Pro Sesto – Vicenza 1-4: poker esterno dei biancorossi

1832

Pro Sesto Vicenza cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Pro Sesto – Vicenza di Venerdì 23 dicembre 2022 in diretta: dopo il botta e risposta iniziale tra Stoppa e Bruschi, il giocatore vicentino è l’uomo del match con una tripletta, in gol anche Rolfini

SESTO SAN GIOVANNI – Venerdì 23 dicembre alle ore 14.30, allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, la Pro Sesto di Matteo Andreoletti ospita il Vicenza di Francesco Baldini nel match valido per la ventesima giornata del girone A di Lega Pro 2022/23.

Tabellino

PRO SESTO: Botti F., Bruschi N., Capelli A., Capogna R., Corradi M., Gattoni T., Gerbi E., Giubilato L., Marzupio M., Maurizii E. (dal 6′ st Bianco G.), Moretti A. (dal 18′ st D’Amico F.). A disposizione: Del Frate F., Santarelli L., Bianco G., Boscolo R., D’Amico F., Ferrero M., Radaelli N., Sala A., Suagher E., Wieser D.

L.R. VICENZA: Confente A., Bellich M., Cappelletti D., Cavion M. (dal 45’+1 st Mion E.), Dalmonte N. (dal 45’+1 st Lattanzio A.), Greco J., Jimenez K. (dal 1′ st Begic T.), Pasini N., Rolfini A. (dal 43′ st Busatto T.), Scarsella F., Stoppa M. (dal 32′ st Giacomelli S.). A disposizione: Brzan R., Desplanches S. Begic T., Busatto T., Corradi C., Giacomelli S., Lattanzio A., Mion E., Parlato M., Tonin F.

Reti: al 32′ pt Bruschi N. (Pro Sesto) al 16′ pt Stoppa M. (L.R. Vicenza) , al 29′ pt Stoppa M. (L.R. Vicenza) , al 43′ pt Rolfini A. (L.R. Vicenza) , al 19′ st Stoppa M. (L.R. Vicenza) .

Ammonizioni: al 23′ st Capelli A. (Pro Sesto), al 45’+2 st Gattoni T. (Pro Sesto) al 44′ pt Greco J. (L.R. Vicenza), al 38′ st Begic T. (L.R. Vicenza).

Espulsioni: al 44′ pt Pasini N. (L.R. Vicenza).

Formazioni ufficiali di Pro Sesto – Vicenza

PRO SESTO (3-4-3): Botti; Giubilato, Marzupio, Moretti; Capelli, Gattoni, Corradi, Maurizii; Capogna, Gerbi, Bruschi. A disposizione: Del Frate, Santarelli, Ferrero, Sala, Wieser, D’Amico, Radaelli,  Bianco, Boscolo Chio, Suagher. Allenatore: Andreoletti.

VICENZA (3-4-2-1): Confente; Cappelletti, Pasini, Bellich; Dalmonte, Cavion, Scarsella, Greco; Stoppa, Jimenez; Rolfini. A disposizione: Brzan, Desplanches, Corradi, Giacomelli, Mion, Begic, Parlato, Lattanzio, Busatto, Tonin. Allenatore: Modesto.

I convocati del Vicenza

Portieri: Brzan, Confente, Desplanches
Difensori: Bellich, Cappelletti, Corradi, Lattanzio, Pasini, Parlato
Centrocampisti: Begic, Cavion, Dalmonte, Greco, Jimenez, Mion, Scarsella, Zonta
Attaccanti: Busatto, Giacomelli, Rolfini, Stoppa, Tonin

