Padova – Alessandria 1-0: decide una rete di Liguori in avvio

94

Padova Alessandria cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Padova – Alessandria di Sabato 20 gennaio 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per al 22° giornata di Serie C – Girone A

PADOVA – Sabato 20 gennaio, lo stadio Euganeo ospiterà la partita PadovaAlessandria, valevole per la ventiduesima giornata del Girone A di Serie C. Il fischio di inizio è previsto per le ore 18.30. In questo turno di campionato, incrociano le loro strade il Padova e l’Alessandria. Non si tratta del primo match tra le due squadre che si ritrovano a sfidarsi dopo che l’ultima volta nella gara di andata il Padova si è imposto per 1-2 .

Ad ogni modo, la maggior parte dei bookmakers non pensa che questa sia la partita ideale per il risultato di entrambe le squadre a segno, dato che lo premiano alla cifra di 2.75. Pronostico a favore dei biancorossi con quota vittoria a 1.24 mentre il pareggio è dato a 4.90 e la sconfitta a 12.00 . Il fischietto Simone Galipo’ della Sezione di Firenze dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo stadio Euganeo. Sarà coadiuvato dal primo assistente Giorgio Ravera di Lodi, mentre il secondo assistente sarà Michele Decorato di Cosenza. Il ruolo di Quarto Ufficiale sarà invece affidato a Simone Di Renzo di Bolzano.

Solamente guardando la classifica potremmo sostenere che dovrebbe essere un turno agevole per i padroni di casa secondi in classifica, mentre del tutto proibitiva per il fanalino di coda piemontese. Se invece osserviamo il testa a testa tra le due squadre, vediamo che il Padova sta affrontando un periodo non troppo positivo, avendo rimediato nelle ultime due gare 1 pareggio e 1 sconfitta. Una chance persa di recuperare due punti dalla capolista Mantova che a sua volta si era fatta fermare sul pari in casa dall’Arzignano . Non è da meno l’Alessandria che ha totalizzato 3 sconfitte nelle ultime tre gare. Altro dato che accomuna le due squadre è l’aver segnato 0 reti negli ultimi incontri, anche se prima o poi gli attacchi dovranno sbloccarsi.

Calciomagazine.net offrirà ai suoi lettori la possibilità di seguire Padova – Alessandria anche in diretta testuale sul sito. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sul match. La classifica di Serie C – Girone A vede al primo posto il Mantova con 51 , al secondo Padova con 44 , al terzo Triestina con 42 quindi Atalanta U23 a 36, Pro Vercelli 25, Vicenza 33, Virtus Verona 31 .

Tabellino

PADOVA: Donnarumma A., Belli F., Delli Carri F., Crescenzi L., Capelli A., Varas K., Radrezza I. (dal 29′ st Crisetig L.), Dezi J. (dal 11′ st Fusi P.), Villa L. (dal 32′ pt Favale G.), Liguori M. (dal 29′ st Palombi S.), Bortolussi M. (dal 11′ st Zamparo L.). A disposizione: Mangiaracina P., Zanellati A., Bianchi N., Calabrese B., Granata A., Kirwan N., Tordini M.

ALESSANDRIA: Liverani L., Ciancio S., Rota A., Cusumano F., Pellegrini L. (dal 21′ st Ercolani L.), Mastalli A. (dal 41′ st Soler I.), Nichetti M., Foresta G. (dal 34′ st Rossi E.), Nunzella L. (dal 41′ st Sepe A.), Gazoul M., Mangni D. (dal 21′ st Femia N.). A disposizione: Spurio A., Anatriello G., Gega E., Mame Ass N., Parrinello T., Pellitteri A., Vaughn C.

Reti: al 2′ pt Liguori M. (Padova) .

Ammonizioni: al 25′ pt Dezi J. (Padova) al 29′ pt Foresta G. (Alessandria).

