Euro 2016, le probabili formazioni di Portogallo-Galles

844

Le probabili formazioni della prima semifinale di questo Europeo in programma domani a Lione tra Portogallo e Galles

LIONE – Domani si entra nella fase finale dell’Europeo. Domani a Lione ci sarà la prima semifinale, quella che metterà di fronte Portogallo e Galles. Ronaldo e compagni sono arrivati fin qui senza vincere una partita e collezionando cinque pareggi in altrettante partite. Il Galles, invece, è la vera e propria rivelazione di questo torneo con la prima semifinale storica centrata dagli uomini di Coleman grazie al 3-1 sul Belgio. Inizio del match fissato per le 21.00 di domani.

QUI PORTOGALLO – Fernando Santos dovrà fare a meno di William Carvalho in mezzo al campo poiché squalificato, mentre Andrè Gomes e Guerreiro non sono ancora al meglio e sono in forte dubbio così come Pepe che rischia di saltare la semifinale. In mezzo al campo dunque spazio a Mario, Sanches, Moutinho e Silva, mentre in attacco giocherà ancora la coppia formata da Nani e Cristiano Ronaldo con Quaresma pronto a subentrare la panchina.

QUI GALLES – Chris Coleman invece non potrà avere a disposizione gli squalificati Ramsey e Davies, dunque in mezzo al campo giocheranno a cinque con Gunter, Ledley, Allen, Joe Williams e Taylor mentre in attacco Bale sarà affianco da Robson-Kanu, giocatore libero in cerca di squadra. In difesa spazio a Chester, Ashley Williams e Collins.

Le probabili formazioni Portogallo-Galles:

Portogallo (4-4-2): Rui Patricio; Cedric, Fonte, Pepe, Eliseu; Mario, Sanches, Moutinho, Silva; Nani, Ronaldo. Allenatore: Fernando Santos.

Galles (3-5-2): Henessey; Chester, Williams, Collins; Gunter, Ledley, Allen, Joe Williams, Taylor; Bale, Robson-Kanu. Allenatore: Coleman.