Sabato 21 febbraio si giocano gli anticipi di Ligue 1, Bundesliga, Serie A, Serie B. Eredivisie e LiA. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.Ecco un’analisi dettagliata degli incontri previsti per questa giornata.
La Juventus di Luciano Spalletti sta attraversando un momento delicato, reduce da una serie di quattro partite senza vittorie che ne ha minato le certezze difensive (13 gol subiti nelle ultime uscite). Il Como di Cesc Fabregas, d’altro canto, è una delle rivelazioni del campionato e ha già battuto i bianconeri all’andata per 2-0; nonostante l’assenza del gioiello Nico Paz per squalifica, i lariani restano un avversario temibile e molto organizzato.
L’Inter, guidata da Cristian Chivu, arriva al Via del Mare con diverse defezioni pesanti a centrocampo (Calhanoglu e Barella squalificati) e con il dubbio Lautaro Martinez, uscito acciaccato dalla sfida europea contro il Bodo-Glimt. Il Lecce di Di Francesco, pur partendo nettamente sfavorito sulla carta, cercherà di sfruttare il fattore campo e le assenze nerazzurre per strappare punti vitali in chiave salvezza, affidandosi al tridente Cheddira-Pierotti-Sottil.
Sfida molto equilibrata alla Unipol Domus tra un Cagliari che ha trovato linfa nuova dai giovani (come l’attaccante Esposito) e una Lazio che punta a consolidare la sua posizione in zona Europa. I sardi si presentano con un solido 4-4-2, mentre i biancocelesti di Maurizio Sarri dovrebbero rispondere con il classico 4-3-3, puntando sulla velocità di Noslin e Isaksen per scardinare la difesa di casa.
Il Palermo di Filippo Inzaghi è in uno stato di forma eccezionale, imbattuto da ben 13 giornate e forte della miglior difesa del torneo (solo 19 reti subite). Il Sudtirol di Castori affronta una trasferta difficilissima al Barbera, aggravata dall’assenza per infortunio del centravanti Odogwu, e dovrà fare affidamento su una gara di estremo contenimento per arginare il capocannoniere Pohjanpalo.
Vero e proprio “testacoda” della classifica: il Venezia capolista di Giovanni Stroppa ospita un Pescara in piena lotta per non retrocedere e decimato da una lista di indisponibili lunghissima (fuori tra gli altri Desplanches, Merola e Caligara). I lagunari, reduci dal travolgente 4-0 di Cesena, hanno l’occasione di blindare il primato sfruttando il talento di Yeboah e la solidità del proprio centrocampo.
Derby geografico tra due squadre con rendimenti opposti: il Cesena fatica inspiegabilmente in casa (12° rendimento interno), mentre lo Spezia di Donadoni ha un record esterno disastroso con soli 9 punti raccolti lontano dal Picco. I romagnoli devono fare i conti con il dubbio legato a Cristian Shpendi, ma restano favoriti per la maggior qualità complessiva della rosa rispetto ai liguri, che faticano enormemente a trovare la via del gol.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy