Pronostici del 1° aprile 2023: si gioca in Serie A e B

27

pronostici sabato calciomagazine

I consigli del giorno 1° aprile 2023 sono dedicati agli anticipi della ventottesima giornata di Serie A e alle gare valide per la trentunesima giornata di Serie B

Sabato 1° aprile si giocano gli anticipi della ventottesima giornata di Serie A e la trentesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Cremonese – Atalanta 2 (ore 15)

Anticipo della ventottesima giornata di Serie A. Una delle ultime chiamate per la squadra di Ballardini per rimanere attaccata al sogno salvezza contro un’Atalanta in difficoltà che nelle ultime cinque partite ha perso ben tre volte. Prima della sosta la Cremonese ha raccolto un buon pareggio sul campo del Monza e ora staziona in ultima posizione con tredici punti, undici in meno dello Spezia che occupa il diciassettesimo posto. Allo Zini arriverà l’Atalanta di Gasperini che dopo un momento buio ha ritrovato i tre punti contro l’Empoli vincendo all’ultimo respiro al Gewiss Stadium grazie a una rete di Hojlund che ha permesso agli orobici di ribaltare la sfida dopo l’iniziale vantaggio toscano.

Inter – Fiorentina 1 (ore 18)

Anticipo della ventottesima giornata di Serie A.  I nerazzurri sono reduci da due sconfitte consecutive: quella per 2-1 sul campo dello Spezia e quella di misura in casa contro la Juventus. In virtù di sei soli punti raccolti nelle ultime cinque sfide, sono terzi in classifica, a quota 50. Il loro percorso é di sedici partite vinte, due pareggiate e otto perse, quarantasette reti realizzate e trentuno incassate. Agli uomini di Inzaghi serve una ripresa immediata per mettere al sicuro un posto nella prossima Champions League e passare il turno sia nella Champions in Coppa Italia. I Viola vengono, invece, da quattro successi di fila, ultimo dei quali quello casalingo di misura contro il Lecce. Se si includono anche quelli in Conferenxe League, i risultati utili consecutivi sono nove; non perdono dallo scorso 12 febbraio quando dovettero cedere il passo alla Juventus. La squadra di italiano é nona con 37 punti, frutto di dieci vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte, trentadue gol fatti e trentuno subiti.

Juventus – Verona 1 (ore 20.45)

Match valido per la ventottesima giornata di Serie A.  La squadra di Allegri é galvanizzata dal successo ottenuto a San Siro contro l’Inter prima della sosta. Senza la penalizzazione di quindici punti sarebbe seconda in solitaria; invece occupa la settima posizione, a -4 dalla zona UEFA, con 41 punti e con un cammino di diciassette partite vinte, cinque pareggiate e cinque perse, quarantacinque gol fatti e ventidue subiti. Gli scaligeri devono, invece, archiviare la batosta rimediata a Marassi nello scontro diretto con la Sampdoria.

Parma – Palermo 1 (ore 14)

Gara valida per la trentunesima giornata di Serie B.  I Ducali nelle ultime cinque sfide hanno raccolto sette punti e sabato scorso hanno perso per 2-0 sul campo del Como. Un risultato che é costato loro l’uscita dalla zona playoff. Ora sono, infatti, noni con 41 punti, frutto di undici successi, otto pareggi e undici sconfitte, trentacinque gol fatti (in casa non segnano da tre turni) e trentatré subiti. La sconfitta del Parma di una settimana fa é andata a vantaggio del Palermo, che grazie al sonoro 5-2 rifilato al Modena, ha potuto effettuare il sorpasso in classifica. I rosanero sono ottavi a quota con un percorso di dieci partite vinte, dodici pareggiate e otto perse, trentotto reti realizzate e trentasette incassate.

Bari – Benevento 1 (ore 16.15)

Match valido per la trentunesima giornata di Serie B.  I Galletti, prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, avevano perso di misura sul campo della Ternana. Un risultato che ha interrotto una striscia positiva che durava da sette turni e rallentato la corsa verso la promozione. Ora sono quarti, in solitaria, a -1 dal Sudtirol con 50 punti, che sono il frutto di tredici successi, undici pareggi e sei sconfitte, quarantacinque gol fatti e ventotto subiti.  Le Streghe, dopo due pareggi di fila, hanno perso per 2-0 sul campo del Benevento. Nelle ultime cinque sfide hanno raccolto soltanto due punti.  Sono terzultime, in zona retrocessione, a quota 29, con un percorso di sei partite vinte, undici pareggiate e tredici perse, ventitré gol fatti e trentatré subiti.

Perugia – Frosinone 2 (ore 16.15)

Incontro valevole per la trentunesima giornata di Serie B. Gli umbri prima della sosta hanno espugnato il campo del Cittadella col risultato di 0-2. sono quindicesimi a quota 32 (ma con una partita da recuperare), grazie a un percorso di nove partite vinte, sette pareggiate e tredici perse, trentadue gol fatti e trentaquattro subiti. I ciociari, nel turno precedente, hanno perso in casa a sorpresa contro il Cosenza. Sono sempre in testa alla classifica ma le lunghezze di distanza dal Genoa si sono ridotte. I loro 62 punti sono frutto di diciannove vittorie, cinque pareggi,  sei sconfitte, quarantotto gol fatti e diciannove subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 1° aprile 2023

  • Cremonese – Atalanta 2 (1.65)
  • Inter – Fiorentina 1 (1.75)
  • Juventus – Verona 1 (1.40)
  • Parma – Palermo 1 (1.80)
  • Bari – Benevento 1 (2.00)
  • Perugia – Frosinone 2 (2.35)