Pronostici del 21 novembre 2022: Mondiali del Qatar e Super League cinese

73

pronostici lunedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno lunedì 21 novembre 2022 sono dedicati ai Mondiali del Qatar e alla Super League cinese

I Mondiali del Qatar hanno preso il via e lunedì 21 novembre sono già in programma tre gare. Si gioca anche nella Super League cinese. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Inghilterra – Iran 1 (ore 14)

Match valido per la prima giornata del Girone B dei Mondiali del Qatar. L’Inghilterra di Gareth Southgate, Vice Campione d’Europa, si é qualificata vincendo il Gruppo I europeo davanti alla Polonia ed é decisa ad inseguire il titolo iridato che le sfugge da cinquantasei anni; si affaccia, però, al Mondiale dopo essere arrivata all’ultimo posto nel Nations League, con tre pareggi e altrettante sconfitte, e non vince da nove mesi quando, in amichevole, rifilò un  3-0alla Costa d’Avorio. Come detto, si è aggiudicata un titolo mondiale nell’edizione 1966, giocata in casa, e nella rassegna ha raggiunto in due occasioni il quarto posto, nel 1990 e nel 2018. Occupa attualmente la quinta posizione della graduatoria mondiale della FIFA. L’Iran di Charles Queiroz é arrivato secondo nel girone A di qualificazione asiatica dietro alla Corea del Sud. Si è qualificata per cinque volte alla fase finale del campionato del mondo (1978, 1998, 2006, 2014 e 2018), chiudendo in tutti i casi con un’eliminazione al primo turno: l’obiettivo é, pertanto, quello di raggiungere anche un risultato storico.

Senegal – Olanda 2 (ore 17)

Gara valida per la prima giornata del Girone A dei Mondiali del Qatar. Da una parte del campo troviamo i campioni d’Africa in carica che per la seconda volta consecutiva parteciperanno alla competizione per nazionali più importante. Nel 2018, in Russia, i Leoni uscirono nella fase a gironi in un raggruppamento che li vedeva con Colombia, Giappone e Colombia. Dall’altro lato del campo troviamo invece l’Olanda che torna nella rassegna iridata dopo non essersi qualificata per la scorsa edizione. Il raggruppamento A è composto, oltre che da Senegal e Olanda, da Qatar e Ecuador.

Usa – Galles 1 (ore 20)

Gara valida per la prima giornata del Girone B dei Mondiali del Qatar. Da una parte del campo troviamo gli statunitensi che ritrovano la rassegna iridata dopo non essersi qualificata per l’edizione di Russia 2018. La nazionale a stelle e strisce si è qualificata come terza nel raggruppamento CONCACAF alle spalle di Canada e Messico. Dall’altra parte del campo troviamo invece il Galles che per la seconda volta nella sua storia partecipa alla fase finale di un mondiale dopo che, nel 1958, raggiunse i quarti di finale

Changchun Yatai – Hebei 1 (ore 12)

Match valido per la ventiseiesima giornata del massimo campionato cinese. I padroni di casa sono undicesimi con 31 punti, gli ospiti ultimi a quota 3.

Tianjin Jinmen Tiger – Shanghai Shenhua 1 (ore 12)

Incontro valevole per la ventiseiesima giornata del massimo campionato cinese. I padroni di casa sono decimi con 35 punti, gli ospiti ottavi a quota 42.

Chengdu Rongcheng – Shandong Taishan 2 (ore 12)

Incontro valevole per la ventiseiesima giornata del massimo campionato cinese. I padroni di casa sono settimi con 42 punti, gli ospiti primi a quota 62.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 21 novembre 2022

  • Inghilterra – Iran 1 (1.33)
  • Senegal – Olanda 2 (1.55)
  • Usa – Galles 1 (2.35)
  • Changchun Yatai – Hebei 1 (1.02)
  • Tianjin Jinmen Tiger – Shanghai Shenhua 1 (2.20)
  • Chengdu Rongcheng – Shandong Taishan 2 (1.55)