Pronostici del 18 gennaio 2022: ottavi di Coppa Italia, Premier League e Liga

114

I suggerimenti del giorno 18 gennaio 2022 sono dedicati agli ottavi di finale di Coppa Italia, alla Premier League e alla Liga

pronostici scommesse calcio martedìIl 18 gennaio si disputano due sfide valide per gli ottavi di finale di Coppa Italia – Lazio – Udinese e Juventus – Sampdoria, ma si gioca anche in Premier League e in Liga. I pronostici di oggi riguardano complessivamente  sei gare relative a detti tornei, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Burnley – Watford 1 (ore 20.30)

Recupero della diciassettesima giornata di Premier League. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 3-2 contro il Leeds e in classifica sono ultimi con 11 punti. A quota 14 il Watford, diciassettesimo e reduce dal pareggio esterno per 1-1 contro il Newcastle.

Brighton – Chelsea 2 (ore 21)

Incontro valevole per la ventiquattresima giornata di Premier League. I padroni di casa vengono dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Crystal Palace e in classifica sono noni con 28 punti. A quota 43 il Chelsea, terzo e reduce dalla sconfitta esterna di misura contro il Manchester City.

Lazio – Udinese (ore 17.30)

Match valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2021/22. Gara secca, da dentro o fuori: chi vince affronterà ai quarti di finale il Milan che ha superato il Genoa in rimonta col risultato di 3-1 grazie alle reti di Giroud, Leao e Saelemaekers dopo i tempi supplementari. In campionato i biancocelesti vengono dal successo esterno per 0-3 contro la Salernitana e sono sesti in classifica con 35 punti, frutto di dieci vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte; 46 gol fatti e 39 subiti. I friulani sono, invece, reduci dalla sconfitta per 2-0 contro la Juventus, firmata Dybala e , e sono quattordicesimi, a pari merito con la Sampdoria, a quota 20 punti, con un cammino di quattro partite vinte, otto pareggiate e otto perse; 28 reti segnate e 36 subite. In Coppa Italia la Lazio entra ora nella competizione mentre l’Udinese ha già eliminato Ascoli (3-1) e Crotone (4-1).

Juventus – Sampdoria 1 (ore 21)

Match valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2021/22. Gara secca, da dentro o fuori: chi vince affronterà ai quarti di finale la vincente tra Sassuolo e Cagliari. In campionato i bianconeri vengono dal successo casalingo per 2-0 contro l’Udinese, firmata Dybala e McKennie, e sono quinti in classifica con 41 punti, frutto di dodici vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte; 34 gol fatti e 21 subiti. I blucerchiati sono, invece, reduci dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Torino e sono quattordicesimi, a pari merito con l’Udinese (che però deve recuperare due partite), a quota 20 punti, con un cammino di cinque partite vinte, cinque pareggiate e dodici perse; 29 reti segnate e 40 subite. In queste ore la panchina di D’Aversa é traballante; voci di mercato parlano di un suo imminente esonero e di ritorno a Genova di Marco Giampaolo. In Coppa Italia la Juventus entra ora nella competizione mentre la Sampdoria ha già eliminato Alessandria (3-2) e Torino (2-1).

Betis – Alaves 1 (ore 20)

Gara valida per la ventunesima giornata di Serie B 2021/2022I padroni di casa vengono dal pareggio esterno per 1-1 contro il Vallecano e in classifica sono terzi con 34 punti. A quota 17 l’Alaves, terzultimo e reduce dal pareggio casalingo a reti inviolate contro l’Athletic Bilbao.

Cadice – Espanyol 2 (ore 21.30)

Gara valida per la ventunesima giornata di Liga. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 2-0 contro l’Osasuna e in classifica sono penultimi con 14 punti. A quota 26 l’Espanyol, undicesimo e reduce dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro l’Elche.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 18 gennaio 2022