Picerno – Catanzaro 0-1: decisivo Cianci nella ripresa

4974

Picerno Catanzaro cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita AZ Picerno – Catanzaro di venerdì 23 dicembre 2022 in diretta: i giallorossi vincono di misura e chiudono al meglio un anno trionfale

PICERNO – Venerdì 23 dicembre allo stadio Donato Curcio, andrà di scena la sfida tra AZ Picerno e Catanzaro, valevole per la ventesima giornata del campionato di Lega Pro. Calcio d’inizio alle ore 14:30, con la capolista Catanzaro chiamata a chiudere il bellezza questo 2022 dopo essersi laureato campione d’inverno a suon di record. I giallorossi, vogliono aprire al meglio il girone di ritorno, per consolidare la loro leadership e aumentare il distacco dalle inseguitrici. La squadra di mister Vivarini, dovrà vedersela con un Picerno che vive un ottimo momento di forma. Lucani imbattuti da cinque turni tra le mura amiche e reduci dall’importante successo di Pescara, che ha consentito ai ragazzi di Longo di posizionarsi in piena zona play off. In casa Picerno, la sfida con il Catanzaro è vissuta con grande entusiasmo, perciò si proverà a compiere un’altra impresa. Dalla Calabria ci sarà un grosso esodo di tifosi giallorossi, pronti a sostenere i propri beniamini. Picerno e Catanzaro si affronteranno per la prima volta al Curcio, visto che l’unico incontro in terra Lucana fu al Viviani di Potenza, dove le due formazioni si divisero la posta in palio a reti bianche. A dirigere il match, sarà Enrico Maggio della Sezione di Lodi, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Lazzaroni e Marco Toce rispettivamente delle Sezioni di Udine e Firenze. Quarto uomo, Gianluca Grasso, della Sezione di Ariano Irpino.

Cronaca della partita con tabellino

RISULTATO IN DIRETTA: PICERNO - CATANZARO

A tutti voi, l'augurio di buone feste. Appuntamento all'otto gennaio per la ripresa del campionato.

Il Catanzaro si impone di misura al Curcio, grazie alla rete nella ripresa di Cianci. Giallorossi sempre padroni del campionato, interrotta la striscia positiva del Picerno.

TERMINA PARTITA, PICERNO - CATANZARO 0-1

97' Picerno- Calcio piazzato del Picerno battuto da Santarcangelo che cerca Gerardi, il quale però non riesce ad arrivare sul pallone.

90' - Otto minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

86' Catanzaro- Vandeputte prova la conclusione, ma Crespi respinge.

82' Picerno- I padroni di casa non riescono a trovare alcun varco per centrare il pareggio.

80' Picerno- Cross in area di Guera, terminato tra i guantoni di Fulignati.

75' Ammonizione Catanzaro- Giallo per Katseris

73' GOAL CATANZARO- Cianci colpisce Crespi su cross di Bombagi, ma si fa trovare pronto sulla ribattuta del portiere dei lucani.

70' Picerno- Il neo entrato Gerardi sfiora il goal da pochi passi, praticamente un rigore in movimento.

65' Catanzaro- Corner del Catanzaro dopo alcuni minuti di stop per l'infortunio all'assistente di linea Lazzaroni. Sulla battuta, Brighenti colpisce di testa, mettendo la sfera di poco a lato.

60' Catanzaro- I giallorossi provano ad affondare, il Picerno si difende bene.

57' Picerno- Setola mette in mezzo per Diop che conclude, difesa giallorossa seppur in affanno riesce a cavarsela.

55' Picerno- I padroni di casa provano ad attaccare, ma la difesa calabrese non si fa sorprendere.

47' Picerno- Conclusione di D'Angelo che termina lontano dai pali.

INIZIO SECONDO TEMPO

Le due formazioni vanno al riposo sul risultato di 0-0, con i giallorossi pericolosi nei minuti finali prima con Sousa e poco dopo con Verna da pochi passi. Il Picerno, fin qui si sta difendendo con attenzione, per poi provare a colpire in contropiede. Vedremo chi la spunterà nella ripresa.

FINE PRIMO TEMPO, PICERNO-CATANZARO 0-0

45' Catanzaro- Iemmello appoggia in area per Verna, con quest'ultimo che sbaglia da pochi passi.

43'Catanzaro- Giallorossi vicini al vantaggio con Sounas, il quale lanciato da Katseris conclude dalla destra scheggiando la traversa.

37' Picerno- Cross di Setola dalla destra che termine sul fondo.

33' Picerno- Conclusione di Kouda che si spegne alta.

25' Catanzaro- I giallorossi provano ad affondare, la difesa lucana però è sempre attenta e ben allineata.

17' Catanzaro- Punizione calciata alta da Vandeputte, 

16' Catanzaro- Tiro di Fazio dalla distanza, ma la sfera termina alta

14' Picerno- Colpo di testa da parte di  Diop, Fulignati dice no

9' Picerno- D'Angelo prova a mettere la palla al centro dell'area, ma la difesa del Catanzaro respinge.

2' Catanzaro- Giro palla dei giallorossi.

