Pro Patria-Alcione Milano 1-1: diretta live e risultato in tempo reale

107 0

Pro Patria Alcione Milano cronaca diretta live risultato in tempo reale-diretta

Diretta Pro Patria-Alcione Milano di domenica 17 agosto 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Coppa Italia di Serie C

BUSTO ARSIZIO – Domenica 17 agosto 2025, alle ore 18.00, allo Stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio, la Pro Patria affronterà l’Alcione Milano per il primo turno di Coppa Italia di serie C. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Nella passata edizione la Pro Patria era stata eliminata al secondo turno dalla Pro Vercelli dopo i calci di rigore. Invece l’Alcione Milano era uscita al primo turno dopo la sconfitta esterna 2-0 sul campo della Virtus Entella. L’incontro sarà diretto da Deborah Bianchi di Prato, che sarà coadiuvata da Giacomo Bianchi di Pistoia e Luigi Ingenito di Piombino, il quarto ufficiale sarà Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI PRO PATRIA-ALCIONE MILANO]

PRO PATRIA:. A disposizione:

ALCIONE MILANO:. A disposizione:

Reti:

Le dichiarazioni

Leandro Greco (allenatore Pro Patria):Quando si parla del fatto di costruire una squadra su i principi di ambizione e di forza e su qualcosa che vada al di là delle capacità del singolo, c’è bisogno di proporre qualcosa un qualcosa che ti trasmetta quelle determinate sensazioni. Secondo me questa è la strada. Sono stato una specie di ‘infiltrato’ quando ero alla Roma, nel senso che mi sono ritrovato a giocare con dei campioni ed ho avuto la fortuna di avere nella mia carriera grandi allenatori come Luis Enrique e Gian Piero Gasperini. Luis Enrique è stato il mister che mi ha cambiato totalmente.

L’allenatore spagnolo ha il merito di lasciare dentro ogni suo calciatore il coraggio delle idee, di come le si vogliono proporre. E’ una persona che sa dare tanta autostima nell’andare a ricercare una determinata cosa anche nelle difficoltà. Anche di Gian Piero Gasperini si può dire la stessa cosa. Di lui si parla spesso dei tanti gol che sanno fare le sue squadre e della loro bravura nell’andare a giocare uomo contro uomo. Però la sottigliezza che si può percepire nei calciatori che l’hanno vissuto, sta nel coraggio che sa trasmettere nel fare quel determinato tipo di gioco“.

Giovanni Cusatis (allenatore Alcione Milano): Ho passato tre anni belli e fa sempre piacere ritornare in un posto dove si è stato bene. Siamo tornati a casa ieri e come tutte le squadre in questo periodo non siamo al 100%. Sappiamo che sarà una partita difficile. Il direttore Turotti avrà sicuramente allestito una squadra all’altezza della situazione, anche se magari sono partiti un po’ dopo. Ci aspettiamo una partita complicata, in un campo che sarà difficilissimo per tutti. Abbiamo fatto parecchi cambiamenti. Avevamo bisogno di avere linfa nuova dopo cinque anni. Il cambiamento è stato sia tecnico che mentale. Avevamo bisogno di cambiare un po’ di energie. Il nostro obiettivo è cercare di migliorare quello che abbiamo fatto l’anno scorso, pur sapendo che non è facile“.

La presentazione del match

QUI BUSTO ARSIZIO – Leandro Greco dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Rovida a difesa della porta; Reggiori, Motolese e Travaglini a completare il pacchetto difensivo; Giudici, Bagatti, Schiavone, Ferri ed Orfei in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Citterio e Renelus.

QUI MILANO – Invece Giovanni Cusatis dovrebbe rispondere con il 4-3-1-2 con Agazzi tra i pali; Bertolotti, Galli, Pirola e Renault a completare il reparto arretrato; Lopes, Lanzi e Muroni a metà campo; Pitou dietro alle due punte Morselli e Samele.

Le probabili formazioni di Pro Patria-Alcione Milano

PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Reggiori, Motolese, Travaglini; Giudici, Bagatti, Schiavone, Ferri, Orfei; Citterio, Renelus. Allenatore: Leandro Greco.

ALCIONE MILANO (4-3-1-2): Agazzi; Bertolotti, Galli, Pirola, Renault; Lopes, Lanzi, Muroni; Pitou; Morselli, Samele. Allenatore: Giovanni Cusatis.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro non verrà trasmesso in diretta tv o streaming tuttavia è possibile seguire su questa pagina la diretta testuale.