Fantacalcio, 17° giornata di Serie A: chi gioca?

775

Serie A

In campo per la 17esima giornata la Serie A con tutte le partite nella giornata di sabato 22. Consigli su chi scenderà in campo

Il turno pre-natalizio di Serie A si aprirà sabato 22 con Lazio – Cagliari alle 12.30 e si concluderà il giorno stesso alle ore 20.30 quando Juventus e Roma si affronteranno all’Allianz Stadium. Dunque una giornata fitta di incontri che seguiremo live a partire dal suo anticipo. Andiamo a vedere, partita per partita, le probabili formazioni previste, ricordando che nel link qui di seguito potete trovare gli ultimi aggiornamenti con squalificati, indisponibili e panchine.

Le probabili formazioni della 17° giornata

LAZIO – CAGLIARI

Nella Lazio non dovrebbe recuperare Lucas Leiva quindi ci sarà spazio ancora per Badelj. La spalla di Immobile dovrebbe essere Caicedo che, al momento, è in vantaggio su Correa e Luis Alberto. Nel Cagliari la coppia offensiva sarà ancora formata da Cerri e Sau con Joao Pedro che agirà alle spalle dei due.

UDINESE – FROSINONE

Nei friulani solito ballottaggio tra Lasagna e Pussetto per chi sarà il terminale offensivo davanti a De Paul. Come esterno di centrocampo è favoriro D’Alessandro nei confronti di Pezzella. Nel Frosinone pochi dubbi con l’attacco laziale che si comporrà con Campbell e Ciofani c’è Ciano trequartista.

SASSUOLO – TORINO

Solito tridente, Berardi-Babacar-Di Francesco, per il Sassuolo. Come regista Sensi ha più probabilità rispetto a Locatelli e Magnanelli di scendere in campo. Nel Torino spazio ancora a Iago Falque e Belotti come tandem d’attacco. Aina sembra favorito su De Silvestri come esterno.

NAPOLI – SPAL

Nel Napoli potrebbe esserci molto turnover con Luperto che potrebbe schierarsi nella coppia centrale di difesa con Albiol. Milik e Insigne saranno glii attaccanti con Rog e Hamsik che saranno i due centrocampisti. Nella Spal potrebbe scendere in campo dal primo minuto Floccari al fianco di Petagna.

MILAN – FIORENTINA

Milan in piena emergenza a centrocampo dove potrebbe esordire dal primo minuto Mauri con Calhanoglu e Suso mezz’ali. In attacco Gattuso punterà ancora su Cutrone e Higuain. Nella Fiorentina Mirallas sembra favorito su Pjaca come Gerson su Fernandes.

GENOA – ATALANTA

Nel Genoa dovrebbe avere le redini del centrocampo Sandro, in vantaggio su Veloso, con Piatek e Kouamè in attacco. L’Atalanta non potrà usufruire di Palomino, infortunatosi contro la Lazio, per questo motivo i tre difensori saranno Masiello, Mancini e Toloi. In attacco solito tridente con Gomez, Ilicic e Zapata.

EMPOLI – SAMPDORIA

Solito 3-5-2 per l’Empoli con Caputo e La Gumina come riferimenti offensivi. Zajc nelle ultime ore sta insidiando la maglia da titolare di Traorè, ma quest’ultimo sembra ancora essere in vantaggio. Nella Samp Caprari è favorito su Defrel per far coppia con Quagliarella.

PARMA – BOLOGNA

4-3-3 per il Parma con Siligardi, Inglese e Biabiany che dovrebbero formare il tridente offensivo. Per quanto riguarda il centrocampo Rigoni è favorito su Stulac. 3-5-2 per il Bologna, nel quale Palacio e Santander saranno le punte. Mbaye è in vantaggio rispetto a Dijks per il ruolo di esterno, mentre Orsolini sarà in campo come mezz’ala.

CHIEVOVERONA – INTER

Nei padroni di casa saranno Meggiorini e Pellissier i terminali offensivi con Birsa che agirà alle loro spalle, mentre Giaccherini stazionerà a centrocampo. L’Inter dovrebbe scendere in campo con il solito 4-3-3 con Politano, Icardi e Perisic nel tridente offensivo. A centrocampo ci saranno Gagliardini, Brozovic e Joao Mario, mentre in difesa D’ambrosio prenderà il posto dello squalificato Asamoah.

JUVENTUS – ROMA

Szczesny riprenderà il posto tra i pali dopo il derby con De sciglio, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro che formeranno la linea difensiva. A centrocampo ancora Matuidi e Bentancur al fianco di Pjanic, mentre in attacco Dyabala-Mandzukic- Ronaldo sarà il tridente. Nella roma tornerà in campo Dzeko che sarà aiutato da Kluivert, Under e Zaniolo che agiranno alle sue spalle. La mediana sarà affidata ancora a Cristante e a Nzonzi.