Pronostici del 20 ottobre 2022: Coppa Italia, Europa League e Premier League

95

pronostici giovedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno giovedì 20 ottobre 2022 sono dedicati alla Coppa Italia, al recupero di Europa League e al massimo campionato inglese

UDINE – Giovedì 20 ottobre si giocano le gare valide per i sedicesimi di finale di Coppa Italia ma quelle valide per la dodicesima giornata di Premier League e di Liga. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Arsenal – PSV  1 (ore 19)

Recupero della seconda giornata del Gruppo A di Europa League, già in programma per il 15 settembre ma rinviata a causa della morte della Regina Elisabetta. I Gunners sono a un passo dalla qualificazione anche se ancora in corsa per il primo posto, in licca con gli olandesi che stanno attraversando un buon momento di forma.

Fulham – Aston Villa 2 (ore 20.30)

Gara valida per la dodicesima giornata di Premier League. I padroni di casa vengono dal pareggio casalingo per 2-2 contro il West Ham e in classifica sono dodicesimi con 12 punti. A quota 9 gli ospiti, sedicesimi e reduci dalla sconfitta interna per 0-2 contro il Chelsea.

Leicester – Leeds 1 (ore 20.30)

Incontro valevole per la dodicesima giornata di Premier League. I padroni di casa vengono dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Crystal Palace e in classifica sono ultimi con 5 punti. A quota 9 gli ospiti, quindicesimi e reduci dalla sconfitta interna di misura contro l’Arsenal.

Cremonese – Modena 1 (ore 15)

Match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia.  Nei trentaduesimi di finale i grigiorossi avevano battuto per 3-2 la Ternana. In campionato, dopo il 2-2 ottenuto sul campo dello Spezia, sono penultimi con 4 punti, frutto di quattro pareggi e sei sconfitte, nove gol fatti e ventuno subiti. I Canarini, nel turno precedente di Coppa Italia, avevano eliminato a sorpresa il Sassuolo, avendola meglio col risultato di 2-3. Nel torneo cadetto, dopo un avvio in sordina, sono risaliti in decima posizione, che occupano con 12 punti e grazie a un percorso di quattro partite vinte e cinque perse, quattordici reti realizzate e undici incassate; sabato scorso hanno inflitto un roboante 5-1 al Como.

Sampdoria – Ascoli 1 (ore 18)

Match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Nei trentaduesimi di finale i blucerchiati avevano battuto per 1-0. In campionato, sono ultimi con tre punti, con un percorso di sette sconfitte, ultima delle quali quella contro la Roma nel posticipo, e tre pareggi; cinque gol fatti e diciotto subiti. I marchigiani sono arrivati a questo punto della competizione dopo aver avuto la meglio sul Venezia col risultato di 2-3. Nel torneo cadetto sono reduci dalla vittoria esterna scacciacrisi contro il Bari; sono undicesimi con 12 punti, frutto di tre partite vinte, tre pareggiate e tre perse, undici reti realizzate e altrettante incassate

Bologna – Cagliari 1 (ore 21)

Incontro valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia.  Nei trentaduesimi di finale i felsinei avevano eliminato il Cagliari; in campionato vengono dalla sconfitta rimediata in trasferta sul campo del Napoli e sono diciassettesimi con 7 punti, frutto di una vittoria, quattro pareggi e cinque partite perse, undici reti realizzate e sedici incassate. I sardi sono arrivati a questo punto della competizione dopo aver avuto la meglio sul Perugia col risultato di 3-2. Nel torneo cadetto sono reduci dal successo casalingo per 2-1 contro il Brescia e sono nelle ultime cinque sfide disputate ha raccolto soltanto due punti; sono ottavi con 14 punti, frutto di quattro partite vinte, due pareggiate e tre perse, nove reti realizzate e altrettante incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 20 ottobre 2022

  • Arsenal – PSV  1(1.50)
  • Fulham – Aston Villa 2 (2.50)
  • Leicester – Leeds 1 (2.30)
  • Cremonese – Modena 1 (1.77)
  • Sampdoria – Ascoli 1 (1.57)
  • Bologna – Cagliari 1 (1.67)