Pronostici del 15 aprile 2024: posticipi in Italia e in Europa

51

pronostici lunedì calciomagazine

I consigli del giorno 15 aprile 2024 sono dedicati ai posticipi di Serie A, Premier League, Liga e Serie C

Lunedì 8 aprile si giocano posticipi di Serie A, Liga, Serie C e Campionato Primavera. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Chelsea – Everton 1 (ore 21)

Posticipo della giornata di Premier League. Il Chelsea viene dal pari esterno per 2-2 contro lo Sheffield United ed é nono con 44 punti. L’Everton é reduce dal successo casalingo di misura contro il Burnley ed é sedicesimo a quota 27.

Fiorentina – Genoa 1 (ore 18.30)

Posticipo della trentaduesima giornata di Serie A. I viola, giovedì scorso, non sono andati oltre lo 0-0 contro il Viktoria Plzen nella gara di andata dei quarti di finale di Conference League. In campionato la squadra di italiano viene dalla sconfitta di misura contro la Juventus ed é decima con 43 punti, frutto di dodici vittorie, sette pareggi e undici stop, quarantadue gol fatti e trentacinque subiti. Deve ancora recuperare la partita contro l’Atalanta che era stata rinviata a causa del malore che aveva colpito Joe Barone prima dell’inizio, che poi era costato la vita al dirigente viola. I rossoblù, dopo il successo esterno in rimonta contro il Verona, sono dodicesimi a quota 38, Il loro percorso racconta di nove partite vinte, undici pareggiate e altrettante perse, trentatré reti realizzate e trentotto incassate.

Atalanta – Verona 1 (ore 20.45)

Monday Night della trentaduesima giornata di Serie A. Giovedì scorso la squadra di Gasperini ha trionfato sul campo del Liverpool (0-3) nella gara di andata dei quarti di finale di Europa League. In campionato gli orobici, dopo aver perso per 2-1 contro il Cagliari, sono sesti con 50 punti, frutto di quindici vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte, cinquantacinque gol fatti e trentaquattro subiti. Devono recuperare la gara contro la Fiorentina, rinviata per il malore che prima dell’inizio aveva colpito Joe Barone e che poi era risultato fatale al dirigente viola. Gli scaligeri, dopo l’1-2 rimediato in casa contro il Genoa, sono terzultimi a quota 27, a pari merito con il Frosinone e a -1 dall’Empoli (che, però, hanno già giocato, pareggiando, rispettivamente, con Napoli e Lecce). Il loro percorso racconta di sei partite vinte, dieci pareggiate e quindici perse, ventotto reti realizzate e quarantadue incassate.

Osasuna – Valencia 1 (ore 21)

Gara valida per la trentunesima giornata di Liga. L’Osasuna viene dal successo esterno per 0-3 contro Almeria ed é undicesimo con 39 punti. Il Valencia é reduce dalla vittoria esterna di misura contro il Granada ed é ottavo a quota 44.

Arezzo – Torres 1 (ore 20.45)

Gara valida per la trentaseiesima giornata del Girone B di Serie C. L’Arezzo viene dal pari esterno per 1-1 contro la Lucchese ed é nono con 48 punti, frutto di tredici vittorie, nove pareggi e tredici sconfitte, quarantadue gol fatti e quarantuno subiti. La Torres é reduce dallo stop casalingo per 1-2 contro la Fermana ed é a quota. Il suo percorso narra di partite vinte, pareggiate e perse, reti realizzate e incassate.

Cesena – Recanatese 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la trentaseiesima giornata del Girone B di Serie C. I romagnoli, già matematicamente promossi, vengono dal successo esterno per 1-2 contro la Juventus Next Gen. Sono primi a quota 89. Il loro percorso racconta di ventotto partite vinte, cinque pareggiate e due perse, settantaquattro reti realizzate e diciotto incassate. I marchigiani, dopo il successo casalingo per 4-1 contro ila Carrarese, sono diciassettesimi con 37 punti, frutto di dieci vittorie, sette pareggi e diciotto sconfitte, quarantacinque gol fatti e cinquantanove subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 15 aprile 2024

  • Chelsea – Everton 1 (1.70)
  • Fiorentina – Genoa 1 (1.90)
  • Atalanta – Verona 1 (1.47)
  • Osasuna – Valencia 1 (2.20)
  • Arezzo – Torres 1 (2.25)
  • Cesena – Recanatese 1 (1.32)