Pronostici del 19 gennaio 2022: Coppa Italia e Coppa d’Africa

61

I suggerimenti del giorno 19 gennaio 2022 sono dedicati agli ottavi di finale di Coppa Italia, alla Coppa d’Africa, alla Coppa Italia di Serie C alla Premier Leaguepronostici scommesse mercoledì

Il 19 gennaio si giocano gli ottavi di finale di Coppa Italia, la terza giornata del Gruppo D della Coppa d’Africa, la semifinale di ritorno della Coppa Italia di Serie C e un recupero di Premier League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente  sei gare relative a detti tornei, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Egitto – Sudan 1 (ore 20)

Incontro valevole per la terza giornata del Gruppo D della Coppa d’Africa. L’Egitto viene dalla vittoria di misura contro la Guinea Bissau, firmata Salah, mentre nella prima giornata aveva perso, sempre di misura, contro la Nigeria; é secondo nel raggruppamento a quota 3, alle spalle di della Nigeria che ha 6 ed é già matematicamente qualificata per gli ottavi di finale. Nelle ultime cinque partite disputate ha ottenuto due vittorie e tre sconfitte con quattro gol fatti e altrettanto subiti.  Il Sudan é reduce dalla sconfitta esterna per 3-1 contro la Nigeria e prima ancora dal pareggio a reti bianche contro la Guinea Bissau. É ultimo in classifica, a quota 1, a pari merito con la Guinea Bissau. Il bilancio nelle ultime cinque partite disputate é di due pareggi e tre sconfitte, con tre reti realizzate e sette prese.

Guinea Bissau – Nigeria 2 (ore 20.30)

Incontro valevole per la terza giornata del Gruppo D della Coppa d’Africa. La Guinea Bissau viene dalla sconfitta di misura contro l’Egitto, firmata Salah, mentre nella prima giornata aveva pareggiato a reti bianche contro il Sudan; é terzo nel raggruppamento a quota 1, a pari merito con il Sudan e alle spalle della Nigeria che ha 6 punti e dell’Egitto che é a quota 3. Nelle ultime cinque partite disputate ha ottenuto tre pareggi e due sconfitte con nessun gol fatto e quattro subiti.  La Nigeria é reduce dalla vittoria casalinga per 3-1 contro il Sudan e prima ancora da quella di misura contro l’Egitto. Essendo a punteggio pieno, é già matematicamente qualificata per gli ottavi di finale. Il bilancio nelle ultime cinque partite disputate é di quattro pareggi e una sconfitta, con nove reti realizzate e due prese.

Leicester – Tottenham 2 (ore 20.30)

Recupero della diciassettesima giornata di Premier League 2021/2022. Una sfida tra due squadre in cerca di punti preziosi per l’Europa. I padroni di casa non hanno giocato nell’ultimo turno contro il Burnley a causa del focolaio di Covid. I padroni di casa non disputano una partita ufficiale da quasi dieci giorni, dopo la netta vittoria in FA Cup contro il Watford. Nell’ultima partita disputata hanno vinto in casa di misura contro il Liverpool e ora sono decimi in classifica con 25 punti, frutto di sette vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte; trentuno gol fatti e trentatré subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto tre successi e due pareggi siglando quindici reti e incassandone quindici. Anche il Chelsea non ha giocato lo scorso fine settimana perché l’Arsenal era alle prese con troppi casi di positività al Covid. La squadra allenata da Conte, in campionato, é reduce dal successo di misura contro il Chelsea ed é sesta a quota 33 punti, con un cammino di dieci partite vinte, tre pareggiate e cinque perse; ventitré reti segnate e venti incassate. Il suo bilancio nelle ultime cinque partite giocate é di due vittorie, un pareggio e due sconfitte con cinque gol fatti e quattro subiti.

Sassuolo – Cagliari 1 (ore 17.30)

Match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Sia il Sassuolo sia il Cagliari arrivano a questo match con una sconfitta, ma queste hanno un diverso peso specifico. Il Sassuolo di Dionisi ha subito una sconfitta pesante con il Verona in casa per 4-2, con due gol subiti già nella prima frazione di gioco. Il Cagliari di Mazzarri, invece, è uscito sconfitto dallo stadio Olimpico contro la Roma, ma ha fatto un’ottima prestazione, mettendo in difficoltà i giallorossi per tutti i 90 minuti. Per quanto riguarda gli scontri diretti, le due formazioni hanno pareggiato l’ultimo match in cui si sono affrontate, ossia la partita d’andata di questo campionato.

Inter -Napoli 1 (ore 21)

Gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. In campionato i nerazzurri vengono dal pareggio casalingo a reti bianche contro l’Atalanta e sono primi in classifica, a due lunghezze e una partita da recuperare dal Milan  con 50 punti, frutto di quindici vittorie, cinque pareggi e una sconfitte; 51 gol fatti e 16 subiti. I toscani sono, invece, reduci dal pari esterno per 1-1 contro il Venezia e sono undicesimi, a quota 29 punti, con un cammino di otto partite vinte, cinque pareggiate e nove perse; 35 reti segnate e 43 subite.

Catanzaro – Padova 2 (ore 15.30)

Semifinale di ritorno della Coppa Italia di Serie C 2021/2022. La gara di andata, giocata lo scorso 15 dicembre, si era chiusa sul risultato di 1-1; in caso di parità si andrà ai supplementari e poi ai rigori e la vincente affronterà in finale chi avrà la meglio tra Fidelis Andria e Sudtirol. I calabresi, nell’ultimo turno disputato prima della sosta, avevano perso per 2-1 sul campo della Virtus Francavilla e ora sono settimi nella classifica del Giorne C con 32 punti, frutto di otto vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte; ventisette gol fatti e quindici subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto due successi, due pareggi e una sconfitta siglando sette reti e incassandone cinque. Il Padova, invece, aveva vinto in casa per 2-0 contro la Renate ed é secondo nel Girone A, a due lunghezze dalla capolista Sudtirol (che però deve recuperare due partite) a quota 42 punti, con un cammino di dodici partite vinte, sei pareggiate e due perse; trentaquattro reti segnate e quattordici incassate. Il bilancio della squadra veneta nelle ultime cinque partite giocate é di una vittoria e quattro pareggi con quattro gol fatti e tre subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 19 gennaio 2022

  • Egitto – Sudan 1 (1.20)
  • Guinea Bissau – Nigeria 2 (1.70)
  • Leicester – Tottenham 2 (2.30)
  • Sassuolo – Cagliari 1 (1.60)
  • Inter – Empoli 1 (1.20)
  • Catanzaro – Padova 2 (2.00)