Pronostici del 15 maggio 2022: Serie A, Premier League e Liga

92

I suggerimenti del giorno 15 maggio sono dedicati alla trentaseiesima giornata di Serie A, Premier League e Liga

pronostici della domenica

Dopo gli anticipi di sabato, il 15 maggio, prosegue la trentasettesima giornata di Serie A ma si gioca anche in Premier League e Liga. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detto torneo, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Bologna – Sassuolo 1 (ore 12.30)

Lunch match della trentasettesima giornata di Serie A.    I felsinei sono reduci dalla sconfitta esterna per 4-3 contro il Venezia e sono tredicesimi con 43 punti e con un cammino di undici vittorie, dieci pareggi e quindici sconfitte con quarantadue gol fatti e cinquantadue subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta, pareggiato tre e perso una siglando otto reti e subendone altrettante. I neroverdi vengono dal pareggio casalingo per 1-1 contro l’Udinese e sono undicesimi con 47 punti, frutto di dodici vittorie, undici pareggi e tredici sconfitte e con sessantuno reti realizzate e sessantadue incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di partite vinte, pareggiate e parese, con reti realizzate e incassate.

Napoli – Genoa 1 (ore 15)

Match valido per la trentasettesima giornata di Serie A.  I partenopei vengono dal successo esterno di misura contro il Torino, firmato Fabian Ruiz. Matematicamente qualificati per la Champions League del prossimo anno, puntano a difendere dalle insidie della Juventus il terzo posto, che occupano con 69 punti, frutto di ventidue vittorie, sette pareggi e sette sconfitte con sessantotto gol fatti e trentuno subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto due volte, pareggiato una e perso due siglando dodici reti e subendone otto. I rossoblu sono reduci successo casalingo per 2-1 ottenuto all’ultimo respiro contro la Juventus grazie al rigore realizzato da Criscito, che si é fatto così perdonare l’errore dal dischetto di sei giorni prima nel derby. Sono penultimi con 28 punti, frutto di quattro partite vinte, sedici pareggiate e sedici perse, siglando ventisette gol e incassandone cinquantadue; hanno 180′ minuti a disposizione per evitare una retrocessione che, al momento, parrebbe altamente probabile. Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di due vittorie e tre sconfitte con quattro reti segnate e nove subite

Milan – Atalanta 1 (ore 18)

Match valido per la trentasettesima giornata di Serie AI rossoneri vengono dal successo esterno in rimonta contro il Verona firmato Tonali e Leao e sono primi in classifica, a due lunghezze dall’Inter, con 80 punti e con un cammino di ventiquattro vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte e con gol fatti e subiti.  Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro una vittorie e la sconfitta nel Derby con otto reti realizzate e cinque incassate. In caso di vittoria porrebbero una grossa ipoteca sullo Scudetto costringendo i nerazzurri a battere Cagliari e Sampdoria e a sperare in una sconfitta rossonera col Sassuolo, dal momento che in caso di arrivo a pari punti gli scontri diretti premierebbero la squadra di Pioli. Gli orobici, invece, sono reduci dal successo esterno per 1-3 ottenuto sul campo dello Spezia grazie alle reti di Muriel, Dijmsiti e Pasalic;  sono ottavi con 59 punti e con un cammino di sedici partite vinte, undici pareggiate e nove perse e con sessantacinque reti realizzate e quarantacinque incassate. Sono in corsa con Lazio, Roma e Fiorentina per un posto nella prossima Europa League anche in virtù dal posto in più che arriva dalla vittoria dell’Inter in Coppa Italia e da un ulteriore possibile posto qualora la squadra di Mourinho dovesse aggiudicarsi la Conference League. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto due volte, pareggiato due e perso una, siglando dodici gol e subendone nove.

Cagliari – Inter 2 (ore 20.45)

Gara valida per la trentasettesima giornata di Serie AI rossoblù sono reduci dal pareggio per 1-1 strappato al 99′ contro la Salernitana e sono terzultimi, a una lunghezza dalla zona salvezza, a quota 29 con un cammino di sei partite vinte, undici pareggiate e diciannove perse, e con trentatré gol fatti e sessantacinque subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte, quattro reti realizzate a fronte di sei incassate. Sono in cerca di un risultato positivo per giocarsi nell’ultimo turno le possibilità di permanere nella massima categoria. Di fronte troveranno l’Inter, in piena corsa Scudetto e galvanizzata dalla conquista della Coppa Italia ottenuta in settimana contro la Juventus ai tempi supplementari. La squadra di Inzaghi é reduce dal successo casalingo per 4-2 contro l’Empoli ed é seconda, a due lunghezze dalla capolista Milan,  a quota 78 e con un cammino di ventitré partite vinte, nove pareggiate e quattro sconfitte e con settantotto reti realizzate e trentuno incassate.

West Ham – Manchester City (ore 15)

Incontro valevole per la trentasettesima giornata di Premier League.  I padroni di casa vengono dal successo esterno per 0-4 contro il Norwich e sono settimi in classifica con 55 punti, frutto di sedici vittorie, sette pareggi e tredici sconfitte, con cinquantasette gol fatti e quarantasei subiti. Non stanno attraversando un buon periodo di forma tanto che nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta e perso quattro, siglando sei reti e incassandone altrettanto.  Gli ospiti sono reduci dallo schiacciante successo esterno per 1-5 contro il Wolverhampton, preceduto dall’altrettanto fragoroso 5-0 contro il Newcastle e sono in testa alla classifica, con tre lunghezze di vantaggio sul Liverpool, a quota 89 punti e con un cammino di ventotto partite vinte, cinque pareggiate e tre perse, con novantaquattro reti siglate e ventidue subite.

Cadice – Real Madrid 1 (ore 19.30)

Gara valida per la trentasettesima giornata di Liga. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 3-0 contro la Real Sociedad e in classifica sono diciassettesimi con 35 punti. A quota 84 gli ospiti, primi e già con il titolo in tasca e reduci dla 6-0 casalingo contro il Levante.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 15 maggio 2022

  • Bologna – Sassuolo 1 (2.40)
  • Napoli – Genoa 1 (1.80)
  • Milan – Atalanta 1 (1.80)
  • Cagliari – Inter 2 (1.35)
  • West Ham – Manchester City 2 (1.37)
  • Cadice – Real Madrid 2 (2.25)