Primavera 1, Sampdoria – Bologna 2-3: doppietta per Raimondo

707

Sampdoria Bologna cronaca diretta live risultato tabellino in tempo reale

La partita Sampdoria – Bologna di Venerdì 4 novembre 2022 in diretta: gara in controllo dei rossoblù che sul 3-0 hanno rischiato di far rientrare in partita gli avversari a un passo dal pari nel finale

BOGLIASCO – Venerdì 4 novembre si apre con SampdoriaBologna un nuovo turno per il Campionato Primavera 1. Fischio d’inizio alle ore 15 presso il centro Tre Campanili di Bogliasco sotto la direzione di Alessandro Di Graci di Como. Sarà coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Giorgi di Legnano e Glauco Zanellati di Seregno. I blucerchiati sono reduci dal pareggio senza reti con l’Empoli e occupano la quindicesima posizione in classifica. I rossoblù vengono dalla pesante sconfitta casalinga per 3-0 contro la Fiorentina e dalla 5° posizione sono passati alla 7°, scavalcati proprio dalla Fiorentina e Torino. Nel più recente precedente del 27 febbraio scorso l’incontro terminò 2-2 con reti di Raimondo e Paananen da una parte e di Chialfi e Yepes Laut dall’altra. Due volte in vantaggio la squadra rossoblù fu raggiunta anche da un avversario rimasto dal 10′ della ripresa in 10 per il doppio giallo a Montevago che ha di recente fatto il suo esordio in prima squadra. Favori del pronostico per la Samp che quest’anno ha vinto in una sola occasione mentre il pareggio è il risultato considerato meno probabile. Dalle ore 14 circa ci avvicineremo al match con l’uscita delle formazioni ufficiali, quindi la diretta con le azioni salienti. In classifica guidano Juventus e Roma con 23 punti quindi Frosinone con 21 e Sassuolo 19.

Cronaca della partita

Al 16′ prima occasione per i rossobù: cross dalla sinistra di Corazza per il colpo di testa a centro area di Pyythia e palla di poco sopra la traversa. Al 24′ palla al limite per Raimondo bravo nello stretto a girarsi ma il suo destro potente non inquadra lo specchio della porta. Due minuti più tardi Tantalocchi reattivo sulla conclusione in area prima di Mazzia quindi sul tap in ravvicinato di Raimondo. Alla mezz’ora ospiti in vantaggio: cross dalla destra verso il secondo palo, sponda di Mazzia per Raimondo lesto a concludere di testa. Passano 3 minuti Raimondo ricambia l’assist per Mazzia ma conclusione deviata in angolo. Si chiude il primo tempo senza recupero con il vantaggio per 1-0 del Bologna grazie a una rete di Raimondo al 30′. Al 5′ della ripresa arriva il raddoppio del Bologna: angolo dalla destra verso il secondo palo dove colpisce di testa Urbanski. Al 17′ angolo fotocopia di Pyythia con un Urbanski che questa volta di testa sul secondo palo colpisce di poco a lato. Al 25′ prova a reagire la Sampdoria con un colpo di testa ravvicinato ma non preciso di Leonardi su corner dalla destra. Due minuti più tardi Raimondo realizza la sua doppietta personale, con un preciso sinistro a mezz’altezza in area alla sinistra di Tantalocchi e chiudendo virtualmente il match. Leonardi al 29′ accorcia le distanze: cross di Migliardi deviato sul secondo palo e colpo di testa preciso per tenere vive le speranze dei dei suoi. Al 34′ Chilafi riapre il match: cross basso dal fondo del 10 doriano, palla lisciata da Amey a spalancare la porta all’avversario, un gioco da ragazzi spingerla in porta. Al 36′ traversa centrata dal Bologna con Corazza quindi è Pyythia dal fondo a pennellare su Corazza ma colpo da due passi a lato. Destro di Malagrida in area al 42′ verso il primo palo bloccato a terra da Bagnolini. Dopo 4 minuti di recupero termina la partita con il successo del Bologna per 3-2.

Tabellino

SAMPDORIA U19: Tantalocchi E., Conti F. (dal 22′ st Caruana L.), Malagrida L., Marocco A. (dal 1′ st Leonardi S.), Migliardi F., Muller Cecchini M. (dal 36′ st Uberti N.), Ntenda, Paoletti F., Peretti L., Porcu D., Segovia T. (dal 1′ st Chilafi A.). A disposizione: Ragher M., Zorzi F., Caruana L., Cesari A., Chilafi A., Leonardi S., Lika A., Miettinen S., Muratori A., Pellizzaro M., Pozzato S., Uberti N.

BOLOGNA U19: Bagnolini N., Amey W., Corazza T., Diop S., Mazia A. (dal 35′ st Motolese M.), Mercier K., Pyyhtia N., Raimondo A. (dal 26′ st Anatriello G.), Rosetti M., Urbanski K. (dal 26′ st Schiavoni M.), Wallius K. (dal 6′ st Bynoe J.). A disposizione: Franzini D., Gasperini T., Anatriello G., Busato G., Bynoe J., Karlsson H., Maltoni S., Motolese M., Paananen K., Schiavoni M.

Reti: al 27′ st Leonardi S. (Sampdoria U19) , al 33′ st Chilafi A. (Sampdoria U19) al 30′ pt Raimondo A. (Bologna U19) , al 5′ st Urbanski K. (Bologna U19) , al 26′ st Raimondo A. (Bologna U19) .

Ammonizioni: al 10′ st Malagrida L. (Sampdoria U19) al 18′ pt Wallius K. (Bologna U19), al 19′ st Bynoe J. (Bologna U19), al 30′ st Schiavoni M. (Bologna U19).

Formazioni ufficiali

SAMPDORIA: Tantalocchi, Migliardi, Conti, Cecchini, Paoletti, Malagrida, Porcu, Segovia, Ntanda, Marocco, Peretti. A disposizione: Zorzi, Ragher, Pellizzaro, Pozzato, Chilafi, Muratori, Miettinen, Caruana, Cesari, Leonardi, Lika, Uberti.

BOLOGNA: Bagnolini, Wallius, Mercier, Amey, Pyythia, Raimondo, Mazia, Corazza, Diop, Rosetti, Urbanski. A disposizione: Gasperini, Franzini, Maltoni, Anatriello, Karlsson, Bynoe, Busato, Paananen, Motolese, Schiavoni.

I convocati di Tufano

Portieri: Ragher, Tantalocchi, Zorzi.

Difensori: Bianchi, Cesari, Marocco, Miettinen, Migliardi, Muratori, Pellizzaro, Peretti, Porcu, Villa.

Centrocampisti: Caruana, Cecchini, Chilafi, Conti, Lika, Malagrida, Paoletti, Pozzato, Segovia, Uberti.

Attaccanti: Leonardi, Ntanda.

Le probabili formazioni di Sampdoria – Bologna

SAMPDORIA (3-5-2): Tantalocchi; Villa, Peretti, Migliardi; Marocco, Segovia, Paoletti, Caruana, Porcu; Leonardi, Ntanda. Allenatore: Tufano.

BOLOGNA (3-5-2): Bagnolini; Amey, Mercier, Motolese; Rosetti, Urbanski, Pyyhtia, Bynoe, Corazza; Raimondo, Mazia. Allenatore: Vigiani.

Dove vedere la partita in tv e streaming

La partita Sampdoria – Bologna potrà essere seguita in diretta tv e streaming su Sportitalia al canale 60 del digitale terrestre ma anche in streaming attraverso la sua app ufficiale e sito web.