Pronostici del 20 febbraio 2023: i posticipi in Italia e in Europa

76

pronostici lunedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno 20 febbraio 2023 sono dedicati ai posticipi di Serie A, Liga, Serie C, Superliga danese e Ligue 2

Lunedì 20 febbraio si disputano i posticipi della ventitreesima giornata di Serie A ma anche quelli di Serie C, Liga, Superliga danese e Ligue 2. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Torino – Cremonese 1 (ore 20.45)

Posticipo della ventitreesima giornata di Serie A. I granata, dopo le vittorie contro Fiorentina e Udinese, intervallate dal 2-2 di Empoli, hanno perso di misura a San Siro contro il Milan, che avevano già battuto sia nel girone di andata sia in Coppa Italia;  sono ottavi con 30 punti, frutto di sette vittorie, otto pareggi e sette confitte, venti gol fatti e ventisei subiti. La Cremonese, capace in Coppa Italia di avere la meglio sulla capolista Napoli e annientare la Roma di Mourinho, in campionato non ha mai vinto; dopo il k.o. esterno contro il Napoli, é ultima con 8 punti, e con un percorso di otto partite pareggiate e tredici perse, quindici reti realizzate e ben quarantuno incassate.

Getafe – Valencia  1 (ore 21)

Gara valida per la ventiduesima giornata di Liga. Il Getafe viene dal pareggio casalingo per 1-1  contro il Vallecano ed é penultimo con 19 punti; a quota 10 il Valencia, terzultimo e reduce dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Bilbao..

Viborg – Midtjylland 1 (ore 19)

Incontro valevola per la diciottesima giornata del massimo campionato danese. Il Viborg viene dal successo esterno per 0-2 contro il Brondby ed é secondo con 32 punti; a quota 23 il Midtjylland, ottavo e che prima della sosta aveva pareggiato a reti bianche sul campo del Randers.

Nimes – Saint Etienne 2 (ore 20.45)

Gara di chiusura della ventiquattresima giornata di Ligue 2. Il Nimes viene dal pareggio esterno per 1-1 contro il Redez ed é diciassettesimo con 23 punti; a quota 24 il Saint Etienne, sedicesimo e reduce dalla vittoria casalinga per 2-0 contro il Dijon.

Cesena – Reggiana 1 (ore 20.30)

Posticipo della ventottesima giornata del girone B di Serie C. I padroni di casa, dopo il successo esterno per 0-2 contro l’Imolese, che ha rappresentato per loro il decimo risultato utile consecutivo, sono secondi a quota 51, con un percorso di quindici partite vinte, sei pareggiate e quattro perse, quarantaquattro reti realizzate e quindici incassate. Gli emiliani, che avevano interrotto una striscia positiva di quindici risultati consecutivi perdendo in casa contro l’Ancona, si sono subito riscattati battendo il Gubbio per 2-0; i loro 51 punti sono frutto di diciannove vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, quarantacinque gol fatti e soltanto sedici subiti.

Metz – Caen 1 (ore 18.30)

Incontro valevole per la ventitreesima giornata di Championship.  Il Watford viene dal pareggio esterno per 1-1 contro il Burnley ed é con punti; a quota 45 il West Brom, decimo e reduce dal pari casalingo per 1-1 contro il Blackburn.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 20 febbraio 2023

  • Torino – Cremonese 1 (1.65)
  • Getafe – Valencia  1 (2.00)
  • Viborg – Midtjylland 1 (2.30)
  • Nimes – Saint Etienne 2 (2.00)
  • Cesena – Reggiana 1 (2.25)
  • Watford – West Bromwich