Pronostici calcio del 13 gennaio 2023: Serie A, Premier League e Ligue 2

94

pronostici venerdì calciomagazine

I consigli del giorno 13 gennaio 2023 sono dedicati agli anticipi di Serie A, Premier League e Liga e alla Ligue 2

Venerdì 13 gennaio isi gioca il big match Napoli – Juventus, anticipo della diciottesima giornata di Serie A ma si gioca anche in Premier League e in Ligue 2. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Aston Villa – Leeds 1 (ore 21)

Anticipo della ventesima giornata di Premier League. L’Aston Villa viene dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Wolverhampton ed é undicesimo con 22 punti. A quota il 17 Leeds, quattordicesimo e reduce dal pareggio casalingo per 2-2 contro il Wesr Ham.

Napoli – Juventus 1 (ore 20.45)

Anticipo della diciottesima giornata di Serie A. Il Napoli ha iniziato il 2023 con la prima sconfitta stagionale, rimediata a San Siro contro l’Inter, ma si é subito ripreso andando a vincere a Marassi contro la Sampdoria. É primo con 44 punti, frutto di quattordici vittorie, due pareggi e una partita persa, trentanove gol fatti per il miglior attacco del torneo e solo tredici subiti. Se si esclude l’incidente di percorso incontrato a San Siro, i partenopei hanno vissuto finora una stagione a dir poco strepitosa.  Undici successi consecutivi, una qualificazione alla fase a eliminazione diretta della Champions League conquistata con due turni di anticipo nonostante un calendario che sulla carta sembrava proibitivo e persino un primato a livello internazionale: quello di essere la squadra in Europa, a pari merito col Tottenham di Antonio Conte, che ha segnato più gol di testa. La Juventusnon aveva iniziato bene la stagione: basti pensare che nel mese di settembre aveva raccolto soltanto due punti e che a ottobre era arrivata l’esclusione dalla Champions League. Poi, però, i bianconeri hanno cambiato passo e ora, grazie a otto successi consecutivi, ultimo dei quali quello casalingo di misura contro l’Udinese, occupano la terza posizione a quota 37, con un cammino di undici partite vinte, quattro pareggiate e due perse, ventisei reti realizzate e otto incassate.

Celta Vigo – Villarreal 2 (ore 21)

Match valido per la diciassettesima giornata di Liga. Il Celta Vigo viene dalla vittoria esterna di misura contro l’Elche ed é sedicesimo con 16 punti; a quota 27 il Villarreal, sesto e reduce dal successo casalingo per 2-1 contro il Real Madris.

Bordeaux – Amiens 1 (ore 20.45)

Gara valida per la diciannovesima  giornata di Ligue 2. Il Bordeaux viene dal pareggio esterno per 2-2 contro il Caen ed é secondo con 32 punti, a sette lunghezze dalla capolista Le Havre; a quota 28 l’Amiens, quinto e reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Guingamp.

Guingamp – Grenoble 1 (ore 20.45)

Match valido per la diciannovesima  giornata di Ligue 2. Il Guingamp viene dal pareggio esterno per 1-1 contro l’Amiens ed é dodicesimo con 24 punti; a quota 27 il Grenoble, sesto e reduce dal pari esterno a reti bianche contro il Pau.

Le Havre – Nimes 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la diciannovesima  giornata di Ligue 2. Il Le Havre viene dal successo casalingo di misura contro il Sochaux ed é primo con 39 punti, con sette lunghezze di vantaggio  sul Bordeaux; a quota 16 il Nimes, penultimo e reduce dalla sconfitta casalinga per 1-4 contro il Metz.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 13 gennaio 2023

  • Aston Villa – Leeds 1 (1.92)
  • Napoli – Juventus 1 (1.95)
  • Celta Vigo – Villarreal 2 (2.55)
  • Bordeaux – Amiens 1 (1.92)
  • Guingamp – Grenoble 1 (2.15)
  • Le Havre – Nimes 1 (1.55)