Primavera 1, Napoli – Lecce 1-0: decide una rete di D’Agostino nel primo tempo

2072

Napoli Lecce cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Napoli U19 – Lecce U19 del Venerdì 26 novembre 2021 in diretta: formazioni e risultato con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per il Campionato Primavera 1

NAPOLI – Venerdì 26 novembre 2021, alle ore 15:00 Napoli U19 ospiterà Lecce U19 per la giornata 10 del campionato Primavera 1. Questa che seguiremo non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano infatti a sfidarsi dopo che la scorsa il Lecce U19 ha vinto con il risultato di 1-2. Sarà l’arbitro Matteo Centi di Terni a dover dirigere questo incontro che si svolgerà presso al Comunale Arena di Cercola, comune in provincia di Napoli. Sarà coadiuvato dagli assistenti Federico Pragliola di Terni e Andrea Bianchini di Perugia.

Cronaca del match

PRIMO TEMPO

Avvio di marca napoletana che anche se non è ancora andata al tiro sta conservando il possesso palla e intensificando le avanzate. Al 12′ su cross dalla sinistra colpo di testa di D’Agostino su primo palo e sfera tra le braccia di Borbei. Al 16′ scontro fortuito tra Saco e Macri con il giocatore del Lecce ad avere la peggio ma lo staff medico lo rimette prontamente in piedi. Al 22′ tentativo su punizione dai 25 metri di Salomaa sulla destra d’attacco e sfera che si alza di poco sopra la traversa. Gara più equilibrata in questa fase centrale con ospiti che si sono visti nella metà campo avversaria. Al 29′ cross pericoloso di Nizet con palla che attraversa lo specchio della porta senza trovare compagni pronti a colpire. Forte vento all’Arena di Cercola che sta condizionando le traiettorie di cross a conclusioni. Al 36′ nuova interruzione di gioco con il trequartista azzurro Cioffi che aveva ricevuto una botta al costato fortuita. Allo scadere girata di Back da due passi su cross basso dalla sinistra e Idasiak riesce in qualche modo a bloccare la sfera. Al 47′ si sblocca il match con D’Agostino: conclusione dal limite con il destro di Barba sulla traiettoria aggiusta la traiettoria il compagno ingannando il portiere. Dopo due minuti di recupero si è concluso il primo tempo dove nel finale si è scatenato sul campo un forte acquazzone.

SECONDO TEMPO

Si riparte con il secondo tempo, ha smesso di piovere sul terreno di gioco. Al 5′ minuto episodio da moviola con palla da Burnete a centroarea per Back che viene ostacolato da dietro da Saco ma non interviene né arbitro né guardalinee. Al 9′ punizione dal limite di Vulturar leggermente deviata da un difensore e blocca a terra sul primo palo Idasiak. Spettacolare intervento di Borbei sul destro a giro da fermo di Cioffi che ha calciato dal limite dell’area da fermo con sfera indirizzata sotto l’incrocio dei pali dove ha respinto in corner. Lecce a un passo dal pari al 20′: su corner dalla destra colpo di testa a centro area di Burnete e la traversa salva Idasiak. Al 31′ dalla lunga distanza in posizione centrale ci prova un giocatore ospite e palla che dopo un rimbalzo si spegne sul fondo alla destra del portiere che aveva seguito la traiettoria. Passa un minuto e Burnete su cross dalla sinistra colpisce da due passi e intervento con il brivido a terra del portiere con difesa che si salva. Al 36′ allontanato dalla panchina del Lecce il tecnico Grieco per proteste. Al 38′ sugli sviluppi di un angolo dalla destra conclusione in area respinta da un reattivo Idasiak che salva ancora i pali. Buono intervento a terra di Idasiak al 47′ e dopo quasi 3 minuti di recupero (segnalati 4 ma il fischio finale è arrivato un pò prima) si chiude la sfida con il successo di misura del Napoli, 1-0 il finale.

Tabellino

NAPOLI U19: Idasiak H., Barba B., Cioffi A., D’Agostino G. (dal 25′ st Vergara A.), Di Dona D. (dal 26′ st De Marco F.), Hysaj D., Mane M., Marchisano M., Mercurio G. (dal 36′ st Marranzino P.), Saco C., Spavone A.. A disposizione: Boffelli V., Acampa D.,  De Marco F., De Pasquale D., Flora M., Giannini E., Gioielli F., Marranzino P., Pontillo P., Spedalieri J., Toure A., Vergara A.

LECCE U19: Borbei A., Back N., Canellas J., Hasic E., Lemmens M. (dal 28′ st Russo J.), Macri C. (dal 28′ st Oltremarini S.), Mommo E., Nizet R., Salomaa H., Torok K., Vulturar C.. A disposizione: Bufano D. Burnete R., Carrozzo G., Coqu T., Daka D., Dreier T., Lippo M., Oltremarini S., Pascalau R., Russo J., Scialanga A.

Reti: al 45′ pt D’Agostino G. (Napoli U19).

Ammonizioni: al 37′ pt Hysaj D. (Napoli U19), al 29′ st Mane M. (Napoli U19) al 31′ pt Burnete R. (Lecce U19).

Formazioni ufficiali

NAPOLI: Idasiak; Barba, Marchisano, Di Dona, Hysaj, Manè, D’Agostino, Saco, Mercurio, Spavone, Cioffi. A disposizione: Boffelli, Gioielli, Acampa, De Pasquale, Flora, Marranzino, Pontillo, Spedalieri, Vergara, Giannini, De Marco, Toure’. Allenatore: Frustalupi.

LECCE: Borbei, Nizet, Hasic, Salomaa, Vulturar, Back, Macri, Torok, Mommo, Gonzalez, Lemmers. A disposizione: Bufano, Russo, Burnete, Pascalau, Dreier, Carrozzo, Daka, Scialanga, Oltremarini, Coqu, Lippo. Allenatore: Grieco.

Presentazione della partita

Il Lecce gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.15 contro quella dei partenopei a 2.90. Il Napoli U19 , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 2 vittorie, 1 pareggi e 2 sconfitte; ha realizzato 4 gol e subito 4 . Il bilancio della Lecce U19 é invece di 0 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 5; 4 reti fatte e 10 subite. I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo match sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Dalle ore 15:00 sarà disponibile il tabellino della partita con diretta testuale. Un’ora prima invece saranno disponibili le formazioni ufficiali per scoprire insieme le mosse dei due allenatori. Sguardo all’attuale classifica di Primavera 1 dove guida Roma U19 con 23, in seconda posizione segue Empoli U19 con 16 e Napoli U19 con 16 .

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Napoli U19 – Lecce U19 , valevole per la giornata 10 del campionato Primavera 1 , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su SportItalia sul 6o DTT e App SportItalia oltre che sul sito ufficiale in streaming.