Risultati calcio live in diretta

Pro Vercelli-Virtus Verona: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta Pro Vercelli-Virtus Verona di sabato 13 settembre 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

VERCELLI – Sabato 13 settembre 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Silvio Piola, la Pro Vercelli affronterà la Virtus Verona per il quarto turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pro Vercelli, dopo la pesante sconfitta esterna 5-0 sul campo dell’Union Brescia per effetto delle reti di Zennaro, Vido, Spagnoli, Mercati, Maistrello, si ritrova con sei punti in classifica, frutto di due vittorie ed una sconfitta. -3 la differenza reti con cinque gol realizzati ed otto subiti.

Invece la Virtus Verona, dopo la sconfitta di misura esterna 3-2 sul campo dell’Arzignano Valchiampo con reti di Damiani, Boffelli, Minesso, Basso e Patanè, si ritrova con un punto in graduatoria, frutto di un pareggio ed una sconfitta. -1 la differenza reti con tre gol fatti e quattro subiti. L’incontro sarà diretto da Enrico Eremitaggio di Ancona, che sarà coadiuvato da Giuseppe Daghetta di Lecco e Stefano Allievi di San Benedetto del Tronto, il quarto ufficiale sarà Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro, operatore Fvs Paolo Fumagallo di Novara.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI PRO VERCELLI-VIRTUS VERONA]

Le dichiarazioni

Michele Santoni (allenatore Pro Vercelli): Oggi abbiamo compiuto un ulteriore passo in avanti, offrendo ancora una volta una prestazione da vera squadra. Siamo riusciti a mettere in difficoltà un avversario composto da giocatori di categoria superiore, e questo è merito dello spirito di sacrificio che tutto il gruppo sta dimostrando giorno dopo giorno. Oltre all’atteggiamento, si sono visti anche progressi importanti sul piano tecnico-tattico, soprattutto nel modo in cui vogliamo interpretare le partite. In fase di costruzione siamo stati ordinati, gestendo bene il possesso e cercando di costruire dal basso con personalità. In avanti, abbiamo fatto valere la qualità dei nostri giovani, che stanno crescendo e si stanno mettendo in mostra.

Dalla prossima settimana potremo contare sull’intero reparto offensivo con l’arrivo di Mallahi e questo ci darà ancora più soluzioni. C’è rammarico per gli errori commessi negli ultimi 20 minuti, dopo i cambi. Alcune ingenuità legate all’inesperienza ci sono costate caro, soprattutto su una palla inattiva sulla quale eravamo preparati e su alcune situazioni di gestione che dobbiamo imparare a leggere meglio. Sono lezioni preziose per i nostri giovani, che devono crescere in fretta, perché prestazioni di questo livello non possono essere vanificate da leggerezze evitabili. Detto questo, penso che per lunghi tratti della gara non si sia vista la differenza tra una squadra di Serie A e una di Serie C. Questo è un segnale forte della direzione in cui stiamo andando”.

Luigi Fresco (allenatore Virtus Verona):Dovrebbe essere fatta per Nwanege del Verona e poi siamo vicini a Tommaso Mancini della Juventus, due acquisti di peso. Attendiamo buone notizie da Pagliuca, che tornerà dal controllo in Finlandia mentre Munaretti è rientrato dopo otto mesi. Daffara? Lui è un giocatore fantastico, anche come mentalità. Se troveremo il modo di sostituirlo lo accontenteremo, altrimenti la sua partenza potrebbe mettere a rischio la squadra”.

La presentazione del match

QUI VERCELLI – Michele Santoni dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Livieri a difesa della porta; Piran, Clemente, Coccolo e Carosso a completare il pacchetto difensivo; Huiberts, Rutigliano e Iotti in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Akpa Akpro, Comi e Sow.

QUI VERONA – Invece Luigi Fresco dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Sibi tra i pali; Daffara, Toffanin e Munaretti a completare la retroguardia; Patanè, Muhameti, Zarpellon, Gatti e Bassi a metà campo; Fabbro e Mancini in avanti.

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Virtus Verona

PRO VERCELLI (4-3-3): Livieri; Piran, Clemente, Coccolo, Carosso; Huiberts, Rutigliano, Iotti; Akpa Akpro, Comi, Sow. Allenatore: Michele Santoni.

VIRTUS VERONA (3-5-2): Sibi; Daffara, Toffanin, Munaretti; Patanè, Muhameti, Zarpellon, Gatti, Bassi; Fabbro, Mancini. Allenatore: Luigi Fresco.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.

Francesco Rapino
Condividi
Scritto
Francesco Rapino

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy