Fantacalcio, 18° giornata di Serie A campionato 2022/2023

111

serie a 4

Il fantacalcio in tempo reale sulla 18° giornata di andata del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: consigli della giornata, pagelle e pronostici

NAPOLI – Il campionato di calcio di Serie A 2022/2023 riprende i suoi ritmi abituali con la diciottesima giornata, articolata su quattro giorni, dal 13 al 16 gennaio 2023. Si parte venerdì sera con il big match Napoli – Juventus: una partita che non solo promette emozioni ma che potrebbe dare indicazioni significative sul prosieguo del campionato. La squadra di Spalletti ha archiviato immediatamente la sconfitta di San Siro andando a vincere a Marassi contro la Sampdoria; quella di Allegri, dopo un avvio di stagione difficoltoso, ha ingranato la marcia e risalito posizioni su posizioni in classifica fino ad arrivare al terzo posto, a sette lunghezze dai partenopei.

Potrebbe approfittarne il Milan, secondo, che però sarà impegnato nella trasferta di Lecce: difficile perché i salentini nelle ultime quattro sfide hanno collezionato tre vittorie di fila e un pareggio all’Olimpico contro la Roma. Impegno casalingo per l’Inter che riceverà il Verona, che in questo inizio del 2023 ha dimostrato di non riuscire a vincere ma almeno ha smesso di perder, abbandonando l’ultima posizione in classifica. La Lazio dovrà ritrovare i tre punti che mancano dallo scorso 10 novembre sul campo del Sassuolo, reduce da tre k.o. consecutivi. L’Atalanta, dopo la vittoria a Bologna, cercherà la continuità in casa contro la Salernitana mentre la Roma riceverà all’Olimpico la Fiorentina, ancora imbattuta nel nuovo anno. L’Udinese che non vince dallo scorso 3 ottobre, ci riproverà davanti al proprio  pubblico contro il Bologna, che deve riscattare la sconfitta casalinga contro l’Atalanta. Dopo il pari contro la Salernitana, il Torino, decimo, cercherà tra le mura amiche contro lo Spezia  lo slancio per affrontare le prossime  partite. Nella zona calda della classifica, detto del Verona, la Cremonese riceverà il Monza mentre la Sampdoria sarà impegnata a Empoli nel Monday Day.

Ricordiamo che tutte le gare saranno trasmesse in esclusiva su DAZN Italia e saranno visibili per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione e su tutti i televisori collegati ad una console Playstation 4 o 5 oppure Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, a dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.  Monza – Inter, Salernitana – Torino e Bologna – Atalanta saranno visibili anche su Sky e in streaming su Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONICONSIGLIARBITRICONVOCATIPAGELLEPRONOSTICI

Venerdì 13 gennaio

20.45

Napoli – Juventus

Sabato 14 gennaio

15.00

Cremonese-Monza

18.00

Lecce-Milan

20.45

Inter-Verona

Domenica 15 gennaio

12.30

Sassuolo-Lazio

15.00

Torino-Spezia

Udinese-Bologna

18.00

Atalanta-Salernitana

20.45

Roma-Fiorentina

Lunedì 16 gennaio

20.45

Empoli-Sampdoria