Pronostici del 19 giugno 2023: le qualificazioni agli Europei del 2024

58

pronostici lunedì calciomagazine

I consigli del giorno 19 giugno 2023 sono dedicati alla terza giornata delle qualificazioni agli Europei del 2024

Lunedì 19 giugno si giocano le gare valide per la terza giornata degli Europei del 2024. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Armenia – Lettonia 1 (ore 18)

Nel Gruppo D la Turchia é in testa alla classifica con 6 punti, seguita da Galles e Croazia a quota 4; l’Armenia ha 3 punti mentre la Lettonia é ancora a secco. Di fronte due squadre che non hanno partecipato al Mondiale. L’Armenia ha iniziato il percorso di qualificazione a Euro 2024 perdendo contro Albania (2-0) e Turchia (1-2) ma nell’ultima giornata é arrivato il successo per 2-4 contro il Galles. La Lettonia, invece, ha una partita in meno ma ha perso contro Galles (1-0) e Turchia (2-3).

Ucraina – Malta 1 (ore 18)

Nel Gruppo C l’Inghilterra é in testa alla classifica a punteggio pieno, seguita da Ucraina, Italia e macedonia del Norda quota 3; Malta é ancora a secco. Di fronte due squadre che non hanno partecipato al Mondiale. L’Ucraina ha iniziato il suo percorso di qualificazione a Euro 2024 perdendo per 2-0 contro l’Inghilterra ma venerdì scorso ha battuto per 2-3 la Macedonia del Nord: sotto di due gol nel primo tempo ha ribaltato il risultato con Zabarnyi, Konoplya e Tsygankov. Malta, invece, ha perso tutte e tre le partite finora disputate: contro la Macedonia del Nord (2-1), l’Italia (0-2) e venerdì scorso pesantemente contro l’Inghilterra.

Bielorussia – Kosovo 2 (ore 20.45)

Il Gruppo B, vede in testa alla classifica la Svizzera a punteggio pieno, seguita dalla Romania con 7 punti;  a quota 4 Israele e a 3 il Kosovo; un punto per Andorra mentre la Bielorussia é ancora a secco. Di fronte due squadre che non hanno partecipato ai Mondiali del Qatar. La Bielorussia finora ha sempre perso: 0-5 contro la Svizzera, 2-1 contro la Romania e 1-2 contro Israele. Nelle prime due giornate di qualificazione a Euro 2024 il Kosovo ha pareggiato per 1-1 sia contro Israele sia contro Andorra; venerdì scorso é arrivato lo 0-0 contro la Romania.

Francia – Grecia 1 (ore 20.45)

Il Gruppo B, vede in testa alla classifica i transalpini a punteggio pieno, seguiti dalla Grecia con 6 punti;  a quota 3 l’Olanda mentre Irlanda e Gibilterra sono ancora a secco. La Francia, Vice Campione del Mondo in carica, ha iniziato al meglio il percorso di qualificazione rifilando un secco 4-0 all’Olanda con doppietta di Mbappé e reti di Griezmann e Upamecano. Poi ha vinto di misura contro l’Irlanda e per 0-3 contro Gibilterra. La Grecia, invece, che non ha partecipato ai Mondiali del Qatar, ha iniziato battendo per 3-0 Gibilterra e 2-1 l’Irlanda; ha una partita in meno rispetto alla Francia.

Inghilterra – Macedonia del Nord 1 (ore 20.45)

Le due Nazionali sono state inserite nel Gruppo A, del quale fanno parte anche Italia e Malta. L’Inghilterra di Southgate ha iniziato bene il suo percorso di qualificazione battendo l’Italia per 1-2 e archiviando così del tutto il brutto momento attraversato in UEFA Nations League; poi ha avuto la meglio su Ucraina (2-0) e venerdì scorso su Malta (4-0) grazie all’autorete di Apap e ai gol di Alexander-Arnold, Kane e Wilson. Ai Mondiali del Qatar, era stata eliminata dalla Francia ai quarti di finale.  La Macedonia del Nord, che invece, non era al Mondiale ha vinto contro Malta per 2-0 e poi ha perso per 2-3 contro l’Ucraina

Irlanda – Gibilterra 1 (ore 20.45)

Nel Gruppo B c’é in testa la Francia a punteggio pieno, seguita da Grecia con 6 e Olanda a quota 3 mentre Irlanda e Gibilterra sono ancora a secco. Di fronte ci saranno due squadre che non hanno partecipato al Mondiale del Qatar. L’Irlanda finora ha perso di misura in casa contro la Francia e per 2-1 contro la Grecia. Gibilterra, invece, ha rimediato due sonori 3-0 da Olanda e Francia.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 19 giugno 2023

  • Armenia – Lettonia 1 (1.75)
  • Ucraina – Malta 1 (1.11)
  • Bielorussia – Kosovo 2 (1.75)
  • Francia – Grecia 1 (1.24)
  • Inghilterra – Macedonia del Nord 1 (1.12)
  • Irlanda – Gibilterra 1 (1.01)