione attualmente ultima in classifica con 0 punti e 0 gol segnati. L’arrivo di Hodgson al posto di Frank De Boer finora è servito a ben poco.

Primo incontro in Premier League tra Swansea e Huddersfield.

Tottenham-Bournemouth: i padroni di casa hanno avuto qualche passaggio a vuoto di troppo nelle prime giornate di campionato, ma nelle ultime partite sono tornati a vincere. La crescita di questa squadra è stata confermata dalla Champions League dove hanno sei punti dopo due giornate. Il Bournemouth sta avendo un rendimento inferiore a quello degli anni passati, ha iniziato male il campionato e in trasferta viene da tre sconfitte consecutive.

Manchester City- Stoke City: la squadra di Guardiola ha iniziato la stagione alla grande ed è favorita nel pronostico. Guardiola finalmente è riuscito ad adattare il suo stile di gioco basato principalmente sul tiki taka.

Il Watford ha conosciuto la miglior partenza della sua storia: 12 punti dopo sette gare. Solo uno in più per l’Arsenal, che in casa Gunners significa ritrovarsi già a rincorrere per un posto tra le prime quattro. Ci sono tutti i presupposti per vedere una bella partita che si giocherà sabato alle ore 18.30.

Il programma domenicale comincerà alle ore 14.30 con la gara tra Brighton ed Everton, squadre che hanno gli stessi punti in classifica ed entrambe sono state sconfitte nel turno precedente, rispettivamente, da Arsenal e Burnley.

Domenica scontro di metà classifica, alle ore 17.00, tra il Southampton reduce da due sconfitte di fila, e il Newcastle che, dopo il ko contro il Brighton, ha strappato un pari al Liverpool.

La giornata si chiuderà con il Monday night al King Power Stadium. Il Leicester, due punti nelle ultime cinque gare, si ritrova già a dover lottare nei bassifondi della classifica (al momento é al quartultimo posto, a pari punti con lo Swansea terzultimo) e l’occasione giusta per una boccata d’ossigeno potrebbe essere il West Browich Albion che non se la passa molto meglio, dopo l’ottimo avvio di campionato: 3 punti nelle ultime 5 oltre all’eliminazione dalla Coppa di Lega.

Premier League, 8 giornata: il programma

Sabato 14 ottobre

13.30

Liverpool-Manchester United

16.00

Burnley-West Ham

Crystal Palace-Chelsea

Manchester City-Stoke City

Swansea-Huddersfield

Tottenham-Bournemouth

18.30

Watford-Arsenal

Domenica 15 ottobre

14.30

Brighton-Everton

17.00

Southampton-Newcastle

Lunedi 16 

21.00

Leicester-West Browich Albion

Classifica della Premier League dopo la 7a giornata

Manchester City, Manchester United p.19; Tottenham 14; Chelsea, Arsenal 13; Burnley, Liverpool, Watford 12; Newcastle 10; West Browich Albion, Huddersfield 9; Southampton, Stoke City 8; Brighton, West Ham, Everton 7; Leicester 5: Bournemouth 4; Crystal Palace 0

Prossimo turno

Venerdì 20 ottobre

21:00

West Ham-Brighton

Sabato 21 ottobre

16:00

Huddersfield-Manchester United

Manchester City-Burnley

Newcastle-Crystal Palace

StokeCity-Bournemouth

Swansea-Leicester

18:30

Southampton-West Bromwich Albion

Domenica 22 ottobre

14:30

Everton-Arsenal

17:00

Tottenham-Liverpool

Lunedì 23 ottobre

21:00

Chelsea-Watford