Pronostici calcio dell’11 gennaio 2023: Coppa Italia e Ligue 1 in primo piano

97

pronostici mercoledì calciomagazine

I consigli del giorno 11 gennaio 2023 sono dedicati agli ottavi di finale della Coppa Italia e alla diciottesima giornata di Ligue 1

Mercoledì 11 gennaio iniziano gli ottavi di finale della Coppa Italia ma si gioca anche per la EFL Cup e per la Ligue 2. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Milan – Torino 1 (ore 21)

Gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.  La squadra di Pioli debutta ora nella competizione. In campionato domenica sera i rossoneri si sono fatti rimontare un doppio vantaggio dalla Roma nei minuti finali, chiudendo il match sul 2-2; complice il successo del Napoli sul campo della Sampdoria, le lunghezze di distacco in classifica dai partenopei sono diventate sette. Sono secondi a quota 37 grazie un percorso di undici partite vinte, quattro pareggiate e due perse, trentasette reti realizzate e diciotto incassate. La formazione di Juric ha già eliminato il Palermo (0-3) ai trentaduesimi di finale e il Cittadella (0-4) ai sedicesimi. In campionato, dopo l’1-1 ottenuto sul campo della Salernitana, sono decimi a quota 23, con un percorso di sei partite vinte, cinque pareggiate e sei perse, diciotto reti realizzate e diciannove incassate.

Lorient – Monaco 2 (ore 21)

Gara valida per la diciottesima giornata di Ligue 2. L’Amiens viene dal successo esterno per 1-2 contro l’Angers ed é sesto con 31 punti; a quota 33 il Monaco, quinto e reduce dalla vittoria casalinga di misura contro il Brest.

Nizza – Montpellier 1 (ore 21)

Match valido per la diciottesima giornata di Ligue 1. Il Nizza viene dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Reims ed é undicesimo con 21 punti; a quota 17 il Montpellier, quattordicesimo e reduce dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Marsiglia.

Paris SG – Angers 1 (ore 21)

Incontro valevole per la diciottesima giornata di Ligue 2. Il PSG viene dalla sconfitta esterna per 3-1 contro il Lens ed é primo con 44 punti; a quota 8 l’Angers, ultimo e reduce dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Lorient.

Strasburgo – Lens 2 (ore 21)

Match valido per la diciottesima giornata di Ligue 1. Lo Strasburgo viene dalla sconfitta casalinga per 2-3 contro il Troyes ed é penultimo con 11 punti; a quota 40 il Lens, secondo a -4 dalla capolista PSG e reduce dal successo casalingo per 3-1 proprio contro i parigini.

Troyes – Marsiglia 2 (ore 21)

Incontro valevole per la diciottesima giornata di Ligue 1. Il Troyes viene dal successo esterno per 2-3 contro il Marsiglia ed é tredicesimo con 18 punti; a quota 36 il Marsiglia, terzo e reduce dalla vittoria esterna per 1-2 contro il Montpellier.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per l’11 gennaio 2023

  • Milan – Torino 1 (1.65)
  • Lorient – Monaco 2 (1.90)
  • Nizza – Montpellier 1 (1.80)
  • Paris SG – Angers 1 (1.12)
  • Strasburgo – Lens 2 (2.00)
  • Troyes – Marsiglia 2 (1.67)