Presentazione del match

I Biancocelesti arrivano a questo big match tra la seconda e la quarta della classe dopo aver pareggiato lo scontro diretto contro la FeralpiSalò consentendo il sorpasso e il conseguente ottenimento della prima posizione al Pordenone di Di Carlo, ma confermando che la squadra di Sesto San Giovanni in questa stagione continuerà ad andare così forte. Sicuramente la sfida di venerdì si prospetta l’ennesima prova di maturità per la squadra, anche andando alla ricerca del decimo risultato utile consecutivo tra campionato e coppa, e magari anche della testa della classifica solitaria in casa di mancata vittoria di FeralpiSalò e Pordenone. Per provare in questa grande sfida, mister Andreoletti si affiderà sicuramente ai suoi migliori giocatori: il capocannoniere della squadra Nicolo Bruschi, attaccante classe ’98 a quota sette reti stagionali nel girone A di Lega Pro e con tanta voglia di provare ad andare a prendere l’unico giocatore con più reti di lui in questo campionato a quota dieci gol, avversario della sfida di venerdì, e Erik Gerbi, attaccante classe 2000 ex settore giovanile della Sampdoria, che con quattro gol sta dando il suo contributo alla grande stagione della Pro Sesto, e che avrà tanta voglia di mettersi in mostra anche in questo grande match.

I Biancorossi ad inizio stagione era una delle grandi favorite per la promozione diretta in Serie B e questo stanno dimostrando, come si può vedere dai soli due punti dalla prima posizione occupata dal Pordenone, e come dimostrano le sei vittorie nelle ultime otto partite di Lega Pro, servite per rimontare una partenza mediocre in campionato e per attaccare la prima posizione e soddisfare le aspettative di inizio stagione, con annessa grande sfida pareggiata contro la capolista, che sicuramente ha dato ancora più morale alla squadra vicentina. Ora però che si è a metà dell’annata calcistica, il Vicenza non può permettersi di sbagliare per non perdere il treno delle grandi, tutte attaccate in un pacchetto di mischia composto da cinque squadre racchiuse in solo due punti. Baldini si affiderà ai due giocatori che più hanno impressionato in questo avvio di stagione per continuare a rincorrere la testa e per provare l’affondo decisivo: l’attaccante argentino classe ‘95 Franco Ferrari, che ha già messo a segno dieci reti e che comanda la classifica marcatori del girone in solitaria con tre lunghezze sul secondo, e l’esterno Nicola Dalmonte, che con sette gol e cinque assist sta facendo la differenza come un vero e proprio attaccante, dimostrando le sue grandi capacità offensive.

QUI PRO SESTO – Mister Andreolotti opterà di nuovo per il 3-4-3, con Botti confermato in porta, difesa a tre composta da Maurizii, Della Giovanna e Giubilato, davanti a loro in centro ci saranno Marsupio e Gattoni, con sulle fasce Wieser e Capelli, mentre il tridente davanti sarà composto da Bruschi, Gerbi e D’Amico.

QUI VICENZA – Baldini dovrebbe usare sul classico 4-3-3. Tra i pali ci sarà Confente, in difesa la linea a quattro composta da Valietti, Pasini, Padella e Bellich. A centrocampo dovrebbero agire Ronaldo, Jimenez ed uno tra Cavion e Greco. In attacco, a supporto del centravanti Ferrari, sono pronti Stoppa e Dalmonte sugli esterni.

Le probabili formazioni di Pro Sesto – Vicenza

PRO SESTO (3-4-3): Botti; Giubilato, Maurizii, Della Giovanna; Wieser, Marzupio, Gattoni, Capelli; Bruschi, D’Amico, Gerbi. Allenatore: Andreoletti.

VICENZA (4-3-3): Confente; Valietti, Pasini, Padella, Bellich; Jimenez, Ronaldo, Greco; Stoppa, Ferrari, Dalmonte. Allenatore: Modesto.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

Sarà possibile seguire il match Pro Sesto – Vicenza valido per la ventesima giornata del girone A di Lega Pro 2022/23 in diretta streaming su Eleven Sports, piattaforma a cui si può accedere, attraverso abbonamento, scaricando l’app su smartphone o tablet, oppure collegandosi da pc, e in diretta TV su Sky Sport al canale 254, con l’opzione di poterla guardare anche su SkyGo se siete fuori casa.