Pronostici del 10 aprile 2023: la 32ma giornata di Serie B

42

pronostici lunedì calciomagazine

I consigli del giorno 10 aprile 2023 sono dedicati integralmente alla trentaduesima giornata del campionato di Serie B

Lunedì 10 aprile si gioca la ventinovesima giornata del campionato di Serie A. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Benevento – Spal 1 (ore 12.30)

Le Streghe vengono da due k.o. consecutivi, contro Pisa e Bari, entrambi col risultato di 2-0. Il loro percorso é di sei partite vinte, undici pareggiate e quattordici perse, ventitré gol fatti e trentacinque subiti. Gli estensi, dopo due sconfitte di fila, hanno pareggiato in casa per 1-1 contro la Ternana. I loro 29 punti sono frutto di sei vittorie, undici pareggi e quattordici partite perse, trentadue gol fatti e quarantatré subiti. Nelle ultime conque sfide il Benevento ha collezionato due punti, contro i cinque della SPAL.

Cittadella – Parma 2 (ore 15)

I Ducali sono reduci dal successo casalingo per 2-1 contro il Parma. Un successo che ha consentito loro di rientrare nella zona playoff. Ora sono ottavi con 44 punti, con un percorso di dodici partite vinte, otto pareggiate e undici perse, trentasette reti realizzate e trentaquattro subite. Nelle ultime cinque sfide il Cittadella ha collezionato quattro punti, contro i sette del Parma.

Como – Genoa 2 (ore 15)

Il Grifone si presenta all’appuntamento in un ottimo stato di forma vantando una striscia di otto risultati consecutivi: nel turno precedente ha battuto di misura la Reggina con gol decisivo di Coda. Gli uomini di Gilardino sono secondi, a -4 dalla capolista Frosinone, a quota 59 grazie a un cammino di diciassette  partite vinte, nove pareggiate e cinque perse, quaranta gol fatti e diciannove subiti. Nelle ultime cinque sfide il Como ha cinque collezionato punti, contro i tredici del Genoa.

Frosinone – Ascoli 1 (ore 15)

I ciociari stanno attraversando un momento flessione, avendo raccolto nelle ultime tre sfide soltanto due punti. Nel turno precedente hanno pareggiato 1-1 sul campo del Perugia. Sono sempre in testa alla classifica ma le lunghezze di distanza dal Genoa si sono ridotte a quattro. I loro 62 punti sono frutto di diciannove vittorie, sei pareggi,  sei sconfitte, quarantanove gol fatti e venti subiti. I marchigiani, dopo tre k.o. consecutivi, hanno battuto per 4-3 il Brescia. I bianconeri ora occupano la tredicesima posizione, a +4 dalla zona playout, con 39 punti in virtù di dieci vittorie, altrettanti pareggi e dodici sconfitte, trentaquattro gol e trentanove subiti.

Perugia – Modena 1 (ore 15)

Gli umbri, dopo la sconfitta per 1-3 contro la Reggina, sono diciassettesimi a quota 34, grazie a un percorso di nove partite vinte, sette pareggiate e quattordicesimi perse, trentaquattro gol fatti e trentotto subiti. I Canarini vengono dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Cittadella, Si trovano in undicesima posizione con 39 punti, frutto di undici vittorie, sei pareggi e quattordici sconfitte, quarantuno reti realizzate e quarantatré incassate.

Südtirol – Bari 1 (ore 15)

Il Südtirol ha fin qui colto 52 punti (26 in casa in 16 gare) che equivalgono al quarto posto in classifica, ad una sola lunghezza dal prossimo avversario, il Bari di mister Michele Mignani, attualmente sul terzo gradino del podio della cadetteria con 53 punti (28 nelle 15 gare esterne), a 6 lunghezze dal Genoa secondo della classe e a 10 dalla capolista Frosinone. I biancorossi provengono dal prezioso pareggio per 1-1 conquistato sabato scorso sul difficile campo del Cagliari, grazie al rigore trasformato all’87’ da Larrivey, che ha pareggiato il gol dei rossoblù sardi firmato da Lapadula su rigore. In casa i biancorossi hanno fin qui colto 26 punti (sei vittorie e otto pareggi in 1sedici gare) con venti gol segnati e 1sedici subiti. Il Bari è reduce dal successo interno per 2-0 con il Benevento che ha consentito ai pugliesi di scavalcare i prossimi avversari e di tornare sul terzo gradino del podio. Contro i sanniti, in dieci dal 39’,  e in 9nove dal 69’ in seguito a due espulsioni, sono state decisive le reti di Antenucci  e di Folorunsho. I Galletti hanno colto fin qui 53 punti, grazie a quattordici vittorie e undici pareggi, sei sconfitte, con quarantasette reti all’attivo e ventotto al passivo.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 10 aprile 2023

  • Benevento – Spal 1 (2.05)
  • Cittadella – Parma 2 (2.45)
  • Como – Genoa 2 (2.20)
  • Frosinone – Ascoli 1 (1.60)
  • Perugia – Modena 1 (2.20)
  • Südtirol – Bari 1 (2.70)