Pronostici del 5 novembre 2022: si gioca in Serie A e B

83

pronostici sabato calciomagazine

I suggerimenti del giorno sabato 5 novembre 2022 sono dedicati agli anticipi della tredicesima giornata di Serie A e alla dodicesima giornata di Serie B

Sabato 5 novembre si giocano gli anticipi della tredicesima giornata di Serie A e della dodicesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Empoli – Sassuolo 2 (ore 15)

Gara valida per tredicesima giornata di Serie A. I toscani vengono da due k.o. di fila, prima all’Allianz Stadium contro la Juventus e poi in casa contro l’Atalanta; sono quattordicesimi in classifica con 11 punti, frutto di due vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte, nove gol fatti e diciassette subiti. Gli azzurri sono in cerca dei tre punti per tenere lontana la zona retrocessione che, al momento, dista cinque lunghezze. Di fronte ci saranno i neroverdi, reduci dal pesante 4-0 rimediato al Maradona contro il Napoli; sono undicesimi in classifica a quota 15 , con un cammino di quattro partite vinte, tre pareggiate e cinque perse, quattordici reti realizzate e diciassette incassate. Entrambe le squadre hanno perso tre volte nelle ultime cinque partite

Salernitana – Cremonese 1 (ore 15)

Incontro valido per la tredicesima giornata di Serie A.  I campani, nel turno precedente, hanno sorprendentemente espugnato l’Olimpico battendo 1-3 la Lazio; ora occupano la decima posizione con 10 punti, avendo vinto quattro partite e pareggiato e perso altrettante volte, con sedici reti realizzate e diciassette incassate. I grigiorossi vengono dal pareggio casalingo a reti bianche contro l’Udinese; ancora a caccia del primo successo, sono ultimi, a pari merito col Verona, con 5 punti, frutto di cinque pareggi e sette sconfitte, nove gol fatti e ventidue subiti.

Atalanta – Napoli  2 (ore 18)

Incontro valido per la tredicesima giornata di Serie A. La squadra di Gasperini, dopo essere incappata nella prima sconfitta stagionale all’Olimpico contro la Lazio, é ritornata a vincere a Empoli grazie i gol di Hateboer e Loookman. Gli orobici sono a quota 27 grazie a un percorso di otto partite vinte, tre pareggiate e una persa, diciotto reti realizzate e otto incassate. Quella di Spalletti, in settimana, nonostante il 2-0 rimediato all’Anfield Road, contro il Liverpool, si é classificata al primo posto nel girone A di Champions League ed ora é in attesa di conoscere la prossima avversaria agli ottavi di finale della competizione. In campionato i partenopei sono reduci dal deciso 4-0 casalingo contro il Sassuolo e hanno 32 punti, frutto di dieci vittorie e due pareggi, trenta gol fatti per il miglior attacco del torneo e nove subiti.

Milan – Spezia 1 (ore 20.45)

Match valido per la tredicesima giornata di Serie A. I rossoneri, che in settimana, battendo 4-0 il Salisburgo, si sono qualificati per gli ottavi di finale di Champions League, devono riscattare la sconfitta per 2-1 rimediata contro il Torino; sono terzi in classifica, a sei lunghezze dalla capolista Napoli e a una lunghezza dall’Atalanta, con 26 punti, frutto di otto vittorie, due pareggi, due sconfitte, venticinque gol subiti e undici realizzati. Le Aquile vengono da due k.o. di fila, ultimo dei quali quello subito al novantesimo minuto contro la Fiorentina;  sono sedicesime con 9 punti, avendo vinto due volte, pareggiato tre e perso sette, con dieci reti realizzate e ventidue incassate.

Ternana – Spal 1 (ore 16.15)

Match valido per la dodicesima giornata di Serie B. Le Fere di Lucarelli, dopo un avvio di stagione sprint, sono reduci dall’1-2 casalingo contro il Genoa e dal pari esterno a reti bianche contro il Bari;  sono terze, a quattro lunghezze dalla capolista Frosinone, a quota 20, con un cammino di sei parte vinte, due pareggiate e tre perse, diciassette reti realizzate e tredici incassate. Se la Ternana deve superare al più presto questo momento meno brillante per proseguire la sua corsa verso i playoff, dall’altra parte la SPAL deve far punti per evitare di farsi inghiottire nel fondo classifica. Gli emiliani vengono dall’ 1-1 contro il Sudtirol; sono undicesimi con 14 punti, frutto di tre vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte, sedici gol fatti e quattordici subiti.

Frosinone – Perugia 1 (ore 16.15)

Match valido per lla dodicesima giornata di Serie B. I ciociari vengono da tre successi di fila, ultimo dei quali quello per 1-2 ottenuto sul campo del Perugia,  e sono in testa alla classifica, a quota 24, con un percorso di otto partite vinte e tre perse, diciassette reti realizzate e sette incassate. Se da un lato i giallazzurri vogliono fare poker d vittorie di fila per allungare il distacco sulle inseguitrici, dall’altro gli umbri, devono necessariamente far punti per cercare di abbandonare l’ultima posizione in classifica. Il Perugia ha raccolto solo tre punti nelle ultime cinque sfide ed é reduce dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro il Cittadella: i suoi punti sono il frutto di due vittorie, un pareggio e otto partite perse, otto gol fatti e diciotto subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 5 novembre 2022

  • Empoli – Sassuolo 2 (2.50)
  • Salernitana – Cremonese 1 (2.15)
  • Atalanta – Napoli  2 (2.10)
  • Milan – Spezia 1 (1.20)
  • Ternana – Spal 1 (1.90)
  • Frosinone – Perugia 1 (1.67)