Pro Vercelli – Renate 0-1: decide una rete di Baldassin in avvio di ripresa

106

Pro Vercelli Renate cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Pro Vercelli – Renate del 13 gennaio 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la ventunesima giornata del campionato di serie C, girone A

VERCELLI – Sabato 13 gennaio 2024, alle ore 16.15, allo Stadio Silvio Piola, la Pro Vercelli affronterà il Renate per il ventunesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pro Vercelli, dopo la rotonda vittoria esterna 0-3 sul campo del Lumezzane, si ritrova al quarto posto in classifica con trentacinque punti all’attivo, frutto di dieci vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte. +10 la differenza reti con trentuno gol realizzati e ventuno subiti. Invece il Renate, dopo il successo interno 3-1 sul Fiorenzuola, si ritrova con ventisei punti in graduatoria, a pari merito con AlbinoLeffe e Arzignano Valchiampo, frutto di sei vittorie, otto pareggi e sei sconfitte.

-3 la differenza reti con ventuno gol fatti e ventiquattro subiti. L’incontro sarà diretto da Simone Gavini di Aprilia, che sarà coadiuvato da Pierpaolo Vitale di Salerno e Mirko Bartoluccio di Vibo Valentia, il quarto ufficiale sarà Giacomo Ravara di Valdarno.

Tabellino

PRO VERCELLI: Sassi J., Iezzi R., Parodi G., Camigliano A., Carosso A., Iotti I., Santoro S., Haoudi H., Mustacchio M. (dal 20′ st Petrella M.), Nepi A. (dal 20′ st Comi G.), Maggio M.. A disposizione: Caio Ghisleri, Vaccarezza N., Valentini A., Casazza G., Citi A., Condello S., Contaldo F., Emmanuello S., Forte M., Pesce A., Rutigliano C., Sibilio R.

RENATE: Fallani M., Auriletto S., Alcibiade R., Possenti M., Bosisio M., Baldassin L., Esposito G. (dal 45′ st Gasperi M.), Currarino M., Anghileri M., Bocalon R. (dal 31′ st Sorrentino D.), Paudice L. (dal 1′ st Tremolada M.). A disposizione: Ombra F., Amadio M., Bianchimano A., Bracaglia G., Garetto M., Procaccio A., Vimercati A.

Reti: al 1′ st Baldassin L. (Renate) .

Ammonizioni: al 19′ st Santoro S. (Pro Vercelli), al 20′ st Parodi G. (Pro Vercelli) al 29′ pt Possenti M. (Renate), al 14′ st Tremolada M. (Renate), al 22′ st Alcibiade R. (Renate), al 45’+1 st Sorrentino D. (Renate).

Le formazioni ufficiali di Pro Vercelli – Renate

PRO VERCELLI (4-3-3): Sassi; Iezzi, Parodi, Camigliano, Carosso; Iotti, Santoro, Haoudi; Mustacchio, Nepi, Maggio. A disposizione: Ghisleri, Valentini, Emmanuello, Comi, Condello, Casazza, Contaldo, Citi, Rutigliano, Sibilio, Forte, Pesce, Petrella, Vaccarezza. Allenatore: Dossena.

RENATE (3-5-2): Fallani; Auriletto, Alcibiade, Possenti; Bosisio, Baldassin, Esposito, Currarino, Anghileri; Bocalon, Paudice. A disposizione: Ombra, Gasperi  Procaccio, Amadio, Tremolada, Vimercati, Bracaglia, Garetto, Sorrentino, Bianchimano. Allenatore: Colombo.

Le dichiarazioni

Andrea Dossena (allenatore Renate): “Dobbiamo ripartire da quello che abbiamo messo in campo con il Lumezzane: tanta intensità, tanta voglia, tanta fatica, tanta sofferenza. Era la prima partita dopo venti giorni di inattività da partite e non da allenamento e quindi alcuni dati secondo me possiamo sicuramente migliorarli a livello fisico. I ragazzi hanno lavorato bene come al solito. Ci aspetta una partita dove loro stanno venenedo fuori da una tempesta, quando si esce da un periodo negativo si cerca di mettere qualcosa in più che permette di non tornare nel brutto periodo. Hanno cambiato allenatore, sta facendo un ottimo lavoro il loro mister, da quando è arrivato ha cambiato il modulo, quindi tatticamente mi aspetto un certo tipo di partita. I ragazzi sanno che se mettiamo in campo fatica, sofferenza e voglia possiamo fare bene. Parlo sempre delle prestazioni, poi è ovvio che nel calcio l’episodio, il gol è sempre determinante, ma dobbiamo cercare di portare l’episodio sempre a nostro favore”.

Alberto Colombo (Pro Vercelli): “Andiamo incontro ad una gara ostica, perchè la Pro Vercelli sta facendo un grande campionato, meritandosi la posizione attuale dopo aver superato brillantemente il Lumezzane nell’ultimo turno. Ci sarà da lavorare e da soffrire, ma se avremo il giusto atteggiamento e la necessaria concentrazione, allora potremo sicuramente dire la nostra. Massimo rispetto per la Pro Vercelli, ma sono convinto che anche noi abbiamo potenzialità per fare un percorso importante nel girone di ritorno. Abbiamo acquisito più serenità dopo le ultime due vittorie, ma dobbiamo continuare a giocare con quel senso di urgenza che ci ha permesso di recuperare posizioni in classifica”.

La presentazione del match

QUI VERCELLI – Andrea Dossena si dovrebbe affidare al 4-3-3 con Sassi a difesa della porta; Iezzi, Parodi, Camigliano e Sarzi Puttini a completare il pacchetto difensivo; Iotti, Santoro e Haoudi in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Mustacchio, Nepi e Maggio.

QUI RENATE – Invece Alberto Colombo dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Fallani tra i pali; Bosisio, Alcibiade e Auriletto a completare il reparto arretrato; Anghileri, Baldassin, Esposito, Possenti e Tremolada a metà campo; Paudice e Currarino in avanti.

Le probabili formazioni di Pro Vercelli – Renate

PRO VERCELLI (4-3-3): Sassi; Iezzi, Parodi, Camigliano, Sarzi Puttini; Iotti, Santoro, Haoudi; Mustacchio, Nepi, Maggio. Allenatore: Andrea Dossena.

RENATE (3-5-2): Fallani; Bosisio, Alcibiade, Auriletto; Anghileri, Baldassin, Esposito, Possenti, Tremolada; Paudice, Currarino. Allenatore: Alberto Colombo.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252), su Sky Go e Now Tv.