Premier League – Liverpool scatenato: preso Fekir per 60 milioni

432

Ligue 1

Accordo raggiunto tra Liverpool e Lione per lo sbarco del francese in Inghilterra: nella giornata di oggi visite mediche e firma

LIVERPOOL – Non si ferma più il Liverpool. Dopo aver acquistato Fabinho e Naby Keita (trattativa già conclusa la scorsa stagione) il club inglese si è assicurato le prestazioni di Nabil Fekir. Accordo definitivamente raggiunto tra Liverpool e Lione con il francese che quest’oggi sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà alla squadra di Klopp. Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 48 milioni di sterline più bonus fino a 4.5 milioni. Un affare da quasi 60 milioni di euro che permetterà al Liverpool di poter contare su un attacco ancor più pericoloso con Fekir pronto a dar manforte al reparto offensivo composto da Manè, Firmino e Salah.

Il calciatore algerino, dunque, lascia il Lione dopo cinque stagioni condite da 146 presenze e 54 reti. L’ultima stagione con la maglia del club francese è stata decisamente la migliore per il classe 93′ che in 40 partite ha messo a segno 20 reti e dispensato 8 assist. Le caratteristiche tecniche dell’ormai ex Lione sono note a tutti: mancino purissimo in grado di svariare molto sul fronte offensivo occupando la posizione di trequartista fino alla mezzala passando per il centro dell’attacco. Dotato di un’ottima tecnica di base è cresciuto molto negli ultimi 20 metri ed è  molto abile nei dribbling e nei calci piazzati. Ingredienti perfetti per entrare negli ingranaggi del Liverpool.