Preziosi: “Abbiamo gli uomini giusti per utilizzare qualsiasi modulo”

249

logo-genoaEnrico Preziosi è intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione “We are Genoa” in onda su Telenord. Il presidente ha iniziato parlando della vittoria del suo Genoa nel derby di domenica sera e tutti successi ottenuti contro la Samp nei suoi anni di presidenza. «Sono il peggiore presidente per la Sampdoria? Vuol dire che sono stato il migliore per il Genoa, dopo una vittoria così bisogna tenere un profilo basso, a me piace goderla questa vittoria così ma è già quasi lontana e ora  dobbiamo pensare già alla sfida con il Livorno, dobbiamo dare continuità di risultati perchè è molto importante».

Si passa a parlare delle dichiarazioni dell’ex direttore sportivo Capozucca, ora al Livorno, che ha affermato che questo Genoa è il migliore dopo quello del quarto posto. «Se lo dice Capozucca – prosegue Preziosi – che ha lavorato nove anni con me e che mi conosce, che sa le problematiche per allestire una squadra competitiva, spero che abbia ragione».

Non poteva non mancare il cambio di modulo al 3-5-2. «Questa squadra ha la capacità di cambiare modulo a seconda di quelle che possono essere le idee dell’allenatore, io non ho mai suggerito nulla ma ho detto quello che pensavo dopo la gara con la Fiorentina. Questa rosa però credo che abbia la capacità di affrontare, con rispetto, tutti gli avversari e con qualsiasi modulo, era qualcosa che voleva Liverani e noi lo abbiamo accontentato». Preziosi aggiunge: «Con il Livorno potremmo giocare credo con qualsiasi modulo, anche con il 4-3-3 perchè abbiamo gli uomini, ma credo si debba consolidare quanto fatto, quando la classifica ci farà sorridere probabilmente potremo fare dell’altro».

I complimenti a Gilardino: «Appena finita la partita ho fatto i miei complimenti a Gilardino e sottolineato di come il suo stipendio se lo meriti tutto, ha combattuto molto e si integra bene con Calaiò che è una bella scoperta». Il presidente del Grifone parla del suo collega del Livorno e predecessore Aldo Spinelli. «Lui resta a Genova tutta la settimana e poi lascia Genova per vedere la partita, io sto via tutta la settimana e invece vengo in città per andare allo stadio, ma essere presidente del Genoa è un onore».

[Redazione Pianeta Genoa 1893 – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]