Pro Patria – Pergolettese 2-0: reti tutte nel secondo tempo

90

Pro Patria Pergolettese cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Pro Patria – Pergolettese del 10 febbraio 2024 in diretta: Castelli sblocca il risultato al 6′, raddoppio di Stanzani al 32′ della ripresa

BUSTO ARSIZIO – Sabato 10 febbraio 2024, alle ore 16.15, allo Stadio Carlo Speroni, la Pro Patria affronterà la Pergolettese per il venticinquesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pro Patria, dopo il successo di misura esterno 1-2 sul campo della Triestina, si ritrova con trentadue punti in classifica, frutto di otto vittorie, otto pareggi e altrettante sconfitte. -5 la differenza reti con ventitré gol realizzati e ventotto subiti.

Invece la Pergolettese, dopo la sconfitta interna 0-2 con i L.R. Vicenza, si ritrova con ventisette punti in classifica, a pari merito con il Trento, frutto di otto vittorie, tre pareggi e tredici sconfitte. -5 la differenza reti con ventisette gol fatti e trentadue subiti. L’incontro sarà diretto da Edoardo Gianquinto di Parma, che sarà coadiuvato da Paolo Tomasi di Schio e Vincenzo Marra di Agropoli, il quarto ufficiale sarà Rehmet Jusufoski di Mestre.

Tabellino

PRO PATRIA: Rovida W., Saporetti L., Minelli A., Moretti A., Renault G., Nicco G., Mallamo A., Ndrecka A., Stanzani L., Pitou J. (dal 1′ st Castelli D.), Parker S.. A disposizione: Mangano G., Bashi E., Bertoni L., Citterio G., Curatolo D., Ferri D., Fietta G., Lombardoni M., Marano F., Piran L., Renault C., Somma M., Vaghi S.

PERGOLETTESE: Soncin M., Arini M., Piccinini S., Tonoli D., Bariti D., Artioli F., Figoli M., Mazzarani A., Felicioli G., Guiu B., Caia F. (dal 10′ st Piu A.). A disposizione: Cattaneo M., Andreoli L., Bignami R., Capoferri M., Cerasani J., Dordoni B., Jaouhari Z.

Reti: al 6′ st Castelli D. (Pro Patria) , al 32′ st Stanzani L. (Pro Patria) .

Ammonizioni: al 13′ st Ndrecka A. (Pro Patria) al 10′ st Felicioli G. (Pergolettese).

Le formazioni ufficiali di Pro Patria – Pergolettese

PRO PATRIA (3-4-2-1): Rovida; Saporetti, Minelli, Moretti; Renault, Nicco, Mallamo, Ndrecka; Stanzani, Pitou; Parker. A disposizione: Mangano, Bashi, Fietta, Lombardoni, Renault, Vaghi, Bertoni, Ferri, Marano, Piran, Somma, Citterio, Curatolo, Castelli. Allenatore: Riccardo Colombo.

PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Arini, Piccinini, Tonoli; Bariti, Artioli, Figoli, Mazzarani, Felicioli; Guiu Vilanova, Caia. A disposizione: Cattaneo, Dordoni, Bignami, Jaouhari, Capoferri, Andreoli, Cerasani, Più. Allenatore: Matteo Abbate.

Le dichiarazioni

Riccardo Colombo (allenatore Pro Patria): “Penso che sia stata la miglior partita della mia gestione, come atteggiamento e reazione. Queste cose dobbiamo portarcele dietro contro la Pergolettese, che è una squadra completamente diversa rispetto alla Triestina. Mentalmente è più facile giocare a Trieste che in casa contro la Pergolettese, dobbiamo essere sempre aggressivi e ho bacchettato più di qualcuno perché voglio più cattiveria sotto porta. Vedo una squadra che ha voglia di fare, il percorso intrapreso è giusto e dobbiamo continuare. La Triestina è una squadra più verticale, la Pergolettese gioca un calcio corale, cerca gli spazi attraverso il fraseggio e ha un giocatore come Mariti che sta facendo la miglior stagione della sua già ottima carriera. Conosciamo le qualità di Piu perché è stato con noi lo scorso anno, non ha ancora espresso tutto il suo potenziale e speriamo che non inizi a farlo domani. Dietro dovremo fare una grande prestazione soprattutto sulle preventive, perché sarà fondamentale non prendere ripartenze. Abbiamo tre partite ravvicinate e ci sarà da gestire le forze, ho ancora un paio di dubbi perché i ragazzi mi mettono questi dubbi in allenamento. Mi aspetto tanto domani, è la più difficile delle tre che ci aspettano e conta molto per noi”.

Matteo Abbate (allenatore Pergolettese): “Il girone di ritorno ormai è storia, si sa che è sempre più complicato rispetto a quello d’andata. Le squadre ormai si conoscono e hanno trovato certi automatismi che, magari, prima mancavano. I punti iniziano a pesare, anche perché il tempo è sempre meno. Sicuramente da qui alla fine il livello si alza e noi lo stiamo facendo. Anche noi, secondo me, abbiamo fatto ottime partite, adesso è arrivato il momento di raccogliere punti e di mettere in campo tutto il lavoro che abbiamo fatto finora. Senza forse, è la squadra più in forma del momento. Lo dicono i numeri e lo dicono i risultati. In cinque partite hanno fatto quattro vittorie, un pareggio. Sono una squadra che sta bene, una squadra in fiducia, solida, noi dobbiamo fare una grande partita. Sappiamo cosa dobbiamo fare per provare a metterli in difficoltà, sappiamo quali sono le loro armi, dovremo andare a Busto a fare una partita di alto livello. Poi Fiorenzuola e Trento, con tre gare in otto giorni? È chiaramente un momento topico della stagione, lo sappiamo, ma senza guardare troppo in là. Adesso dobbiamo concentrarci sulla partita di sabato che è fondamentale per noi, per ritrovare un po di fiducia, per ritrovare punti, per migliorare la nostra classifica: concentriamoci su questa. Sappiamo che questo momento è un momento importante e proprio per questo motivo dobbiamo fare un passo alla volta, pensiamo a una partita alla volta”.

La presentazione del match

QUI BUSTO ARSIZIO – Riccardo Colombo dovrebbe affidarsi al 5-3-2 con Rovida a difesa della porta; Moretti, Renault, Ndrecka, Minelli e Saporetti a completare il pacchetto difensivo; Mallamo, Pitou e Nicco in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Stanzani e Parker.

QUI CREMA – Invece Matteo Abbate dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Soncin tra i pali; Tonoli, Piccinini e Felicioli a completare il reparto arretrato; Artioli, Andreoli, Figoli, Arini e Bariti a metà campo; Guiu e De Luca in avanti.

Le probabili formazioni di Pro Patria – Pergolettese

PRO PATRIA (5-3-2): Rovida; Moretti, Renault, Ndrecka, Minelli, Saporetti; Mallamo, Pitou, Nicco; Stanzani, Parker. Allenatore: Riccardo Colombo.

PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Piccinini, Felicioli; Artioli, Andreoli, Figoli, Arini, Bariti; Guiu, De Luca. Allenatore: Matteo Abbate.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255), su Sky Go e Now Tv.