CALCIO D'INIZIO

SQUADRE IN CAMPO

Buon pomeriggio, tutto pronto per la sfida del Curcio tra Picerno e Catazaro.

TABELLINO IN TEMPO REALE

AZ PICERNO (4-2-3-1): Crespi; Pagliai (32’ st Golfo), De Franco, Garcia, Guerra; De Cristofaro, De Ciancio; Setola (40’ st Novella), Kouda (24’ st Santarcangelo), D’Angelo; Diop (24’ st Gerardi).
A disposizione: Albertazzi, Finizio, Allegretto, Monti, De Falco. All. Longo

US CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Brighenti, Fazio, Scognamillo; Katseris (31’ st Rolando), Verna (31’ st Pontisso), Ghion (47’ st Cinelli), Sounas (18’ st Bombagi), Vandeputte; Biasci (18’ st Cianci), Iemmello.
A disp: Sala, Rizzuto, Gatti, Mulè, Megna, Tentardini, Welbeck, Curcio.
All. Vivarini.

Arbitro: Enrico Maggio di Lodi
Assistenti: Giorgio Lazzaroni di Udine e Marco Toce di Firenze
Quarto ufficiale: Gianluca Grasso di Ariano Irpino

Angoli: uno Picerno, tre Catanzaro
Recupero: 3’ pt, 8’ st.
Ammoniti: 31’ st Katseris (C), 37’ st De Cristofaro (P), 45’ st De Ciancio (P).
Marcatori: 28’ st Cianci (C).

 

 

Le Formazioni ufficiali di Picerno- Catanzaro

Picerno (4-2-3-1): Crespi; Pagliai, De Franco, Garcia, Guerra; De Cristofaro, De Ciancio; Setola, Kouda, D’Angelo; Diop.

Catanzaro (3-5-2): Fulignati; Brighenti, Fazio, Scognamillo; Katseris, Verna, Ghion, Sounas, Vandeputte; Biasci, Iemmello.

 

Formazioni ufficiali della partita

AZ PICERNO (4-2-3-1): Crespi; Pagliai, De Franco, Garcia, Guerra; Kouda, De Ciancio, De Cristofaro; D’Angelo, Diop, Setola. Albertazzi, Allegretto, Finizio, Santarcangelo, Gerardi, Monti, Golfo, Novella.  Allenatore: Emilio Longo

CATANZARO (3-5-2): Fulignati, Scognamillo, Brighenti, Fazio, Verna, Sounas, Ghion, Katseris, Vandeputte, Iemello, Biasci. A disposizione: Rizzuto, Sala, Tentardini, Welbeck, Rolando, Bombagi, Pontisso, Curcio, Gatti, Mulè, Cinelli, Megna, Cianci. Allenatore: Vincenzo Vivarini

I convocati del Catanzaro

Portieri: Fulignati, Rizzuto, Sala

Difensori: Fazio, Scognamillo, Brighenti, Gatti, Mulé, Megna

Centrocampisti: Tentardini, Welbeck, Rolando, Verna, Ghion, Pontisso, Sounas, Vandeputte, Katseris, Cinelli

Attaccanti: Iemmello, Bombagi, Curcio, Biasci, Cianci

Le parole di Vivarini alla vigilia

“Il Catanzaro ha  una grande maturità. Gli atteggiamenti e le difficoltà che incontri nelle partite sono diverse . Se la squadra gioca di squadra diventa tutto più semplice. Complimenti ai ragazzi per questa prima parte di stagione. I numeri del girone d’andata non sono una cosa scontata. Merito a loro per la concentrazione e la motivazione. Ne approfitto anche per fare i complimenti al mio staff, che lavorano su ogni dettaglio e mettono i giocatori in grande condizione. Dobbiamo continuare per la nostra strada e pensare solo a noi stessi”.

Presentazione del match

QUI AZ PICERNO – La formazione di mister Longo dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1. Tra i pali Albertazzi, difesa a quattro con Guerra, Ferrani, Garcia, Pagliai. A centrocampo, la mediana dovrebbe essere formata da De Ciancio e Dettori, i quali saranno chiamati a proteggere il tridente sulla trequarti composto da Reginaldo, Esposito e Golfo. A guidare l’attacco dovrebbe esserci Diaw.

QUI CATANZARO – Vivarini mantiene fede al suo consueto 3-5-2. Tra i pali Andrea Fulignati, protetto dal trio difensivo composto da Scognamillo, Brighenti e Fazio. A centrocampo, Ghion in cabina di regia insieme alla coppia Verna–Sounas. Sulle corsie esterne, dovrebbero essere confermati Vandeputte a sinistra e Katseris sulla destra. Attacco affidato al tandem Iemmello e Biasci.

Le probabili formazioni di AZ Picerno – Catanzaro

AZ PICERNO (4-2-3-1): Albertazzi, Guerra, Ferrani, Garcia, Pagliai, Dettori, De Ciancio, Reginaldo, Esposito, Golfo, Diop. Allenatore: Emilio Longo

CATANZARO (3-5-2): Fulignati, Scognamillo, Brighenti, Fazio, Verna, Sounas, Ghion, Katseris, Vandeputte, Iemello, Biasci. Allenatore: Vincenzo Vivarini

Dove vedere la partita

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.