Primavera 1, Sampdoria – Inter 2-1: successo di misura dei blucerchiati

1127

Sampdoria Inter cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sampdoria – Inter di Venerdì 20 gennaio 2023 in diretta: nel primo tempo in gol con Malagrida e Montevago, nella ripresa accorcia Martini e resiste la difesa nel finale

BOGLIASCO – Venerdì 20 gennaio alle ore 14 al campo 3 Campanili di Bogliasco si disputerà il primo anticipo della 15esima giornata del campionato Primavera 1 tra Sampdoria e Inter. Le squadre si ritrovano dopo l’ultimo precedente del 15 maggio scorso terminato sullo 0-0. Per i blucerchiati il 2023 è partito con il successo casalingo con il Cesena quindi il passaggio del turno in Coppa Primavera dopo i supplementari con il Monza che gli consentirà di incrociare nuovamente i nerazzurri il prossimo 22 febbraio nei quarti di finale e la sconfitta nell’ultima di campionato a Torino contro i lanciatissimi granata. La squadra di Chivu ha colto 4 successi consecutivi proseguendo il 2023 a suon di vittorie con l’Empoli in trasferta quindi il passaggio del turno in Coppa Italia dopo i supplementari con l’Hellas Verona e la vittoria nel recente derby del 15 gennaio contro i cugini del Milan per 1-0. Sono 5 i punti che separano le due squadre in classifica e pronostico a favore degli ospiti quotati a 2.10 contro il pareggio a 3.50 e la sconfitta a 2.85. Dirigerà la sfida Michele Giordano di Novara e sarà coadiuvato da Fabio Mattia Festa di Avellino e Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore. Dalle 13 scopriremo le formazioni ufficiali quindi dal fischio d’inizio resteremo informati su marcatori e altri dati del match.

Tabellino

SAMPDORIA U19: Tantalocchi E., Aquino L., Ivanovic M. (dal 24′ st Conti F.), Lotjonen A. (dal 17′ pt Peretti L.), Malagrida L., Miettinen S., Migliardi F., Montevago D., Muller Cecchini M., Porcu D. (dal 24′ st Savio F.), Uberti N.. A disposizione: Scardigno N., Zorzi F., Conti F., Leonardi S., Lukisa S., Pellizzaro M., Peretti L., Polli L., Pozzato S., Savio F., Straccio L.

INTER U19: Botis N., Di Pentima S., Fontanarosa A., Iliev N., Kamate I. (dal 28′ st Andersen S.), Martini J., Nezirevic A. (dal 41′ st Dervishi K.), Owusu E. (dal 41′ st Di Maggio L.), Pelamatti A., Stankovic A., Zuberek J.. A disposizione: Calligaris A., Andersen S., Biral N., Bonavita S.,  Dervishi K., Di Maggio L., Grygar S., Guercio T., Stabile G.

Reti: al 5′ pt Malagrida L. (Sampdoria U19) , al 15′ pt Montevago D. (Sampdoria U19) al 18′ st Martini J. (Inter U19) .

Ammonizioni: al 4′ st Aquino L. (Sampdoria U19) al 28′ pt Nezirevic A. (Inter U19), al 25′ st Martini J. (Inter U19).

DESCRIZIONE GOL: al 6′ minuto di blocca il punteggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpo di testa vincente di Malagrida sul secondo palo. Al 15′ raddoppio della Sampdoria con Montevago: traversone dalla destra di Malagrida per l’incornata dell’attaccante con palla alla destra di Botis. Al 18′ l’Inter accorcia: Iliev in area apparecchia sulla destra per il destro rasoterra in diagonale di Martini che non lascia scampo a Tantalocchi.

Formazioni ufficiali

SAMPDORIA (3-5-2): Tantalocchi; Miettinen, Lotjonen, Aquino; Porcù, Cecchini, Uberti, Malagrida, Migliardi; Montevago, Ivanovic. A disposizione: Zorzi, Scardigno, Conti, Pellizzaro, Pozzato, Polli, Ntanda, Straccio, Leonardi, Savio, Peretti. Allenatore: Felice Tufano

INTER (4-3-1-2): Botis; Nezirevic, Fontanarosa, Di Pentima, Pelamatti; Kamaté, Stankovic, Martini; Iliev; Owusu, Zuberek. A disposizione: Calligaris, Tommasi, Guercio, Grygar, Stabile, Bonavita, Di Maggio, Sarr, Esposito, Andersen, Biral, Dervishi, Stante. Allenatore: Cristian Chivu

I convocati della Sampdoria

Portieri: Scardigno, Tantalocchi, Zorzi.

Difensori: Aquino, Bianchi, Lotjonen, Miettinen, Migliardi, Pellizzaro, Peretti, Porcu, Savio.

Centrocampisti: Cecchini, Conti, Malagrida, Pozzato, Straccio, Uberti.

Attaccanti: Ivanovic, Leonardi, Montevago, Ntanda, Polli.

Probabili formazioni di Sampdoria – Inter

SAMPDORIA (3-5-2): Tantalocchi; Aquino, Peretti, Miettinen; Migliardi, Pozzato, Cecchini, Conti, Savio; Malagrida, Ivanovic. Allenatore: Tufano.

INTER (4-3-3): Botis; Dervishi, Fontanarosa, Di Pentima, Pelamatti; Martini, Grygar, Kamate; Owusu, Esposito, Iliev. Allenatore: Chivu.

Dove vedere la partita in tv e streaming

La partita Sampdoria – Inter valida per la 15° giornata del campionato Primavera 1 si potrà vedere in chiaro su Sportitalia al canale 60 del digitale terrestre, sull’app ufficiale e sul sito web in streaming.