Pronostici del 19 gennaio 2023: Coppa Italia, Premier League e Copa del Rey

114

pronostici giovedì calciomagazine

I consigli del giorno 19 gennaio 2023 sono dedicati agli ottavi di finale di Coppa Italia e di Copa del Rey e il recupero di Premier League

Giovedì 19 gennaio si giocano gli ottavi di finale della Coppa Italia ma si gioca anche per la Premier League e per la Copa del Rey. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Atalanta – Spezia 1 (ore 15)

Gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Gli orobici, con la vittoria sul Bologna e con l’8-2 rifilato alla Salernitana, sembrano aver riscattato la crisi di risultati che avevano attraversato nell’ultimo periodo; sono settimi a quota 31 grazie a un percorso di nove partite vinte, quattro pareggiate e quattro perse, ventisei reti realizzate e diciotto incassate. Anche gli Aquilotti domenica scorsa sono tornati a vincere sul campo del Torino grazie al rigore trasformato da Nzola e ora sono quindicesimi con 18 punti, frutto di quattro vittorie, sei pareggi e sette sconfitte, diciassette gol fatti e ventotto subiti.

Lazio – Bologna 1 (ore 18)

Gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La Lazio inizierà il suo cammino in Coppa Italia affrontando il Bologna dopo aver ritrovato la vittoria in campionato nella gara esterna contro il Sassuolo dove ha portato a casa i tre punti con un secco due a zero grazie alle reti di Zaccagni e Felipe Anderson. Sarri dovrà fare a meno di Immobile che nella trasferta emiliana ha rimediato una lesione di primo grado alla coscia destra che lo porterà a stare lontano dai campi almeno per quindici giorni. I rossoblu arrivano alla sfida dopo aver eliminato nello scorso turno il Cagliari al Dall’Ara e dopo aver battuto a domicilio l’udinese in campionato domenica scorsa.

Juventus – Monza 1 (ore 21)

Incontro valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia.  I bianconeri debuttano ora nella competizione. In campionato, dopo otto successi consecutivi, sono letteralmente naufragati nel big match contro il Napoli, perdendo 5-1 e ridimensionando le ambizioni di Scudetto; occupano la terza posizione, a pari merito con l’Inter e a dieci lunghezze, a quota 37, con un cammino di undici partite vinte, quattro pareggiate e tre perse, ventisette reti realizzate e tredici incassate. Una delle sconfitte era maturata a settembre proprio contro i brianzoli, che domenica scorsa hanno espugnato il campo della Cremonese con il risultato 2-3 contribuendo a porre fine all’esperienza grigiorossa di Massimiliano Alvini;  sono tredicesimi con 21 punti, frutto di sei vittorie, tre pareggi e nove sconfitte, ventidue gol fatti e ventisette subiti. Nei turni precedenti di Coppa Italia lo Spezia ha eliminato Como (5-1) e Brescia (3-1).

Manchester City – Tottenham City 1 (ore 21)

Recupero della settima giornata di premier League. Il Manchester City viene dalla sconfitta per d-1 nel derby contro il Manchester United ed é secondo con 39 punti, a otto lunghezze dalla capolista Arsenal; a quota 33 il Tottenham di Conte, quinto e reduce dalla sconfitta casalinga proprio contro l’Arsenal.

Ceuta – Barcellona 1 (ore 20)

Match valido per gli ottavi di finale di Copa del Rey. Il Ceuta milita nel Gruppo 1 della Primera RFEF ed é ultimo con 8 punti. Il Barcellona, invece, gioca in Liga ed é primo a quota 41, a +3 dal Real Madrid.

Villarreal – Real Madrid 2 (ore 21)

Gara valida per gli ottavi di finale della Copa del Rey. Di fronte due squadre che militano in Liga: il Villarreal é quinto con 28 punti mentre il Real Madrid é secondo a quota 38, a -3 dalla capolista Barcellona.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 18 gennaio 2023

  • Atalanta – Spezia 1 (1.40)
  • Lazio – Bologna 1 (1.85)
  • Juventus – Monza 1 (1.55)
  • Manchester City – Tottenham City 1 (1.36)
  • Ceuta – Barcellona 1 (1.08)
  • Villarreal – Real Madrid 2 (2.25)