Pro Vercelli – Triestina 1-2: partita decisa al fotofinish

88

Pro Vercelli Triestina cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Pro Vercelli-Triestina di Sabato 20 gennaio 2024 in diretta: dopo il botta e risposta tra D’Urso e Haoudi nel primo tempo arriva nel recupero la rete di El Azrak

VERCELLI – Sabato 20 gennaio, lo stadio Silvio Piola ospiterà la partita Pro Vercelli-Triestina, valevole per la ventiduesima giornata del Girone A di Serie C. Il fischio di inizio è previsto per le ore 18.30. La partita principale di questa giornata, vede la Pro Vercelli ospitare la Triestina. Nonostante ha avanti a sé una trasferta ostica, la Triestina parte favorita se non altro poiché si ritrova terza in classifica, mentre i padroni di casa della Pro Vercelli sono soltanto quinti.

Sette sono i punti fra le due squadre, ma il testa a testa indica che sarà una partita più equilibrata del previsto. Il cammino delle due squadre nell’ultimo periodo è stato molto simile, dato che nelle ultime 5 gare la Triestina ha ottenuto 9 punti mentre la Pro Vercelli ha ottenuto 7 punti. Per di più, entrambe le squadre arrivano da una giornata da dimenticare, che si è conclusa con una sconfitta. Il dato che invece differenzia le due squadre è che nonostante la Triestina abbia al momento una difesa migliore della Pro Vercelli, dato che ha incassato 19 reti, ultimamente sta subendo numerose marcature.

Al contrario, la Pro Vercelli, ha attualmente incassato 22 reti, ma negli ultimi incontri sembra aver aggiustato la sua fase difensiva. Delle indicazioni che la maggior parte dei bookmakers prende in considerazione, poiché quota il risultato di Under 2.5 alla cifra di 1.57. Il fischietto Dario Di Francesco della Sezione di Ostia Lido dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo stadio Silvio Piola. Sarà coadiuvato dal primo assistente Matteo Taverna di Bergamo, mentre il secondo assistente sarà Mattia Morotti di Bergamo. Il ruolo di Quarto Ufficiale sarà invece affidato a Angelo Davide Lotito di Cremona.

Tabellino

PRO VERCELLI: Sassi J., Iezzi R., Citi A., Camigliano A., Sarzi D., Emmanuello S., Haoudi H., Iotti I., Mustacchio M., Nepi A., Maggio M.. A disposizione: Vaccarezza N., Valentini A., Carosso A., Comi G., Condello S., Frey D., Pannitteri O., Parodi G., Pesce A., Rutigliano C., Sibilio R.

TRIESTINA: Agostino G., Petrasso L., Moretti L., Struna Al., Germano U., Celeghin E., Vallocchia A., Correia O., D’Urso C., Vertainen E., Lescano F.. A disposizione: Diakite M., Anzolin M., Ballarini M., Ciofani M., El Azrak R., Finotto M., Fofana L., Gunduz T., Kacinari A., Malomo A., Minesso M., Pierobon C.

Reti: al 23′ pt Haoudi H. (Pro Vercelli), al 14′ pt D’Urso C. (Triestina) , al 45’+2 st El Azrak R. (Triestina) .

Ammonizioni: al 20′ st Comi G. (Pro Vercelli), al 43′ st Iezzi R. (Pro Vercelli) al 42′ pt Correia O. (Triestina), al 43′ st Fofana L. (Triestina).

Espulsioni: al 45’+6 st Comi G. (Pro Vercelli).

Presentazione del match

QUI PRO VERCELLI – Il tecnico Andrea Dossena si dovrebbe affidare al 4-3-3 con Sassi a difesa della porta; Iezzi, Parodi, Camigliano e Sarzi Puttini a completare il pacchetto difensivo; Iotti, Santoro e Haoudi in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Mustacchio, Nepi e Maggio.

QUI TRIESTINA – il tecnico Attilio Tesser dovrebbe rispondere col modulo 4-3-3 con Matosevic in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Struna e Moretti e sulle fasce da Anzolin e Germano. A centrocampo Vallocchia, Correia e Fofana. Tridente offensivo composto da D’Urso, Lescano e Vertainen.

Probabili formazioni di Pro Vercelli-Triestina

PRO VERCELLI (4-3-3): Sassi; Iezzi, Parodi, Camigliano, Sarzi Puttini; Iotti, Santoro, Haoudi; Mustacchio, Nepi, Maggio. Allenatore: Andrea Dossena.

TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic; Anzolin, Struna, Moretti, Germano; Vallocchia, Celeghin, Fofana; D’Urso; Lescano, Vertainen. Allenatore: Attilio Tesser.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita tra Pro Vercelli e Triestina sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Arena e su Sky Sport (canale 252).