Torrente alla vigilia della partita

“Ringrazio la società perché sta operando bene sul mercato. Abbiamo inserito giocatori importanti. Sono contento dell’arrivo di Zamparo, è un giocatore importante e ci darà sicuramente una grossa mano; adesso dovrà trovare il giusto minutaggio. Crisetig deve trovare una condizione migliore, ma è apposto fisicamente, gli manca lavoro con la palle e la squadra. Non siamo ancora pronti per cambiare modulo, possiamo però cambiare a gara in corso. In questo momento non c’è ancora equilibrio giusto. Vogliamo tornare a vincere, soprattutto in casa, riprendere entusiasmo. A Legnago c’è stata prestazione, ma è mancata la vittoria. Era difficile con una squadra che si difende in quel modo. Dobbiamo tornare alla vittoria senza presunzione, non bisogna pensare sia una partita facile, all’andata non è stata facile, abbiamo vinto alla fine.

Di facile non c’è niente, le partite si conquistano sul campo. Con i nuovi attaccanti posso cambiare modo di giocare, Zamparo in coppia con Bortolussi? Hanno le caratteristiche giuste per giocare insieme. Dezi? Non vorrei guardare indietro, ma in avanti, la sua assenza di Legnago è stata esclusivamente una scelta tecnica. Leggo cose assurde, non è vero che vogliamo mandarlo via, ho scelto Bianchi per avere un giocatore strutturato, poi so che a livello di palleggio non è Radrezza, come ho cercato di mettere giocatori più freschi sull’esterno e più centimetri; io sarò contento se rimarrà con noi, son tutti ragazzi disponibili, ci tiene a questa squadra. Crescenzi? Tornerà dal 1° minuto. Crisetig? Convocherò anche lui. Indisponibili? Russini, Cretella e Perrotta. In avanti confermati Liguori e Bortolussi? Sto valutando” .

I convocati del Padova

Portieri: 1 Donnarumma, 12 Rossi, 99 Zanellati

Difensori: 4 Belli, 25 Calabrese, 13 Crescenzi, 2 Delli Carri, 30 Favale, 23 Granata, 26 Kirwan, 14 Villa

Centocampisti: 15 Bianchi, 17 Capelli, 6 Crisetig, 11 Dezi, 8 Fusi, 10 Radrezza, 7 Varas

Attaccanti: 20 Bortolussi, 21 Liguori, 19 Palombi, 90 Tordini, 94 Zamparo

Bachini alla vigilia della partita

Il tecnico dell’Alessandria ha sottolineato che avrà un’arma in più che sarà il neo acquisto centrocampista argentino Nicolas Fermia anche se non ha ancora i minuti per partire titolare. In settimana ha parlato di come la squadra si sia concentrata sull’organizzazione e la fase di possesso visto che si sono fallite diverse occasioni gol nelle gare precedenti. Attenzione anche sulle fasi di palla ferma e il gruppo dovrà dimostrare di essere serio e determinato anche emergenze della rosa. Tutti positivi e convinti e sviluppare la forza di restare uniti .

Presentazione del match

QUI PADOVA – Il tecnico Vincenzo Torrente dovrebbe affidarsi al 4-3-3, con in porta Antonio Donnarumma; difesa composta da Delli Carri, Villa, Belli, Crescenzi. In mezzo al centrocampo Marcillo, Fusi, Dezi con Kirwan e Villa esterni mentre la coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Liguori e Zamparo.

QUI ALESSANDRIA – Marco Banchini dovrebbe affidarsi al 3-5-1-1 con Liverani a difesa della porta; Ciancio, Rota e Rossi a completare il pacchetto difensivo; Pellegrini, Sepe, Nichetti, Foresta e Nunzella in mediana; Mastalli dietro all’unica punta Anatriello.

Probabili formazioni di Padova – Alessandria

PADOVA (3-5-2): Donnarumma; Belli, Delli Carri, Crescenzi; Kirwan, Fusi, Marcillo, Varas, Villa; Liguori, Zamparo.

ALESSANDRIA (3-5-1-1): Liverano; Rossi, Rota, Ciancio; Nunzella, Foresta, Nichetti, Sepe, Pellegrini; Mastalli, Anatriello.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Padova – Alessandria , valevole per la giornata 22 del campionato Serie C – Girone A , sarà visibile in diretta e in esclusiva su Canale TV 253 di Sky Sport . Disponibile anche per lo streaming su Sky Go e Now .