I consigli del giorno 17 novembre 2024 sono dedicati alla 6a giornata della fase a gironi della UEFA Nations League e alla Serie C
Domenica 17 novembre si giocano le gare valide per la sesta giornata della fase a gironi della UEFA Nations League e per la quindicesima giornata del Girone B di Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Italia-Francia 2 (ore 20.45)
Gara valida per la sesta giornata della fase a giorni della UEFA Nations League. La Nazionale di Spalletti viene dal successo di misura contro il Belgio ed é in testa al Gruppo 2 della League A con 13 punti, In classifica precede proprio la Francia, reduce dal pari casalingo a reti bianche contro Israele e seconda a quota 10. Entrambe le rappresentative sono già qualificate alla fase successiva della competizione. In palio c’é, però, il primo posto nel raggruppamento.
Israele-Belgio 2 (ore 20.45)
Gara valida per la sesta giornata della UEFA Nations League. Nel Gruppo 3 della League A l’Italia é prima con 13 punti, seguita dalla Francia a quota 10. Israele e Belgio, pertanto, sono già escluse dal discorso qualificazione alla fase successiva. Israele ha un punto, il Belgio 4. Lottano per non retrocedere in League B.
Arezzo-Pescara 2 (ore 15)
Incontro valevole per la quindicesima giornata del Girone B di Serie C. I toscani vengono dal pari esterno per 2-2 contro il Milan Futuro e sono quinti a quota 24. Il loro percorso racconta di sette partite vinte, tre pareggiate e quattro perse, diciassette reti realizzate e quindici incassate. Gli abruzzesi, dopo il ko sul campo della Vis Pesaro, sono tornati al successo contro il Sestri Levante. Sono in testa alla classifica con tre lunghezze di vantaggio dalla Torres ma con una partita da recuperare. I loro 32 punti sono frutto di dieci vittorie, due pareggi e una sconfitta, diciannove reti realizzate e nove incassate.
Ternana-Lucchese 1 (ore 15)
Match valido per la quindicesima giornata del Girone B di Serie C. La Ternana viene dal pari esterno a reti bianche contro il Perugia ed é terza con 27 punti, frutto di otto vittorie, cinque pareggi e una sconfitta, ventotto gol fatti e otto subiti. La Lucchese é reduce dall’1-1 casalingo contro la Legnago Salus ed é quattordicesima a quota 14. Il suo percorso racconta di due partite vinte, otto pareggiate e quattro perse, tredici reti realizzate e ventuno incassat
Torres-Entella 1 (ore 15)
Match valido per la quindicesima giornata del Girone B di Serie C. I sardi vengono da sei risultati utili consecutivi, ultimo dei quali l’1-1 ottenuto sul campo del Rimini. Sono secondi a quota 29, a -3 dalla capolista Pescara, che però deve recuperare una partita. Il loro percorso racconta di otto partite e vinte, cinque pareggiate e una persa, ventiquattro reti realizzate e quattordici incassate. l liguri, dopo quattro pari di fila, sono tornati a vincere 2-1 contro il Gubbio, Sono quarti con 27 punti, frutto di sette vittorie, sei pareggi e undici sconfitte, diciassette gol fatti e nove subiti.
Gubbio-Carpi 1 (ore 17.30)
Incontro valevole per la quindicesima giornata del Girone B di Serie C. Il Gubbio viene dalla sconfitta esterna per 2-1 contro l’Entella ed é nono con 18 punti, frutto di cinque vittorie, tre pareggi e sei sconfitte, undici gol fatti e quindici subiti. A quota 19 anche il Carpi, reduce dal pari casalingo a reti bianche contro il Campobasso. Il suo percorso racconta di quattro partite vinte, sei pareggiate e quattro perse, diciotto reti realizzate e altrettante incassate.
Riepilogo delle partite: la schedina per le partite del 17 novembre 2024
- Italia-Francia 2 (2.65)
- Israele-Belgio 2 (1.37)
- Arezzo-Pescara 2 (2.55)
- Ternana-Lucchese 1 (1.50)
- Torres-Entella 1 (2.30)
- Gubbio-Carpi 1 (1.80)