Pronostici del 1° maggio 2023: si gioca la 35ma giornata di Serie B

62

pronostici lunedì calciomagazine

I consigli del giorno 1° maggio 2023 sono dedicati integralmente alla trentacinquesima giornata del campionato di Serie B

Lunedì 1 maggio si gioca la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Como – Palermo 1 (ore 12.30)

I lariani sono tredicesimi a quota 44, con un percorso di nove partite vinte, quindici pareggiate e dieci perse, quarantadue reti realizzate e quarantaquattro incassate. I rosanero sono decimi, a -2 dalla zona playoff e con 44 punti, frutto di dieci vittorie, quattordici pareggi e dieci sconfitte, quarantadue gol fatti e quarantatré subiti. Nelle ultime cinque sfide la squadra di Longo ha collezionato tre punti, quella di Corini cinque.

Ascoli – Pisa 1 (ore 15)

I marchigiani vengono dal pareggio esterno per 1-1 contro il Como. I bianconeri ora occupano l’undicesima posizione con 42 punti in virtù di undici vittorie, dieci pareggi e tredici sconfitte, trentasei gol fatti e quarantadue subiti. I toscani vengono da due k.o. consecutivi: quella esterna per 2-1 contro la Ternana e quella casalinga per 1-2 contro il Bari. Sono settimi a quota 46, con un percorso di undici partite vinte, tredici pareggiate e dieci perse, quarantaquattro reti realizzate e trentaquattro incassate.

Bari – Cittadella 1 (ore 15)

I Galletti hanno colto fin qui 60 punti, che li garantiscono il terzo posto grazie a sedici vittorie e dodici pareggi, sei sconfitte, con cinquantadue reti all’attivo e trentuno al passivo. I veneti vengono dalla sconfitta casalinga di misura contro il Genoa e sono sedicesimi a quota 37 con un percorso di otto partite vinte, tredici pareggiate e altrettante perse, ventinove reti realizzate e quarantadue incassate.

Südtirol – Genoa 2 (ore 15)

Il Südtirol proviene dal pareggio a reti bianche conseguito sabato scorso sul campo della capolista Frosinone, che gli ha consentito di raggiungere quota 53, alle spalle di Bari (60), Genoa (66) e Frosinone (68) e davanti a Parma (51), Cagliari (48) e alla coppia Pisa e Reggina (46). La squadra di Bisoli ha fin qui colto tredici vittorie, quattordici pareggi, sette sconfitte, trentacinque reti all’attivo e trentuno al passivo, di cui 26 punti nelle diciassette gare interne. Il Genoa è reduce dal successo esterno per 1-0 sul campo del Cittadella, propiziato dalla rete di Gudmundsson. Un risultato che ha consentito al Grifone di portarsi a due punti dalla capolista Frosinone e di mantenere inalterato il vantaggio (+6) nei confronti del Bari, conservando il secondo posto che come il primo consente la promozione diretta in A. I rossoblù hanno 66 punti che sono il frutto di diciannove vittorie, dieci pareggi, cinque sconfitte con quarantacinque reti segnate e ventuno incassate, di cui 31 punti nelle diciassette gare esterne.

Benevento – Parma 2 (ore 15)

Le Streghe, dopo aver pareggiato per 1-1 a Palermo, ultime, a quattro lunghezze dalla zona playout, con 31 punti, frutto di sei vittorie, tredici pareggi, quindici partite perse, venticinque gol fatti e trentanove subiti. I Ducali, dopo il successo casalingo per 2-1 contro il Cagliari, sono quinti a quota 51 con un percorso di quattordici partite vinte, nove pareggiate e undici perse, quarantuno reti realizzate e trentasei incassate.

Venezia – Modena 1 (ore 18)

I lagunari vengono da quattro successi nelle ultime cinque giornate. Sono quattordicesimi, a +5 dalla zona playout e a quota42, con un percorso di undici partite vinte, nove pareggi e quattordici sconfitte, quarantuno reti realizzate e quarantacinque incassate. I Canarini vengono dal pareggio casalingo a reti bianche contro la Spal. Si trovano in nona posizione con 44 punti, frutto di dodici vittorie, otto pareggi e quattordici sconfitte, quarantatré reti realizzate e quarantaquattro incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 1 maggio 2023

  • Como – Palermo 1 (2.10)
  • Ascoli – Pisa 1 (2.50)
  • Bari – Cittadella 1 (2.00)
  • Südtirol – Genoa 2 (1.95)
  • Benevento – Parma 2 (2.20)
  • Venezia – Modena 1 (2.20)