VERCELLI – Il Vicenza espugna il “Silvio Piola” con una vittoria in rimonta per 2‑1 contro la Pro Vercelli, in una gara intensa e decisa negli ultimi quindici minuti. I biancorossi passano con Zonta, subiscono il pari immediato di Akpa Akpro, ma trovano il gol‑partita con Rauti. La Pro Vercelli lotta, ma paga caro due disattenzioni.
PRO VERCELLI: Livieri A., Piran L. (dal 33′ st Perotti C.), Marchetti S., Coccolo L., Furno C. (dal 33′ st Huiberts D.), El Bouchataoui A. (dal 33′ st Carosso A.), Iotti I., Burruano A., Akpa Akpro J. (dal 45’+2 st Mallahi M.), Comi G. (dal 36′ st Rutigliano M.), Sow A.. A disposizione: Anfossi P., Carosso A., Clemente G., Huiberts D., Mallahi M., Perotti C., Pino E., Regonesi I., Ronchi N., Rosin D., Rutigliano M., Satriano A.
L.R. VICENZA: Gagno R., Cappelletti D., Leverbe M., Benassai F., Caferri L., Rada A., Zonta L., Pellizzari G., Sandon T., Capello A. (dal 25′ st Morra C.), Stuckler D. (dal 25′ st Rauti N.). A disposizione: Alessio F., Basso M., Carraro M., Cavion M., Golin M., Massolo S., Morra C., Rauti N., Talarico R., Tribuzzi A., Vescovi M.
Reti: al 31′ st Akpa Akpro J. (Pro Vercelli) , al 29′ st Zonta L. (L.R. Vicenza) , al 41′ st Rauti N. (L.R. Vicenza) .
Ammonizioni: al 37′ pt Comi G. (Pro Vercelli), al 6′ st El Bouchataoui A. (Pro Vercelli) al 23′ st Sandon T. (L.R. Vicenza), al 42′ st Rauti N. (L.R. Vicenza).
Portieri: Basso, Gagno, Massolo.
Difensori: Benassai, Cappelletti, Golin, Leverbe, Sandon, Vescovi.
Centrocampisti: Caferri, Carraro, Cavion, Pellizzari, Rada, Talarico, Tribuzzi, Zont.
Attaccanti: Alessio, Capello, Morra, Rauti, Stückler.
A dirigere la gara sarà Valerio Vogliacco di Bari, coadiuvato dagli assistenti Matteo Taverna di Bergamo e Daniel Cadirola di Milano. Quarto uomo Gabriele Restaldo di Ivrea e operatore FVS Giovanni Ciannarella di Napoli.
Mercoledi 11 febbraio, alle ore 20:30, allo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, andrà in scena Pro Vercelli-Vicenza, match valido per la ventiseiesima giornata di Serie C 2025/2026, Girone A. Sfida tra due squadre storiche del calcio italiano. Entrambe vincitrici di trofei importanti come Scudetto e Coppa Italia.
I Piemontesi stanno vivendo un buon momento e vengono da due vittorie consecutive ottenute contro Novara e Lecco. L’obiettivo è quello di approfittare dell’entusiasmo generato da questi 6 punti per provare a far male al Vicenza primo in classifica, che sembra inarrestabile. Nel complesso della stagione di Serie C: Girone A, la Pro Vercelli ha totalizzato 10 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte, con una media di 1,1 gol segnati e 1,3 subiti a partita. In casa l’andamento è stato altalenante, ma va sottolineato che solo 5 delle ultime 19 gare casalinghe sono terminate con Under 0.5, segno che il Silvio Piola ospita spesso incontri combattuti e vivaci.
Il Vicenza è primo in classifica con addirittura 16 punti di vantaggio. Nell’ultima giornata di campionato è arrivato un pareggio a reti bianche contro la Dolomiti Bellunesi, ma che non preoccupa minimamente i biancorossi, che sono sempre più vicini alla promozione diretta. Nel corso della stagione, il Vicenza ha ottenuto 19 vittorie, 6 pareggi e nessuna sconfitta, con una media di 1,8 gol segnati e solo 0,5 subiti a match. Non perde da 25 partite di campionato e non è mai stato sotto nel punteggio all’intervallo nelle ultime 22 gare. Inoltre, ha segnato almeno una volta in 22 delle ultime 23 partite, dimostrando grande affidabilità offensiva.
COME ARRIVA LA PRO VERCELLI – La Pro Vercelli di Michele Santoni si schiera con il 4-3-3: tra i pali c’è Livieri; davanti a lui la linea difensiva è composta da Piran, Coccolo, Regonesi e Furno, chiamati a garantire solidità e attenzione. A centrocampo agiscono Iotti, El Bouchataoui e Burruano, incaricati di dare equilibrio, ritmo e qualità alla manovra. In avanti il tridente J.G. Akpa Akpro, Comi e A. Sow ha il compito di allargare il gioco, attaccare la profondità e finalizzare le azioni offensive.
COME ARRIVA IL VICENZA – Il Vicenza di Gallo scende in campo con il 3-5-2: tra i pali c’è Gagno; davanti a lui la linea difensiva a tre è composta da Cappelletti, Leverbe e Sandon, chiamati a garantire solidità e attenzione. A centrocampo agiscono Caferri, Zonta, Carraro, Pellizzari e Talarico, incaricati di dare equilibrio, ritmo e spinta sulle corsie. In avanti il tandem Capello–Stückler ha il compito di guidare la manovra offensiva e finalizzare le occasioni.
PRO VERCELLI (4-3-3): Livieri; Piran, Coccolo, Regonesi, Furno; Iotti, El Bouchataoui, Burruano; J.G. Akpa Akpro, Comi, A. Sow. Allenatore: Santoni.
VICENZA (3-5-2): Gagno; Cappelletti, Leverbe, Sandon; Caferri, Zonta, Carraro, Pellizzari, Talarico; Capello, Stückler. Allenatore: Gallo.
La gara, Pro Vercelli-Vicenza, valida per la ventiseiesima giornata di Serie C, girone A, sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky, tramite il canale Sky Sport e in streaming su NOW TV.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy